Consigli 2 Giocatori - Alta Interazione - 30/60 minuti

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Visto che hai preso 13 giorni, se vi piacerà e vorrete continuare con giochi dove anche la storia entra in gioco, vi consiglio Dual powers Revolution 1917. Il gioco è ambientato durante la guerra civile russa che si svolse tra il 1917 e il 1922. È un asimmetrico per 2 giocatori con tempistiche ridotte dentro i 60 minuti. L'edizione italiana è prevista (Raven) ma al momento con gli effetti dell'epidemia è sospesa. Ma è sicuro che verrà pubblicata.
In ultimo, che non guasta, ha una grafica e materiali davvero belli.

Un altro titolo bellissimo (per me) che funziona in due e rientra nei 60 minuti (ma in due siamo sui 40 minuti) è Barony di Marc André (l'autore del ben più famoso splendor).

Per il resto devo dire che molti dei titoli che ti hanno suggerito precedentemente sono molto validi.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.013
Goblons
2.659
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
dopo la recensione di Az direi Battle for rokugan
E me lo prendo pure io :Asd:
 

Weaponsfight

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2020
Messaggi
4
Goblons
0
Ragazzi ho fatto 3 partite a 13Giorni.
È una bomba!!


Non ho ancora avuto il tempo di fare ricerche sui vostri consigli.
Ora mi metto.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Io penso subito a Seasons...

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
Azul e Carcassonne in primis. Navegador e Concordia di Gerdts. Quarto, Quoridor e Quixo (i legni di Gigamic).
 
Ultima modifica:

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Alta interazione concordia anche no, dai.
È quasi fuorviante.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
Alta interazione concordia anche no, dai.
È quasi fuorviante.
Rettifica Concordia (gioco ottimo comunque) ha interazione bassa in 2 anche su mappa Italia - interazione indiretta forte solo giocando in 5 su mappa Imperium.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Bello in 2 c'è anche castelli della Borgogna, l'interazione è indiretta nel fregare le tessere che servono all'avversario ma mia moglie ci vola. Ci potrebbe anche essere kero che ha un'alta interazione per la conquista dei territori ed è solo per 2. Direi anche viticulture con Tuscany ma si comincia ad allontanarsi dai tempi e la spesa diventa corposa per l'acquisto di due scatole ma in 2 me lo godo un sacco dovendo anticipare le mosse dell'avversario sul piazzamento e ponderando il giusto tempismo sulla chiusura, 4/5 mia moglie mi spacca le ossa. Qualche roll and write potrebbe garbarti?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
  • Un gioco che o solo per 2 giocatori o che giri bene anche per 2. Il fatto che non sia solo per 2 potrebbe essere un plus per giocarlo insieme ad amici, ma non necessario.
  • Alta interazione tra i giocatori. Ci piace tantissimo metterci i bastoni tra le ruote. Siamo molto "competitivi".
  • Varie strategie che portino ad un alta rigiocabilità.
  • Una certa tensione al tavolo.
  • Non importa se c'è un fattore alea.
Grazie in anticipo

Paolo

Forse con i war game si va in un'altra direzione, comunque Summoner Wars è un war game sui generis, con la sua componente di gestione di
una mano di carte e con una battaglia fantasy, che non bada a simulazioni. E' quasi "arcade", mi ricorda un vecchio videogame che si chiamava Archon. Potrebbe starci, 30-45 minuti per partita. Parecchia varietà con il Master Set, con anche la possibilità di customizzare/pimpare le fazioni... e ci si picchia
 
Ultima modifica:

crisbnk

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2020
Messaggi
64
Località
Scandicci (FI)
Goblons
558
Utente Bgg
crisbnk
Bellissimo 7 Wonders Duel!
Appoggio anche io i consigli su Santorini, Azul e Patchwork.
Con le caratteristiche che dicevi c'è anche Pirates Under Fire che con mia moglie stiamo intavolando spesso.
 
King & Assassins / Raptor: giochi asimmetrici con plancia e carte. Nel primo uno impersona il re che deve tornare al castello, e l'alto la popolazione con al loro interno 3 assassini camuffati. Bluff, e tensione palpabile.
Raptor invece (sempre asimmetrico) uno impersona il raptor che deve portare in salvo i cuccioli, e l'altro impersona gli scienziati che devono prendere i cuccioli o addormenteare il raptor. Entrambi molto belli.
Il signore degli anelli: la sfida. Asimmetrico stile stratego, molto bello. Easy to learn hard to master.
Android Netrunner: IL gioco di carte non collezionabile. EPICO.
Se mi permetti di andare oltre (un po) con il tempo: Stronghold (tra poco esce la nuova versione). Hai presente il signore degli anelli? L'attacco al fosso di Helm? Beh, il gioco lo ricalca molto bene! Anche qui bluff e strategia.
Anche se poi sforo altamente il tempo, non posso non cosigliarti Star Wars Rebellion, secondo me un must have per 2. Assolutamente FANTASTICO! Asimmetrico, con bluff , molta pianificazione, combattimenti. Se lo provi (se gia' non lo hai fatto), ti sfido a non innamorartene!
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Il signore degli anelli: la sfida. Asimmetrico stile stratego, molto bello. Easy to learn hard to master.
Android Netrunner: IL gioco di carte non collezionabile. EPICO.
Se mi permetti di andare oltre (un po) con il tempo: Stronghold (tra poco esce la nuova versione). Hai presente il signore degli anelli? L'attacco al fosso di Helm? Beh, il gioco lo ricalca molto bene! Anche qui bluff e strategia.
Anche se poi sforo altamente il tempo, non posso non cosigliarti Star Wars Rebellion, secondo me un must have per 2. Assolutamente FANTASTICO! Asimmetrico, con bluff , molta pianificazione, combattimenti. Se lo provi (se gia' non lo hai fatto), ti sfido a non innamorartene!
King&assassins/raptors non li ho mai giocati, ma sul resto dei consigli non posso che non quotarti. Hai nominato 4 dei miei giochi preferiti! Netrunner e Rebellion Uber alles!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.274
Goblons
2.280
War Chest

La Cour des Miracles
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
119
Goblons
106
Un pax ( eklund) ? Dopo il rodaggio ( che impegnativo forse è riduttivo ) le partite diventano max 2 ore . Iterazione 15 su 10 , rigiocabilità altissima , iper portatili come dimensione scatola . Porfiriana per iniziare , un transhumamity per cambiare del tutto meccaniche , e renaissance per il top della cattiveria e della tensione .
Pamir e emamcipation non li ho quindi nom commento
 
Alto Basso