Generale 7 wonders Duel Agora

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Per Ottobre prevista nuova espansione del mini-classico 7WD.
Nuova modalità di vittoria mediante possesso della maggioranza dei senatori.
In pratica, nessuna informazione ancora disponibile sul gioco; ma se fanno un buon lavoro come nella precedente espansione potrebbero ridare nuova linfa a questo gioiellino.
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85

Un bel po piano, ma se arrivavano a sette a quel punto si rientra nel collezzionismo... anche perché ci si augura che smettano poi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Uscito in preordine su Philibert. a circa 18 euro. Non si puo' non prenderlo (anche perche' Pantheon mi ha permesso di meglio apprezzare 7 wonders duel che non mi aveva colpito)
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Su BGA è uscita in versione alpha 7 wonders duel con l'espansione agorà.

Che dire? Bella davvero, mi sta piacendo un sacco. Aggiunge ulteriore variabilità e poi introduce i cubetti da utilizzare in senato per avere vantaggi su varie carte. Ci sono i senatori e i cospiratori che permettono di tenerti nascoste azioni da giocare al momento giusto. Insomma, per chi conosce bene il gioco base è davvero un'opzione da considerare per ampliarlo al meglio.

Non sono ancora riuscito a provare Pantheon ma dalle regole mi sembra altrettanto valido e utilizzando le 2 espansioni insieme questo gioco potrebbe raggiungere davvero una dimesione superiore. A mio avviso sono ben congegnate per soddisfare i palati più fini. Altrimenti il gioco base è già tanta roba.

Aggiungo un dettaglio su agorà. Una cosa che non tanto mi piace del base è che a volte, se non hai meraviglie disponibili che ti danno la seconda azione, sei costretto a prendere determinate carte. Ecco con agorà hai molte più azioni per cercare di rendere più controllabile la presa delle carte.

Provatelo se potete
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pantheon te lo consiglio, a me ha fatto addirittura piacere molto di piu' il gioco base. I poteri degli dei sono bellissimi (opinione personale ovviamente).
Sono contenta di vedere che anche questa espansione piace.
Da quello che ho letto e ascoltato aggiungere entrambe le espansioni al gioco base rende il gioco molto piu' complesso. A me piace pero' non e' piu' un gioco cosi' accessibile.
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Pantheon te lo consiglio, a me ha fatto addirittura piacere molto di piu' il gioco base. I poteri degli dei sono bellissimi (opinione personale ovviamente).
Sono contenta di vedere che anche questa espansione piace.
Da quello che ho letto e ascoltato aggiungere entrambe le espansioni al gioco base rende il gioco molto piu' complesso. A me piace pero' non e' piu' un gioco cosi' accessibile.
Ma infatti è proprio questo il bello dei queste espansioni. Il base è accessibile a tutti ma con le espansioni diventa molto più profondo per chi vuole renderlo profondo!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
A me Pantheon non è piaciuta, perché l'ho trovata troppo scollegata dal gioco base.
Mentre questa Agorà la prenderò sicuramente: mi pare più integrata e offre anche una nuova condizione di vittoria.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Su BGA è uscita in versione alpha 7 wonders duel con l'espansione agorà.

Che dire? Bella davvero, mi sta piacendo un sacco. Aggiunge ulteriore variabilità e poi introduce i cubetti da utilizzare in senato per avere vantaggi su varie carte. Ci sono i senatori e i cospiratori che permettono di tenerti nascoste azioni da giocare al momento giusto. Insomma, per chi conosce bene il gioco base è davvero un'opzione da considerare per ampliarlo al meglio.

Non sono ancora riuscito a provare Pantheon ma dalle regole mi sembra altrettanto valido e utilizzando le 2 espansioni insieme questo gioco potrebbe raggiungere davvero una dimesione superiore. A mio avviso sono ben congegnate per soddisfare i palati più fini. Altrimenti il gioco base è già tanta roba.

Aggiungo un dettaglio su agorà. Una cosa che non tanto mi piace del base è che a volte, se non hai meraviglie disponibili che ti danno la seconda azione, sei costretto a prendere determinate carte. Ecco con agorà hai molte più azioni per cercare di rendere più controllabile la presa delle carte.

Provatelo se potete
Sono felice di leggerlo.
Non vedo l’ora di avere la versione fisica di questa espansione.
Con Pantheon il gioco base (già bello di suo) secondo il mio parere diventa migliore, più profondo e strategico; il top!
Con questa espansione spero si raggiunga il livello super top, senza perdere l’immediatezza del gioco
 
Ultima modifica:

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
A me Pantheon non è piaciuta, perché l'ho trovata troppo scollegata dal gioco base.
Mentre questa Agorà la prenderò sicuramente: mi pare più integrata e offre anche una nuova condizione di vittoria.
Sì c'è la vittoria politica che si aggiunge a quella militare e scientifica. Si raggiunge avendo la maggioranza in tutte e sei le camere del senato, attraverso il piazzamento dei cubetti
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Comunque sul sito di 7 wonders duel c'è il regolamento in italiano se volete spulciarlo
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Aggiungo un dettaglio su agorà. Una cosa che non tanto mi piace del base è che a volte, se non hai meraviglie disponibili che ti danno la seconda azione, sei costretto a prendere determinate carte. Ecco con agorà hai molte più azioni per cercare di rendere più
La stessa cosa la ottieni anche con Pantheon, dove dalla seconda era invece di prendere una carta puoi attivare una divinità. Questa cosa, unita agli effetti molto belli delle divinità, aggiunge una dimensione di profondità che il base non aveva
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
262
Località
Bologna
Goblons
42
Pantheon è molto bella come espansione, riduce l'eccessiva componente fortuna data della pesca delle carte coperte e aumenta la complessità dando più opzioni di gioco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pantheon è molto bella come espansione, riduce l'eccessiva componente fortuna data della pesca delle carte coperte e aumenta la complessità dando più opzioni di gioco.
Concordo completamente. Anche secondo me nel base l'alea e' troppo presente per i miei gusti.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
non ho capito se e quando lo localizzano. avete info?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Non ho capito: dicembre 2020 o 2021?
 
Alto Basso