2° GRANDE TORNEO MANOEUVRE

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Ragazzi! Soldati! nuova GRANDE leva!



TdG Bologna - sede Circolo Evolution , Via S. Felice 107


Benvenuti al Secondo grande
TORNEO MANOEUVRE

Potete segnarvi di seguito postando la vostra adesione.


REGOLAMENTO: Prossimamente...

DATA DI PARTENZA: Prossimamente...

PARTECIPANTI: Diegoista, Stec74, Alrlen, Messi, Fabrix, Zebmac, Corwin ...

CALENDARIO ALLENAMENTI: Prossimamente ...


Fino ad allora, organizzeremo serate di allenamento per chiunque
desideri migliorare il proprio livello di competitività! :twisted:
Scrivete sempre qui sotto quando volete allenarvi e ci organizzeremo!


Già sapete cosa vi aspetta, la volta scorsa riscontrammo grande entusiasmo e soprattutto il risultato fu di un gran divertimento.

Sto studiando una formula diversa dalla scorsa volta, circa il metodo sfide, con altro metodo punti. Le soluzioni si prestano ad essere varie.

Mi piacerebbe, mi aspetterei di rivedere gli stessi visi di 6 mesi fa, più qualche altra nuova che nel frattempo si è avvicinata al gioco o che non ha potuto esserci la volta scorsa.

La formula specifica del torneo la sto pensando, ho alcune idee e qualcuna dipenderebbe dal numero "esatto", preciso di partecipanti. Quindi sarebbe utile per me sin da ora farmi una idea del numero almeno indicativo di giocatori.


La volta scorsa andò in un certo modo, con qualche defezione imprevista che causò disagi colmati a fatica.. Questa volta vorrei evitare tale dispiacere e riuscire l'evento ancora meglio dell'edizione passata un po' in tutto.

P.s.
Graditissime altre copie del gioco, chi le ABBIA, le PORTI! (la mancanza di queste fu appunto uno dei disagi, il secondo dopo assenza imprevista di giocatori).
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Aspetta Diego... a gennaio ci saranno anche i tornei di starcraft e Netrunner, cerchiamo di coordinarci e di non sovrapporci... ;)
 

Messi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
164
Goblons
0
Vai Diego!!
Sarò presente salvo imprevisti.
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
..Si può sempre spostare al mese dopo, non c'è probbblema.
Secondo altri consulti avuti, la domenica non sarà più giorno settimanale eletto, ondeggeremmo di martedì e venerdì se faremo in due appuntamenti.
Col numero adatto, 12, darei vita ad una bella soluzione a gironi, con 8 partite garantite a tutti, con classifica dal 1° al 12°.

Altrimenti in altro metodo, pronto estemporaneo se al via dovessimo essere in meno.. o di più. Basta organizzare per l'eventualità.

Però ditemi se ci sareste e chi, anche se non potete assicurare niente, alla guisa dell'Andrew Messi.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Diegoista":3jq6cnm9 ha scritto:
..Si può sempre spostare al mese dopo, non c'è probbblema.
Secondo altri consulti avuti, la domenica non sarà più giorno settimanale eletto, ondeggeremmo di martedì e venerdì se faremo in due appuntamenti.
Col numero adatto, 12, darei vita ad una bella soluzione a gironi, con 8 partite garantite a tutti, con classifica dal 1° al 12°.

Altrimenti in altro metodo, pronto estemporaneo se al via dovessimo essere in meno.. o di più. Basta organizzare per l'eventualità.

Però ditemi se ci sareste e chi, anche se non potete assicurare niente, alla guisa dell'Andrew Messi.

Io ci sono!
Ma consideriamo di partire una ventina di giorni prima per stabilire la data, stampare qualche manifestino e portarlo in giro nei posti giusti di Bologna! ;)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Diegoista":1jif12dv ha scritto:
...e certamente! :lol:

Intendi quindi verso la metà di Gennajo decidere la data di Febbrajo?

Una cosa del genere!
Però, vista la tua scarsa padronanza dell'italico idioma, i volantini li facciamo scrivere a qualcun'altro, eh! :grin:
 

Fabriz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Maggio 2013
Messaggi
24
Località
Bologna
Goblons
0
Mi sono perso il primo torneo... a questo non posso mancare! 8)
Farò di tutto per esserci!

