5 giochi che ti porteresti in un'isola deserta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Ciao a tutti, se assieme ai vostri amici ludici naufragaste in un'isola deserta, quali giochi non potrebbero mancare??? (sia carte che board)
Buona vita a tutti !!!

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.213
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Dunque io mi porterei:
- Agricola
- Caylus
- Puerto Rico
- Trono di spade ma solo se con l'espansione (a patto che valgano come un gioco solo)
- Descent (ma con le espansioni)

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
Serenissima
Age of Mythology
Conquest of The Empire
Caylus
Puertorico

kalevi1999

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Age of Empires 3
Memoir'44
Coloni di Catan
Railroad Tycoon
Galactic Emperor

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Beh, chiaramente i cinque giochi ai quali ho dato 10 e 9.5 come voti (casualmente sono proprio solo cinque), ossia Cosmic Encounter, Magic, Star Wars Epic Duels, Hybrid e Twilight Imperium.

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Khet (le pile me le date in scorta vero?)
Puerto Rico
Tigri ed Eufrate
Duel in the Dark
Vikings

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Giochi seri ovviamente, divertenti e che portano via tempo.

Twilight Imperium 3 + exp
Here i Stand + exp
Arkham Horror + exp
Britannia
Starcraft

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Presumo di poter naufragare insieme ad almeno altri 3 giocatori (anzi, diciamo anche giocatrici...), per cui sceglierei:

Twilight Imperium 3 espanso
Conquest of the Empire
Jenseits von Theben
Pictionary
l'ultimo...il set di carte da poker con gettoni (NON quella cagata modaiola del Texas hold 'em, intendo un set da poker serio) oppure un bel Mahjong

La roba tedesca (a parte Tebe :wub_sm: ) e i giochi di carte li buttiamo tutti a mare con grande piacere, sì?

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Ma solo pennuto77 e io abbiamo pensato di portare dei giochi giocabili anche da soli, Agricola e Duel in the Dark, nel caso l'isola sia veramente deserta? :lol:

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Oddio, domanda difficilissima. La risposta che ti do' oggi, probabilmente potrebbe essere diversa da quella che potrei darti domani... comunque ci provo (in ordine rigorsamente sparso):
- Puerto Rico
- Caylus
- Goa
- Saint Petersburg
- Thurn and Taxis

(... ma sono tanti i nomi che mi rode non aver potuto mettere in questa lista!)

francoletizia

Veterano
Necroposting 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
caylus
agricola
hermagor (se qualcuno mi ci gioca...)
power grid
puerto rico

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Blue Max
Merchant of Venus
Coloni di Katan
Bang
Munkin

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Un mazzo di carte tradizionale.
Le possibilità di varietà di gioco sono illimitate.

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Posto che sull'isola "deserta" ci siano persone per giocare, e dopo aver provveduto a bisogni primari quali una donna, acqua e cibo a volontà, il goth goblin si porterebbe dietro:

Warangel
Quoridor
Citadels
Euphrat & Tigris
Samurai

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
- Arkham Horror
- Warrior Knights
- Quest for the DragonLords
- La Furia di Dracula
e assolutamente La Guerra dell'Anello.
;)

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
- Twilight Imperium III + esp
- Battlemist+esp
- Age Of Mytholohy
- Conquest Of The Empire
- Brass

Mugnaio

Veterano
Goblons
0
Princess of Florence
Puerto Rico
Caylus
Saint Petersburg
Die Macher (questo perché non c'è mai abbastanza tempo per giocarlo, ma su un isola deserta il tempo è tanto...)

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Visto che su un'isola deserta di tempo ne hai a iosa ed anche se sei in compagnia della Bellucci non è che puoi stare infrattato tutto il tempo, porterei:

Civilization (Avalon Hill) - perchè mi dispiace non riuscire più a giocarlo
Third Reich - perchè non sono MAI riuscito a giocarlo
La Guerra dell'Anello - perchè così avrò il tempo di finire una partita
Speed Circuit - perchè così proverei le gare da 60 giri
l'intera collana di libri gioco di Lupo Solitario - perchè qualcosa da leggere ci vuole

poi mi porterei un sacco di puzzilli, cartoncini, dadi ecc. ecc. e inizierei a inventarmeli io, così che quando poi mi recuperano inizio la carriera di autore ed ho sacco di roba da proporre alle case editrici (poco testata però) :grin:

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Pacific War
Flat Top
Napoleone in Europa
Europe Engulfed
Vive L'emperour
Air Force & Dountless
Axis & Allies e cugini

Naturalmente la prima cosa che dovrei costruirmi è un tavolo gigantesco e delle sedie molto comode.
Certo tutto dipende poi chi naufraga con me ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso