Consigli 1vs1 contro mia moglie, gioco breve e semplice?

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
Ciao cerco di darti delle idee :

Se piacciono i giochi semplici in stile "Scacchi":
- Abalone --> Due regole proprio di numero, ma molta strategia
- Santorini --> DUe regole, qui l'occhio vuol la sua parte. Gioco di strategia ma graficamente molto bello


- Sabouter Duel --> Gioco di carte, semplice e veloce con un pizzico anche di bastardagine. Sarai tu il Nano più ricco? :)
- Honey Combs --> Un duello sul più veloce che riesce a far più punti, come? Be una specie di domino ma esagonale e molto più interessante. Regole poche poche.
- Mr Jack Pocket --> Volete invece provare la caccia del assassino? Questo gioco anche qui poche regole, e veloce da fare. Vi tiene in tensione perchè uno deve far Jack e non farsi beccare, l'altro la polizza che lo deve trovare. Lo trovo anche più bello del suo fratello maggiore, anche se sono due giochi completamenti diversi se non per il tema
-- 13 Indizi --> Ancora in tema "Trova il colpevole" giocato anche in due non è male, un cluedo più interessante e senza il tabellone

- Patchwork --> Veloce, e divertente, un bel puzzle game per due giocatori

-- Level 9 --> Ricorda un po' il Tetris, ma qui la sfida è salire di livello (fare più strati senza lasciar buchi) per fare più punti

-- Serendipty --> Un Memory più evoluto e molto colorato, giocabile anche in 2 (Credo però che sia introvabile attualmente)

- Kaledios --> Un ottimo gioco per chi non ha mai giocato a nulla, immagini belle (con espansione anche meno cupe) con tantissima roba sopra, scopo? Trova più parole che iniziano con una lettera, più sei originale e più punti farei

- Overbooked --> Gioco graficamento bello, semplice, un puzzle game. Riuscirete a far stare tutte le persone con le loro richieste sull'aereo senza dover buttar fuori qualcuno?

Se ne vuoi ancora fammi sapere :)
Ciaoo
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.228
Goblons
1.018
wow! Quanta scelta da tutti voi!

Per adesso avrebbe deciso per Kariba come titolo sicuro, qualche altro titolo titolo della vostra lista l'avrebbe messo come riserva.
Addirittura mi ha proposto di acquistare anche il Domino!
Avrete capito bene che vuole titoli semplicissimi con materiale ai limiti di 0. Intavola, partita veloce e ciao...dopo si mette a fare le faccende di casa. esempio ieri sera max 3 partite a briscola poi si era già annoiata. Mi ha vinto 3-0...che batosta che ho preso!!:chebotta:
 

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
Se ti ha proposto domino, io perderei Honey combos. Gli piacerà sicuramente
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Ciao. Cercavo un gioco di carte 1vs1 esclusivamente contro mia moglie.
Considerate che mia moglie gioca solo a briscola, scopa ,ramino e scala 40. Dopo max 20 minuti non ha più voglia e ciao ciao...
Già sono esclusi giochi collezionabili o troppo elaborati come strategici leggermente complessi, insomma...un gioco "femminile" e semplice. Lei non elabora nessuna strategia, è totalmente prevedibile sulle sue scelte che se vince è solo per fortuna. Non conta le carte, non ricorda quelle passate ecc...gioca così per giocare. Se propongo un gioco di carte nuovo e ci sono 2 regole più della scopa...mi va in tilt e mi dice:- giochiamo a briscola!-
Personalmente sono contento anche così, dopo anni abbiamo iniziato a rigiocare a carte insieme dopo cena, ma,ma....gioca sempre alla stessa maniera di sempre eheheh
Consigli? Rubamazzo? :asd:

Patchwork
Kingdomino
... volendo anche Splendor
 

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.067
Località
Piacenza
Goblons
621
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
+1 per splendor a questo punto, oppure perchè non valuti un astratto tipo RRR, Quarto, Rune, wizard garden (si gioca sopra al secchetto porta materiale), Claim o Quantik
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.638
Località
Siena
Goblons
1.292
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io un tentativo anche con Claim, che qualcuno ha già suggerito, lo farei, creo che al netto dei poteri buffi delle fazioni si troverà abbastnza bene con questo misto tra briscola e tresette.
 

mammut

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
71
Goblons
6
wow! Quanta scelta da tutti voi!