Ci si vede!
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Fabriz":3n4ah8su ha scritto:
Mi sono perso il primo torneo... a questo non posso mancare! 8)
Farò di tutto per esserci!

Ci si vede!

E' stato molto divertente e Diego è stato molto bravo! DEVI esserci! :)
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
stec74":q0q21tvn ha scritto:
Diegoista":q0q21tvn ha scritto:
...e certamente! :lol:

Intendi quindi verso la metà di Gennajo decidere la data di Febbrajo?

Una cosa del genere!
Però, vista la tua scarsa padronanza dell'italico idioma, i volantini li facciamo scrivere a qualcun'altro, eh! :grin:

...la mia scarsa padronanza?? 8-O
quando?
cosa sbagliai?
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
stec74":ro92zjuv ha scritto:
Fabriz":ro92zjuv ha scritto:
Mi sono perso il primo torneo... a questo non posso mancare! 8)
Farò di tutto per esserci!

Ci si vede!

E' stato molto divertente e Diego è stato molto bravo! DEVI esserci! :)

Infatti, Fabrix, mi sei venuto in mente anche tu. Cerca di esserci, infatti..

(e se no, avvisami! ;) :oops: )
 

Alrlen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
2
Sarò presente a tutti i tornei!!!!!salvo imprevisti
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Grande Alrlen. Stavolta ti voglio confermante almeno il terzo posto della volta scorsa! :) Sto pianificando tutte le eventualità riguardo al numero dei partecipanti. Ne vedremo delle belle.
Spero solo che avremo il numero sufficiente di copie del gioco. Rigorosamente e necessariamente una per coppia!
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Ora c'è anche la prima pagina fatta a dovere. Stasera martedì chi è interessato può farsi qualche partita con me o Zebmac, per esercitazione o imparare il gioco. ..
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Jeri dopo la sfida puntuale e propedeutica a Manovra, con Zebmac ho discusso su come impostare il torneo..
Che ne direste se lo improntassimo alla maniera del Bloodbowl campionato?
Senza stressarci in partite veloci e ristrette in uno-due appuntamenti, potremmo creare un calendario e spalmare gli scontri dei gironi su più settimane.

Non c'è la ristrettezza e la frenesia dei tempi di un appuntamento o due risolutivo, però ci sarwbbe col campionato la richiesta di una presenza minima, di volta in volta.
Con la dovuta elasticità, nel senso che uno scontro programmato ad esempio può non tenersi un martedì, ma il giovedì o un venerdì dopo, con l'accordo dei giocatori.

In un mese massimo quindi potrebbbero avvenire le eliminatorie da girone.. (3-4 partite). In quello aucccessivo gli orttavi e i quarti.. e poi dopo passare a semifinale con i rimanenti 4 giocatori e poi alla finale.
Adatto tutto per finire col fare sempre 8 partite, con l'uso di tutti gli eserciti.

Sarebbe necessario una piccola riunione del grosso dei partecipanti per illustrare le modalità peculiari e regole nelle scelte delle squadre di volta in volta da usare, e i punteggi per i tipi di esiti dopo i confronti.

Spero accogliate.
Ditemi..
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Io userò la stessa formula per Starcraft, però è anche vero che con Manoeuver l'altra volta ce la siamo cavata agilmente in una giornata.
Certo è che il vantaggio è di giocare con agilità quando si può! :)
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Quindi a te andrebbe bene.. :) bene.
In una giornata quel che voglio fare non andrebbe a meraviglia, infatti. Questa volta dovremmo essere in di più.
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
...la scorsa volta per errore omettevamo alcune regole, piccoli errori comunissimi tra i giocatori, ma potenzialmente determinanti, ed a sfavore degli eserciti meno forti.

Proponetemi partite di allenamento con me personalmente, se vi va, sarò contento di giocare; vi esporrò poi dov'è che sbagliavamo-mancavamo.

Allenamento, allenamento!

:grin: :roll:
 

Fabriz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Maggio 2013
Messaggi
24
Località
Bologna
Goblons
0
Martedì in caso ci sarebbe qualcuno all'Evo per allenarsi?
 
Alto Basso