Impressioni 1997 Fuga da New York

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
È un collaborativo fino a quando devi scappare, poi potrebbe diventare competitivo perché te ne vai e lasci a New York il tuo compagno.
Bisogna vedere anche cosa ti esce nelle carte obbiettivo, che sono personali.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Se ho capito bene: ogni giocatore può scegliere fra:
- tentare di ottenere la vittoria di tutti insieme
- tentare di vincere da solo realizzando il proprio obiettivo segreto

Ma la cosa viene fatta di sorpresa verso la fine della partita

Ho capito bene?
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
Se ho capito bene: ogni giocatore può scegliere fra:
- tentare di ottenere la vittoria di tutti insieme
- tentare di vincere da solo realizzando il proprio obiettivo segreto

Ma la cosa viene fatta di sorpresa verso la fine della partita

Ho capito bene?
hai capito bene, avviene a sorpresa alla fine
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.801
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.810
Utente Bgg
SGart68
I due dadi dove si usano?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Appena riesco, verifico per confermare.
uno mi pare di ricordare sia per la mini espansione "Broadway."..e ciò che può accadere quando lanci il dado
l'altro sia per la mini espansione "distretto nebbioso", nel senso che tiri il dado ed a seconda del n. che esce, imbocchi una strada piuttosto che un'altra...
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.801
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.810
Utente Bgg
SGart68
hai capito bene, avviene a sorpresa alla fine
Parzialmente corretto.
Avviene a sorpresa quando riveli agli altri (spendendo la carta "bastardata") e spendi tra le tue carte azione quella che ti consente di "rubare" il Presidente e/o la valigetta e quindi poter chiudere in solitario la partita.
Poi devi portare a termine la fuga, utilizzando la via (ponte n. X, o veicolo, o zattera) che negli obbiettivi segreti hai.
Ed in teoria, anche i tuoi EX colleghi di missione, ora possono spendere la loro carta "vittoria in solo", se è stata aggiunta alle loro.
E comunque devi aver portato il personaggio al terzo livello di potenziamento.
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.801
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.810
Utente Bgg
SGart68
Grazie per le foto.

Quello che spiace è che, a quanto pare, se lasci gli anelli di gomma colorati attaccati alle miniature, quest'ultime non entrano più negli alloggi dedicati della scatola degli SG. :(
Curioso, però, notare che il suddetto problema non si verifica con gli alloggi per le miniature presente nella scatola dell'espansione. Bah!
diciamo che i dischetti sono abbastanza "laschi", e non stringono molto la base del personaggio.
In special modo con le vetture che puoi prendere lasciate abbandonate.
Io non li lascio inseriti, anche perchè così ognuno sceglie il colore che preferisce per il proprio personaggio.
Li archivio in un contenitore trasparente, assieme ai dischetti rossi, e li prendo all'abbisogna.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
913
Località
Exeter, UK
Goblons
531
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Sono indeciso se attendere il retail e poi prendere qualche espansione dai Pendragon direttamente o se buttarmi sulla versione KS con la scatola stretch goals...voi che dite? Gli stretch goals valgono la spesa?
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.801
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.810
Utente Bgg
SGart68
Sono indeciso se attendere il retail e poi prendere qualche espansione dai Pendragon direttamente o se buttarmi sulla versione KS con la scatola stretch goals...voi che dite? Gli stretch goals valgono la spesa?
Assolutamente si, ma sono di parte!
 
Alto Basso