Impressioni 7 Wonders Duel

Ryltar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
98
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Ryltar
Re: 7 Wonders Duel

Mi sa che sono stato sfigato <:-(
Sono poche carte ma ho un po' paura che si rovinino
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.912
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.572
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Re: 7 Wonders Duel

Ciao ragazzi/e,
una domanda:

quanto devo pagare gli elementi che non ho?
Grazie
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: 7 Wonders Duel

Paghi ogni risorsa mancante due monete + 1 moneta per ogni risorsa di quel tipo posseduta dall'avversario
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.912
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.572
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Re: 7 Wonders Duel

Khenneth":2zh705ao ha scritto:
Paghi ogni risorsa mancante due monete + 1 moneta per ogni risorsa di quel tipo posseduta dall'avversario

Grazie...questo è quello che c'è scritto nel regolamento.
Però mi fai qualche esempio...
e poi la carta gialla che mi fà pagare 1...cosa intende?
Se possibile con esempi...grazie
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: 7 Wonders Duel

computer82":1sjqzf82 ha scritto:
Khenneth":1sjqzf82 ha scritto:
Paghi ogni risorsa mancante due monete + 1 moneta per ogni risorsa di quel tipo posseduta dall'avversario

Grazie...questo è quello che c'è scritto nel regolamento.
Però mi fai qualche esempio...
e poi la carta gialla che mi fà pagare 1...cosa intende?
Se possibile con esempi...grazie
Che se hai la carta gialla che ti fa pagare uno, d ora in poi quella risorsa la paghi una moneta a prescindere da tutto.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: 7 Wonders Duel

computer82":q4wmhrlp ha scritto:
Khenneth":q4wmhrlp ha scritto:
Paghi ogni risorsa mancante due monete + 1 moneta per ogni risorsa di quel tipo posseduta dall'avversario

Grazie...questo è quello che c'è scritto nel regolamento.
Però mi fai qualche esempio...
e poi la carta gialla che mi fà pagare 1...cosa intende?
Se possibile con esempi...grazie

- ti serve 1 argilla e il tuo avversario non ne ha nemmeno una - -> paghi 2 (costo fisso)
- ti serve 1 argilla e il tuo avversario ne ha 1 - -> paghi 2 (costo fisso) + 1 ( = 3 )
- ti serve 1 argilla e il tuo avversario ne ha 2 - -> paghi 2 (costo fisso) + 2 ( = 4 )
- ti servono 2 argilla e il tuo avversario non ne ha nemmeno una - -> paghi 2 (costo fisso) per ognuna ( = 4 )
- ti servono 2 argilla e il tuo avversario ne ha 1 - -> paghi 2 (costo fisso) + 1 per ognuna ( = 6 )
- ti servono 2 argilla e il tuo avversario ne ha 2 - -> paghi 2 (costo fisso) + 2 per ognuna ( = 8 )
- ti servono 3 argilla e il tuo avversario ne ha 2 - -> paghi 2 (costo fisso) + 2 per ognuna ( = 12 )

La carta gialla col simbolo dell'argilla ti permette di comprarla spendendo per ogni argilla acquistata 1 (costo fisso) e basta
es: ti servono 3 argilla, le paghi 1 (costo fisso) ognuna ( = 3 ) indipendentemente da quante ne ha l'avversario
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.912
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.572
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Re: 7 Wonders Duel

Perfetto...capito capo!
Grazie :muro:


Khenneth":2p7o3rm8 ha scritto:
computer82":2p7o3rm8 ha scritto:
Khenneth":2p7o3rm8 ha scritto:
Paghi ogni risorsa mancante due monete + 1 moneta per ogni risorsa di quel tipo posseduta dall'avversario

Grazie...questo è quello che c'è scritto nel regolamento.
Però mi fai qualche esempio...
e poi la carta gialla che mi fà pagare 1...cosa intende?
Se possibile con esempi...grazie

