Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, se assieme ai vostri amici ludici naufragaste in un'isola deserta, quali giochi non potrebbero mancare??? (sia carte che board)
Buona vita a tutti !!!
Dunque io mi porterei:
- Agricola
- Caylus
- Puerto Rico
- Trono di spade ma solo se con l'espansione (a patto che valgano come un gioco solo)
- Descent (ma con le espansioni)
1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!10 anni con i Goblins!15 anni con i goblins!20 anni con i Goblins!1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!15 anni con i goblins!20 anni con i Goblins!1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!10 anni con i Goblins!15 anni con i goblins!
Beh, chiaramente i cinque giochi ai quali ho dato 10 e 9.5 come voti (casualmente sono proprio solo cinque), ossia Cosmic Encounter, Magic, Star Wars Epic Duels, Hybrid e Twilight Imperium.
Presumo di poter naufragare insieme ad almeno altri 3 giocatori (anzi, diciamo anche giocatrici...), per cui sceglierei:
Twilight Imperium 3 espanso
Conquest of the Empire
Jenseits von Theben
Pictionary
l'ultimo...il set di carte da poker con gettoni (NON quella cagata modaiola del Texas hold 'em, intendo un set da poker serio) oppure un bel Mahjong
La roba tedesca (a parte Tebe :wub_sm: ) e i giochi di carte li buttiamo tutti a mare con grande piacere, sì?
Ma solo pennuto77 e io abbiamo pensato di portare dei giochi giocabili anche da soli, Agricola e Duel in the Dark, nel caso l'isola sia veramente deserta? :lol:
Oddio, domanda difficilissima. La risposta che ti do' oggi, probabilmente potrebbe essere diversa da quella che potrei darti domani... comunque ci provo (in ordine rigorsamente sparso):
- Puerto Rico
- Caylus
- Goa
- Saint Petersburg
- Thurn and Taxis
(... ma sono tanti i nomi che mi rode non aver potuto mettere in questa lista!)
Necroposting20 anni con i Goblins!1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!10 anni con i Goblins!15 anni con i goblins!1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!
Posto che sull'isola "deserta" ci siano persone per giocare, e dopo aver provveduto a bisogni primari quali una donna, acqua e cibo a volontà, il goth goblin si porterebbe dietro:
Princess of Florence
Puerto Rico
Caylus
Saint Petersburg
Die Macher (questo perché non c'è mai abbastanza tempo per giocarlo, ma su un isola deserta il tempo è tanto...)
Visto che su un'isola deserta di tempo ne hai a iosa ed anche se sei in compagnia della Bellucci non è che puoi stare infrattato tutto il tempo, porterei:
Civilization (Avalon Hill) - perchè mi dispiace non riuscire più a giocarlo
Third Reich - perchè non sono MAI riuscito a giocarlo
La Guerra dell'Anello - perchè così avrò il tempo di finire una partita
Speed Circuit - perchè così proverei le gare da 60 giri
l'intera collana di libri gioco di Lupo Solitario - perchè qualcosa da leggere ci vuole
poi mi porterei un sacco di puzzilli, cartoncini, dadi ecc. ecc. e inizierei a inventarmeli io, così che quando poi mi recuperano inizio la carriera di autore ed ho sacco di roba da proporre alle case editrici (poco testata però) :grin:
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.