1960: The making of the President in italiano?

anto-backat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2011
Messaggi
15
Località
Milano
Goblons
0
Ciao a tutti, mi chiedevo se sapete se faranno un'edizione italiana di 1960 the making of the president? il gioco mi attira molto, l'inglese fondamentalmente non è un problema ma comunque in italiano sarebbe più facile da proporre, più veloce iniziare a giocare, senza andare a leggere (a inizio partita) ogni singola carta per vedere se c'è qualche frase poco chiara (o peggio durante)...
(so che c'è la sempre ottima soluzione fai da te: imbusta carte e mettici dentro la traduzione stampata, però...)
 

Fabruz

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2011
Messaggi
276
Località
Milano
Goblons
0
Ciao
Non so rispondere alla tua domanda ma posso dirti che io, pur non essendo affatto un anglofono, non ho avuto problemi a giocarci in inglese, aiutandomi con la traduzione italiana del regolamento, che comunque è abbastanza semplice anche in inglese
Anche le carte sono semplici e non richiedono una grande interpretazione
Per cui anche se non dovesse uscire in italiano non farti problemi a comprarlo, perché è un gran bel gioco
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
il gioco è fuori da un po' (5 anni), non credo faranno una localizzazione italiana anche se spero di essere smentito visto che si tratta di un gran bel gioco...
come ti ha già detto fabruz, l'inglese presente sulle carte è tutt'altro che complesso...
inoltre qui in tana sono presenti i pdf con le carte ita pronte per essere stampate ed inserite nelle bustine...

al seguente link trovi la traduzione non in formato carta da gioco di tutte le carte evento (da usare come play aid): http://files.boardgamegeek.com/file/download/4z3n3bfh2d/1960_trad_Carte_Ita.pdf?

eventualmente potresti replicare la stessa cosa per le carte endorsement sfruttando la traduzione qui in tana ;)
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.167
Goblons
32
shaka

Ne ho sempre sentito parlare bene. Una sua ristampa in italiano mi incentiverebbe ad acquistarlo...
 
A

Anonymous

Guest
ho trovato twilight struggle ECCELLENTE!
una localizzazione italica coi fiocchi!

se uscisse anche 1960 in italiano, magari sempre dalla asterion.... slurp slurp ... non me lo farei scappare :)

(capito max.... :lol: )
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
zrobin":3ketaa8v ha scritto:
(capito max.... :lol: )

Me lo sono annotato. Siamo in partenza per la fiera di Norimberga e abbiamo appuntamento con quell'editore (Filosofia/Z-Man Games), vediamo un po' che ci dicono. :)

Max
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Grandi!
Ho già la versione ZMan (è il mio gioco da 2 preferito DOPO Twilight Struggle), ma se lo fate in italiano lo compro di sicuro ;)
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Max_23":1qsz8ncx ha scritto:
zrobin":1qsz8ncx ha scritto:
(capito max.... :lol: )

Me lo sono annotato. Siamo in partenza per la fiera di Norimberga e abbiamo appuntamento con quell'editore (Filosofia/Z-Man Games), vediamo un po' che ci dicono. :)

Max
Incrocio le dita! ;)
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
Max_23":2wba5odj ha scritto:
zrobin":2wba5odj ha scritto:
(capito max.... :lol: )

Me lo sono annotato. Siamo in partenza per la fiera di Norimberga e abbiamo appuntamento con quell'editore (Filosofia/Z-Man Games), vediamo un po' che ci dicono. :)

Max

Buon viaggio... ;)
 

anto-backat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2011
Messaggi
15
Località
Milano
Goblons
0
sapevo che dovevo aprirlo prima sto thread :lol:
 

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
382
Località
Spinea (VE)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Se lo fate in italiano sono pronto a spenderci anche 100 euro pur di averlo. Il miglior gioco da 2 che esista dopo Twilight Struggle. Max, se dovete scegliere tra Labyrinth e 1960 io sceglierei sicuramente il secondo. QUest'ultimo è molto più semplice e può attirare molti potenziali acquirenti in più. Labyrinth è un giocone ma decisamente più complesso e tecnico di 1960 e anche di Twilight. Tanti cavilli e regolette da ricordare su ogni mossa. Con 1960 si andrebbe veramente a colpo sicuro.
Se lo traducete io sono già in preorder da ora :)
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
iovannino":3f8fjrs6 ha scritto:
Se lo fate in italiano sono pronto a spenderci anche 100 euro pur di averlo...

Ehm... ehm... Max, 100 euro si fa così per dire, ovviamente :blushing:
Sai com'è, uno viene preso dall'entusiasmo e allora... :redfaceZ:
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Se venisse realizzata l'edizione italiana, la comprerei sicuramente.
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Mi aggiungo anch'io ai compratori di un'eventuale traduzione italiana! :grin:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ho sentito Max a proposito di 1960 in ita: ha incontrato Filosofia/Z-Man Games a Norimberga ma purtroppo l'operazione non è realizzabile.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Nello specifico, il punto è che si tratta di un tema che ha pochissima presa in Europa. Di 1960 è uscita la versione localizzata in francese e spagnolo, ma ci hanno detto essere stato un bagno di sangue, e ci hanno vivamente sconsigliato (praticamente, vietato) di farlo. Con Z-Man Games/Filosofia stiamo portando avanti trattative per altri titoli, ritenuti più interessanti per il mercato italiano.

Max
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Too bad... :-? ma aspettiamo nuove e incoraggianti notizie dagli altri fronti! :)
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Peccato per 1960, ma....
Max_23":2k9wd489 ha scritto:
Con Z-Man Games/Filosofia stiamo portando avanti trattative per altri titoli, ritenuti più interessanti per il mercato italiano.
...quali titoli? :winkwink_sm:
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
kikki":1o3cv2a9 ha scritto:
...quali titoli? :winkwink_sm:

Appena abbiamo conferme delle trattative e della fattibilità annunceremo le uscite successive a quelle già annunciate e che arriveranno a Play o (sperabilmente) subito dopo: Pochi Acri di Neve, Takenoko, Trajan, Innovation, Vanuatu. (Ovviamente non solo dei titoli Z-Man). ;)

Max
 
Alto Basso