- ti serve 1 argilla e il tuo avversario non ne ha nemmeno una - -> paghi 2 (costo fisso)
- ti serve 1 argilla e il tuo avversario ne ha 1 - -> paghi 2 (costo fisso) + 1 ( = 3 )
- ti serve 1 argilla e il tuo avversario ne ha 2 - -> paghi 2 (costo fisso) + 2 ( = 4 )
- ti servono 2 argilla e il tuo avversario non ne ha nemmeno una - -> paghi 2 (costo fisso) per ognuna ( = 4 )
- ti servono 2 argilla e il tuo avversario ne ha 1 - -> paghi 2 (costo fisso) + 1 per ognuna ( = 6 )
- ti servono 2 argilla e il tuo avversario ne ha 2 - -> paghi 2 (costo fisso) + 2 per ognuna ( = 8 )
- ti servono 3 argilla e il tuo avversario ne ha 2 - -> paghi 2 (costo fisso) + 3 per ognuna ( = 8 )

La carta gialla col simbolo dell'argilla ti permette di comprarla spendendo per ogni argilla acquistata 1 (costo fisso) e basta
es: ti servono 3 argilla, le paghi 1 (costo fisso) ognuna ( = 3 )
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.912
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.572
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Re: 7 Wonders Duel

- ti servono 3 argilla e il tuo avversario ne ha 2 - -> paghi 2 (costo fisso) + 3 per ognuna ( = 8 )

Forse questo è sbagliato...in totale pagherei 12 ti torna?
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: 7 Wonders Duel

Khenneth":2u1wdadj ha scritto:
Paghi ogni risorsa mancante due monete + 1 moneta per ogni risorsa di quel tipo posseduta dall'avversario
...posseduta dall'avversario su carte marroni o grigie (le gialle che producono -ce ne sono alcune- no).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: 7 Wonders Duel

steteo":30tlqcc8 ha scritto:
Khenneth":30tlqcc8 ha scritto:
Paghi ogni risorsa mancante due monete + 1 moneta per ogni risorsa di quel tipo posseduta dall'avversario
...posseduta dall'avversario su carte marroni o grigie (le gialle che producono -ce ne sono alcune- no).
Giusto :sisi:

computer82":30tlqcc8 ha scritto:
- ti servono 3 argilla e il tuo avversario ne ha 2 - -> paghi 2 (costo fisso) + 3 per ognuna ( = 8 )

Forse questo è sbagliato...in totale pagherei 12 ti torna?

Giustissimo... correggo... colpa del copiaeincolla :approva:
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0
7 Wonders Duel

vittoria facile contro mia nipote



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
515
Località
la spezia
Goblons
1
Re: 7 Wonders Duel

Sempre restando in tema , Babbo Natale ha portato Duel anche a mia nipote.......non appena posso la sfido anche io :asd:
 

CALTIKI70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
102
Località
livorno
Goblons
75
domanda veloce se si attiva il potere di anubi la meraviglia che viene ripresa puo esser subito ricostruita o bisogna aspettare il turno seguente
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.108
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.363
Utente Bgg
poldeold

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.076
Goblons
2.022
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Visto casualmente 2 anni fa su Amazon, snobbato alla grande causa ignoranza in materia 😞, recuperato 2 settimane fa, visto tutorial di Miss Meeple, vista partita dei GiocaGiullari, gia' giocate 23 partite su BGA, messo nel carrello e attendo la versione fisica. La costante attenzione alla tattica, al cosa prendere, al cosa non fare prendere, ai 3 modi di vincere, il gioco mi ha preso alla grandissima!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Hai atteso anche troppo. Questo è un vero gioiello
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Con le espansioni si aggiunge un ulteriore strato di profondità, nonché la quarta condizione di vittoria ; io ci tengo dentro pure le gilde, che mi dispiace lasciarle inutilizzate,poverine 😭
 
Alto Basso