20/4-Civilizzazione!-giornata ludica dedicata alla storia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Vi annuncio una giornata ludica dedicata ai giochi storici:
DOMENICA 20 aprile, in Casa dei Giochi, Sala BoardGames, dalle 10.30 alle 20.30.

Tema della giornata: Civilization e co., per allenare il piccolo condottiero e civilizzatore che c'è in voi :)

Un tavolo di Civilization (vecchia edizione) è già stato formato.
Se qualcuno vuole unirsi (e ha la scatola, noi ne abbiamo solo una!), abbiamo già delle richieste per formare un altro tavolo. Eventualmente, si ripiega su Advanced Civilization, se può interessare.

Se avete altre richieste e proposte...fatele! vedremo come fare per venirvi incontro e raggruppare più giocatori possibile :)

Buona civilizzazione a tutti :)

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Salve a tutti!
in occasione della giornata di "Civilizzazione!" del 20 aprile vorrei mettere a disposizione dei prodi civilizzatori anche dei giochi del museo UESM, a tema civilizzazione appunto, attualmente non disponibili al prestito.

Se avete qualche richiesta, posso vedere cosa è possibile recuperare per l'occasione :)

A voi la palla!
Babs

cicciput

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Mi intriga... forse questa settimana posso venire la domenica (moglie dalla suocera :lol: ) e quindi la butto sul ludico forte :lol:

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.386
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Io una partita a Civilization (meglio se Advanced) la faccio mooooooooooolto volentieri
in alternativa mi piacerebbe provare qualcuno dei giochi sulla civlizzazione che ancora non conosco, in ordine di preferenze

1)7 Ages
2)Through the ages: a story of civilization

Disponibilità di giochi e giocatori disposti a provarli?

Babs

Illuminato
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Il programma della giornata si arricchisce :)

al momento confermiamo:

-1 tavolo di Civilization (completo)

-i ragazzi dell'associazione Legio X Gemina si mettono a disposizione di appassionati e curiosi con demo di wargame storico tridimensionale.

-si riesce a fare anche un tavolo di Advanced Civilization? qualcuno oltre a Peppe è interessato?

Varie ed eventuali a sorpresa :)
ciao!

babs

cicciput

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
programma ricco... mi ci ficco... :grin:

Babs

Illuminato
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
salve a tutti!

ecco il programma, in dettaglio, delle demo di Legi X Gemina durante la giornata del 20/4!

-demo di wargames sotrici: napoleonico, II guerra mondiale
-introduzione al periodo storico antico e medievale, miniature 15 mm

ciao!
B.
Babs":2trrficq ha scritto:
-i ragazzi dell'associazione Legio X Gemina si mettono a disposizione di appassionati e curiosi con demo di wargame storico tridimensionale.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.386
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Babs":m5hng7g1 ha scritto:
Il programma della giornata si arricchisce :)

al momento confermiamo:

-1 tavolo di Civilization (completo)

-si riesce a fare anche un tavolo di Advanced Civilization? qualcuno oltre a Peppe è interessato?

Varie ed eventuali a sorpresa :)
ciao!

babs

In verità io non ho il gioco, quindi penso che non sia semplice organizzare la partita se qualcuno non lo porta (ricordo che per giocare all'Advanced serve il Civilization base edizione Avalon Hill). Come alternativa mi piacerebbe provare uno dei giochi citati
1)7 Ages
2)Through the ages: a story of civilization

oppure (e in questo caso il gioco lo porto io, se qualcuno accoglie la proposta) farvi giocare ad Antike, un bel gioco di civilizzazione più snello rispetto ai precedenti e più veloce

cicciput

Babbano
Goblons
0
Azz... Antike m'intriga un bel pò... bravo Peppe... ci piacciono gli stessi tipi di giochi.

