upupa
Maestro





salve,
volevo delle chiarificazioni:
- le carte verdi (tecnologia): se a fine partita ho un tris di icone diverse,(un ingranaggio, un compasso e una scrittura) faccio 10 punti in totale. giusto?
- a fine partita ho 2 compassi e 2 scrittura, e ho il bonus della meraviglia Babilonia che mi fa scegliere un simbolo. se scelgo l'ingranaggio farò in totale 16 punti. giusto? cioè l'icona in + che scelgo dal bonus della meraviglia, oltre a farmi fare un tris mi da anche 1 punto.
- c'è una discrepanza nelle varie edizioni delle regole. forse c'è stata una correzione nella stesura della seconda edizione. io ho la 2° ed. italiano.
nella descrizione dei simboli, al simbolo della carta commerciale gialla che ti da 1 moneta (subito) e un punto (a fine partita) per ogni carta gialla presente sulla città, il regolamento nella mia scatola e quello ufficiale in francese dice che al momento che viene giocata, questa carta da 1 moneta per ogni carta gialla presente nella città, inclusa se stessa! mentre nei regolamenti che ho scaricato qui in inglese e in italiano, si dice di non contare questa stessa carta gialla. cioè 1 moneta per ogni carta gialla costruita prima sulla città!
a chi dò retta?

grazie e saluti
m.
volevo delle chiarificazioni:
- le carte verdi (tecnologia): se a fine partita ho un tris di icone diverse,(un ingranaggio, un compasso e una scrittura) faccio 10 punti in totale. giusto?
- a fine partita ho 2 compassi e 2 scrittura, e ho il bonus della meraviglia Babilonia che mi fa scegliere un simbolo. se scelgo l'ingranaggio farò in totale 16 punti. giusto? cioè l'icona in + che scelgo dal bonus della meraviglia, oltre a farmi fare un tris mi da anche 1 punto.
- c'è una discrepanza nelle varie edizioni delle regole. forse c'è stata una correzione nella stesura della seconda edizione. io ho la 2° ed. italiano.
nella descrizione dei simboli, al simbolo della carta commerciale gialla che ti da 1 moneta (subito) e un punto (a fine partita) per ogni carta gialla presente sulla città, il regolamento nella mia scatola e quello ufficiale in francese dice che al momento che viene giocata, questa carta da 1 moneta per ogni carta gialla presente nella città, inclusa se stessa! mentre nei regolamenti che ho scaricato qui in inglese e in italiano, si dice di non contare questa stessa carta gialla. cioè 1 moneta per ogni carta gialla costruita prima sulla città!
a chi dò retta?
grazie e saluti
m.