Per adesso avrebbe deciso per Kariba come titolo sicuro, qualche altro titolo titolo della vostra lista l'avrebbe messo come riserva.
Addirittura mi ha proposto di acquistare anche il Domino!
Avrete capito bene che vuole titoli semplicissimi con materiale ai limiti di 0. Intavola, partita veloce e ciao...dopo si mette a fare le faccende di casa. esempio ieri sera max 3 partite a briscola poi si era già annoiata. Mi ha vinto 3-0...che batosta che ho preso!!:chebotta:
Kariba e Kingdomino sono perfetti per le tue necessità.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
Coloretto
Love Letter
Patchwork
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Io cado nella banalità più assoluta...ma se vuole giochi di carte flash, con regole zero e pochi mal di testa il caro buon vecchio Uno lo aggiungerei ai giochi (sicuramente più sfiziosi) già consigliati...ma i giochi non sono mai troppi e più se ne hanno e meno ci si annoia! Ti butto là un 1vs1, che non c'entra nulla con le carte ma che calza col discorso "solounapartitaperchèdevolavareipiatti", che, a mio avviso, non annoia, è semplice e la durata di ogni sfida è breve anche se richiede un pelo di ragionamento...il buon caro vecchio Master Mind. Buon gioco!
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.638
Località
Siena
Goblons
1.292
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Altro gioco che potrebbe fare al caso tuo è Città perdute di Knizia. Son due regole in croce, carte numerate da 1 a 10 di 5 colori, più i bonus raddoppio. Nulla che possa sconvolgere un giocatore di carte
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.740
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.123
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
il caro buon vecchio Uno.
Io lo gioco spesso per partite lampo ricche di sfottò. Abbiamo impunemente mescolato 2/3 mazzi incompleti di varie versioni raccattate in soffitta, con grafica differente una dall'altra... tra l'altro alcune carte sono "segnate" e riconoscibilissime, tanto da avere un nome proprio. Giochiamo con una variante che ci permette di scartare in un unica volta più carte dello stesso valore. Questo rende più veloce il gioco e ammortizza il +4.
A vincere si ci sente sempre grandi campionessi!


Questo per dire che in una coppia elemento importante é anche il metagame e non é necessario avere il giocone per divertirsi.
 
Ultima modifica:

crobic

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2021
Messaggi
30
Goblons
31

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
The Fox in the forest: Briscola+poteri carte e ha un interessante modalità di punteggio.
Mannaggia a voi ho messo nel carrello un sacco di cose....mi state mandando in bancarotta. Ma questo in particolare mi ha incantato per la grafica delle carte...esiste una versione in italiano? Ho cercato ma non ho trovato nulla! L'inglese in casa lo mastico solo io...sarebbe decisamente impossibile giocarci.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Mannaggia a voi ho messo nel carrello un sacco di cose....mi state mandando in bancarotta. Ma questo in particolare mi ha incantato per la grafica delle carte...esiste una versione in italiano? Ho cercato ma non ho trovato nulla! L'inglese in casa lo mastico solo io...sarebbe decisamente impossibile giocarci.
No, non esiste una edizione italiana.
I poteri delle carte sono 6 in tutto assegnati alle carte di numero dispari e sono uguali per tutti e tre i semi.
Se ti prepari un semplice foglio riepilogativo lo puoi proporre a chiunque.
Se vuoi un aiuto puoi fare riferimento alla recensione in Tana oppure fai un fischio che ti do una mano io.
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
No, non esiste una edizione italiana.
I poteri delle carte sono 6 in tutto assegnati alle carte di numero dispari e sono uguali per tutti e tre i semi.
Se ti prepari un semplice foglio riepilogativo lo puoi proporre a chiunque.
Se vuoi un aiuto puoi fare riferimento alla recensione in Tana oppure fai un fischio che ti do una mano io.
Perfetto grazie mille! Cerco tutto e se ho dubbi ti disturbo
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
No, non esiste una edizione italiana.
I poteri delle carte sono 6 in tutto assegnati alle carte di numero dispari e sono uguali per tutti e tre i semi.
Se ti prepari un semplice foglio riepilogativo lo puoi proporre a chiunque.
Se vuoi un aiuto puoi fare riferimento alla recensione in Tana oppure fai un fischio che ti do una mano io.
Recensione letta! La dinamica di gioco è davvero semplice....e in effetti la dipendenza dalla lingua è praticamente inesistente. Però ho visto che esiste anche l'edizione in francese..così accontenta tutti...è già nel carrello anche questo! Grazie mille!
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
Io un tentativo lo farei anche con Azul , molto apprezzato anche dal pubblico femminile, anche se non è un gioco di carte.
 
Alto Basso