Ci sarebbe una copia di Antike, Babs? :sunny:

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
2.386
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
cicciput":2n2yjr96 ha scritto:
Azz... Antike m'intriga un bel pò... bravo Peppe... ci piacciono gli stessi tipi di giochi.

come dicevo Antike lo posso portare io, lo conosco bene e lo spiego volentieri
....è un gioco che comunque possiamo provare tranquillamente anche un venerdì sera (in 3, max 4 ore si fa una partita comprese le spiegazioni)....diciamo che lo terrei di back-up se non riusciamo ad organizzare qualcosa di più corposo.

Babs

Illuminato
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
venerdì cerco Advanced Civilization e gli altri tre citati da Peppe. Vi so dire dopo ven :)

saluti!

cicciput":214uzlis ha scritto:

cicciput

Babbano
Goblons
0
Peppe74":juu8vpn1 ha scritto:
cicciput":juu8vpn1 ha scritto:

come dicevo Antike lo posso portare io, lo conosco bene e lo spiego volentieri
....è un gioco che comunque possiamo provare tranquillamente anche un venerdì sera (in 3, max 4 ore si fa una partita comprese le spiegazioni)....diciamo che lo terrei di back-up se non riusciamo ad organizzare qualcosa di più corposo.

venerdì dovremmo esserci io e il Chato... si può fare :grin:

Babs

Illuminato
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
giochi presenti

ciao a tutti!

eccovi la ista dei giochi di civilizzazione presenti in sede per domenica 20 :)
-Civilization, Avalon Hill
-Martin Wallace's Tempus, PS games
-Antike, Eggert Spiele
-Terra Nova, Venice Connection
-Empires of the ancient world, Warfrog
-Ages of exploration 1492-1543, Prisme games

e solo in visione, Mare Mediterraneum, di Jean du Poel, fatto a mano.

Stiamo cercando Seven Ages e Through the Ages

Vi aspettiamo :)
Babs

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
2.386
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Programma veramente ricco.....si chiude alle 20:30? Io farei notte fonda!

Data la "mole" dei giochi sarebbe di aiuto se i partecipanti indicassero i giochi che conoscono e che possono eventualmente spiegare. Io come detto posso spiegare volentieri Antike (a proposito mi sembra di capire che avete procurato una copia per la ludoteca, o porto la mia?) ed eventualmente Civilization.

Babs

Illuminato
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ciao!

sì ho una copia di Antike del museo da usare, se volete, per questa occasione.
:)

saluti!

Peppe74":irk8p811 ha scritto:
Programma veramente ricco.....si chiude alle 20:30? Io farei notte fonda!

Data la "mole" dei giochi sarebbe di aiuto se i partecipanti indicassero i giochi che conoscono e che possono eventualmente spiegare. Io come detto posso spiegare volentieri Antike (a proposito mi sembra di capire che avete procurato una copia per la ludoteca, o porto la mia?) ed eventualmente Civilization.

cicciput

Babbano
Goblons
0
Sarebbe bellissimo venire. Ho un pò di familiari a casa ma vedo se ce la faccio a fare una capatina anche per conoscere Peppe con il quale si può fare una collaborazione ludica, visto che ci piacciono gli stessi giochi! :777:

Babs

Illuminato
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Civilization

Gabriele mi comunica che ha anche lui una copia di Civilization, quindi se ci sono altri giocatori, forse riuscite a mettere su anche il secondo tavolo :)

saluti

Saiwa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Io dovrei riuscire a fare un salto, c'è un orario preferito / preferibile?

Babs

Illuminato
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
dipende da cosa vuoi giocare.
il gruppo di civilization arriva prestino, per iniziare entro le 10.30, così per le 18 hanno finito (ricordo che alle 18.30 nella sala c'è l'Assemblea di BoardGames Society e siete tutti invitati a partecipare).

aggiungo inoltre che dalle 14 alle 14.30 ci sarà la demo di scacchi tridimensionali

saluti

Saiwa":2awcrbgi ha scritto:
Io dovrei riuscire a fare un salto, c'è un orario preferito / preferibile?

Saiwa

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Acc.. mi sa che non faccio in tempo ad essere li per le 10.30 ... ci provo ma non garantisco, peccato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso