[51 Pegasi] dubbio attacco e supporto

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
262
Ciao a tutti,
quando si attacca bisogna scegliere 5 carte (valori da 1 a 5 e ologramma) e vince chi ha il valore più alto.

Non capisco perchè negli esempi si usino valori più bassi, mi spiego con un esempio:
se uso 4 carte ed un ologramma sceglierò questa combinazione
5,4,3,2,ologramma

ma nel regolamento usa 5,3,2,1,ologramma

perchè non usa il 4 che è di valore più alto?

Inoltre sul sito parlava di un regolamento aggiornato, ho mandato una email ma senza risposta... qualcuno ne sa qualcosa?

Peccato perchè il gioco è simpatico e veloce.

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
262
nessuno che mi aiuta?

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.149
Utente Bgg
n_and
marigno":3jyb8bg7 ha scritto:
Ciao a tutti,
quando si attacca bisogna scegliere 5 carte (valori da 1 a 5 e ologramma) e vince chi ha il valore più alto.

Non capisco perchè negli esempi si usino valori più bassi, mi spiego con un esempio:
se uso 4 carte ed un ologramma sceglierò questa combinazione
5,4,3,2,ologramma

ma nel regolamento usa 5,3,2,1,ologramma

perchè non usa il 4 che è di valore più alto?
L'unico caso che mi viene in mente in cui non conviene giocare le carte più alte è quando si sono pianificate due battaglie, nella seconda si vuole usare il proprio "5", ma dato che nella prima so che l'avversario può avere una carta "Blocca Laser" o "Blocca Scudo", allora mi conviene non giocare il "5" per essere sicuro di averlo a disposizione nella seconda battaglia. Lo so, è un po' forzato ma non vedo altre possibilità.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.612
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Provo a vedere se tramite i miei contatti riesco a farti rispondere direttamente dall'autore del gioco ;)

marigno

Gran Maestro
Goblons
262
Grazie a tutti.

Non ricordo bene il regolamento ma le carte le riprendi tutte in mano ad ogni combattimento anche se non sono proprio sicuro.

Peccato che non è stato più supportato come gioco.

crl69

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti e ciao Marigno!
Sono Carlo, l'autore di 51 Pegasi. Purtroppo 51 Pegasi, per poco play testing ha qualche bug, la versione 2 del regolamento mette tutto a posto rivoluzionando in verità il gioco. Lo sviluppo e il play testing procedono a rilento ma sono quasi alla fine, purtroppo ci dedico una parte molto molto marginale del mio tempo, ma non è un progetto completamente abbandonato.
Ora sono fuori ma nei prossimi giorni inserisco qui le nuove regole per i combattimenti che rendono la partita un po' più ansiosa... :grin:
Grazie a tutti per interesse!
Saluti
Carlo

marigno

Gran Maestro
Goblons
262
Ottima notizia, aspetterò allora il nuovo regolamento.

marigno

Gran Maestro
Goblons
262
Ho aspettato abbastanza credo :) qualche novità?

marigno

Gran Maestro
Goblons
262
Ciao Carlo,
qualche novità sul nuovo regolamento?

marigno

Gran Maestro
Goblons
262
per caso qualcuno può contattare l'autore del gioco? capisco gli impegni però sono passati 9 mesi...

marigno

Gran Maestro
Goblons
262
ci riprovo prima di fare polemica... qualche novità?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.612
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Complimenti per la perseveranza, dopo tutto questo tempo :sisi: ..hai provato a contattare in privato l'autore?

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
marigno":1xe7fal6 ha scritto:
ci riprovo prima di fare polemica... qualche novità?

"Ultima visita:lun gen 12, 2015 8:09 am"

Mmmmh...

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.612
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sto provando a sentire tramite un conoscente comune, non ti assicuro nulla però..non ho contatti diretti :-/

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Forse Porazzi?

51 Pegasi era ospite fisso di Area Autoproduzione.

marigno

Gran Maestro
Goblons
262
Lleyenor":3jk2l0hk ha scritto:
Complimenti per la perseveranza, dopo tutto questo tempo :sisi: ..hai provato a contattare in privato l'autore?

voglio credere alle parole degli autori :)

l'idea del gioco mi piace e basta solo qualche modifica al regolamento (forse sono uno dei pochi che possiede 4 mazzi del gioco)

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.612
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage