Impressioni 21 Giochi Minuti

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.037
Goblons
2.684
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sa, nessuno ne vuole parlare sul forum?
Io ho preso una copia perchè l'idea di avere un altro gioco (giochi) da mare in una piccola borsetta mi ha convinto.
Dato che 21 sono tanti da provare, vorrei condividere le nostre opinioni sui vari minigiochi: quali sono i più validi, quali avete giocato di più, i vostri preferiti ecc...
Io per il momento ho provato 1 e due party game.
I party game sono un po' troppo semplici. Quello della pesca oltretutto mi sembra proprio troppo semplice...
Quello degli argomenti e del trovare velocemente una parola è carino, ma lascia molto a chi lo gioca. Chi stabilisce cos'è giusto e cosa no? Finirà sempre a ginocchiate sulle gengive per stabilire la supremazia.
Idea del primo gioco invece carina. Due regole in croce ma un bella idea di gioco pop corn non banale nelle scelte.

Aspetto le vostre opinioni con ansia :)
 
Ultima modifica:

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.679
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
531
Utente Bgg
Elijah Six
Il titolo incuriosiva molto anche me.

Ho avuto l'occasione di provare due dei 21 giochi, entrambi in 4 giocatori.

Numero 3: un Heimlich & Co. condensato ben fatto. Bisogna fare avanzare o indietreggiare nel tracciato (parecchio minuto) le pedine, senza sapere chi vuole far vincere quale pedina.

Numero 17: gioco di maggioranze condensato. Breve ma intenso. Poche regole ma non per forza comprensibili al volo (forse eravamo stanchi noi). :D Ciononostante ci ha divertito.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.195
Goblons
2.203
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
In linea con il titolo vi lascio la mia recensione minuta. 😅
...anche se non parlo dei giochi in se per ora...

Difetti.
Li cercherei nei materiali ma non nei cubetti, i dischi e il dado, perfetti generici così, una scelta saggia e giusta.
Il problema sono alcune carte che risultano troppo piccole in relazione al gioco e si rischia per una piccola distrazione di spostare tutto.
Vista la misura delle carte avrei amato una scatola delle dimensioni di un Tiny Epic (provato e ci sta tutto benissimo, andava solo ridimensionato il manuale).
Gli editori ormai sono tutti impazziti e giocano a chi ce l'ha più grosso... parlo del packaging, della scatola.
Come se un gioco in una scatola grande valesse di più 🤦🏻‍♂️, per me è esattamente il contrario!
Nelle nostre case lo spazio finisce ed uno non acquista, solo perché non sa più dove riporre i giochi.
Adesso devo solo decidere se rifare la scatola (della misura di un Tiny Epic), oppure fotocopiare le carte per ingrandirle a misura della scatola esistente... 😂

Pregi
Per farla brevissima è un "prodotto" da avere assolutamente, perché vi porterete a casa una piccola ludoteca. Andrà bene sia che abbiate una collezione da: 100, 300, 1000 giochi o che questo sia il vostro primo acquisto!
Un gioco potrebbe piacervi di più ed uno di meno, avrete a disposizione una scelta vasta che coprono tutte le meccaniche più famose. Tutti i giochi hanno regole abbastanza semplici ma non sono mai banali, sempre interessanti e stimolanti.
Si vede la passione e l'esperienza di Matteo, che nonostante tutto non ha ceduto e ha inserito solo giochi di qualità!
Bravo Teooh e grazie mille!
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
...
Gli editori ormai sono tutti impazziti e giocano a chi ce l'ha più grosso... parlo del packaging, della scatola.
Spesso usano grossi pacchi allo scopo di dare grossi pacchi alla clientela (scegliete voi il doppio senso )
 
  • Haha
Reazioni: ofx

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Provate la 15 e la 7.

La 15 è un 1 contro 1 molto carino.. La selezione azioni ti vincola a non poter mai scegliere 2 volte la stessa azione ma nemmeno quella appena svolta dall'avversario. Questo può essere molto bastardo. Purtroppo l'ergonomia del gioco risente molto del fatto che dovendo impilare anche 3/4 cubetti e poi muoverli, è più le volte che cadono che quelle che non.. Si risolve, ma non certo un gioco da spiaggia.

Il 7 è una specie di Race Game con push your luck. Questo l'abbiamo bocciato. Nonostante qualche scelta si faccia, è 10% push your luck e 90% luck e basta..
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Trovo l'idea di base semplicemente geniale.
Esistono altre "raccolte" paragonabili a questo?
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Direi 504 di Friese
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
C'è anche Pyramid Arcade, anche se ha tutt'altro costo rispetto a 21 giochi minuti.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.141
Località
FVG
Goblons
245
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Allora io ho provato qualcosina e ho solo visto le regole di altri giochini. Onestamente bella l'idea e tutto ma non mi pare che vengano fuori dei titoli abbastanza meritevoli. Non odiatemi. I materiali e le meccaniche sono davvero troppo basilari per conto mio. Poi per carità bella la portabilità e il costo contenuto ecc ma insomma. Voto 6,5 di stima. Peace and love <3 :D
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Oltre 504 di friese, in un certo senso anche Decathlon di Knizia
 
Alto Basso