3:16 errata e refusi

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Preso a Lucca e finito di leggere ora. Direi che nel complesso è chiaro e ben spiegato, MA c'è un grosso MA: i riferimenti alle pagine sono tutti sbagliati! :-(
Intendo quando in un paragrafo è scritto ad esempio "quando si fanno i personaggi (pag 16)" oppure "dopo aver risolto gli avanzamenti (pag 45)" i numeri delle pagine soo tutti sballati. E per tutti, purtroppo, intendo tutti. Mi viene il dubbio che traducendo si sia tenuto il numero delle pagine del manuale inglese... ma comunque, quale che sia il motivo per cui questo è avvenuto, si può avere un'errata?
 

El_Rethic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2010
Messaggi
225
Località
Arconate
Goblons
0
Eccomi.

Stiamo scrivendo un comunicato in tal senso.
Mi sono accorto della cosa l'ultimo giorno di Lucca, un errore commesso dall'impaginatore che si è dimenticato di aggiornare i riferimenti che avevamo re-inserito nella revisione post impaginazione. Escluso uno sono tutti corretti da pagina 1 a pagina 44, mentre dopo sono rimasti ancora come se fosse l'impaginazione inglese.

La cosa mi spiace moltissimo, un errore davvero stupido e banale ma che certamente provoca giuste irritazioni.

Posso dire solo due cose:

-La prima è che l'indice analitico rimane uno strumento affidabile. Non è la stessa cosa, me ne rendo conto, ma comunque facendo ponte con l'indice venite indirizzati nella pagina giusta.
-La seconda è che fin da subito dopo Lucca ci siamo messi a lavorare sul testo elettronico per correggere tutti i riferimenti e per ragionare su tutte le segnalazioni che ci sono pervenute su termini o traduzioni che sono state giudicate errate. Ci vorrà ancora un po', non vogliamo a questo punto correre, ma fare le cose per bene. Quando il documento sarà pronto lo rilasceremo gratuitamente a tutte le persone che hanno comprato la copia cartacea.

Comunque a breve ci sarò un comunicato ufficiale per questo aspetto.

PS: intanto sul sito è possibile scarivare le schede e un paio di strumenti utili a giocare, in versione già migliorata e, per chi non c'era a Lucca, può acquistare il manuale sul nostro e-commerce
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Grazie del comunicato! Attendo nuove. :grin:
 
Alto Basso