badiolik
Grande Saggio

- Sito Web
- giochiconme.wordpress.com
- Goblons
- 320
- Utente Bgg
- badiolik
- Yucata
- badiolik
In attesa di 18zoo, sto un po' studiando per approcciarmi per la prima volta ad un 18xx con i seguenti requisiti:
Giocabile soprattutto in pochi giocatori
Durata max 3 ore
Regolamento non complicatissimo
Ho selezionato questi 3, che sembrano avere le caratteristiche richieste (osservazioni estrapolate dai vari thread):
18Cz - contiene una mappa ridotta per partite più rapide, oltre alla versione standard, più una buona variante per 2. Gioco a Turni definiti.
Durata della variante rapida?
1849 - Mappa stretta e cattiva, ho letto che che c'è da fare i conti con il Terremoto di Messina (che mi pare fighissimo), ma in che modo? Pecca: non si può giocare in 2 (18mins)
18chesapeake - consigliato come introduttivo per regolamento più accessibile e durata limitata, giocabile anche in 2. (180mins)
In che altro differiscono, per poter prendere la decisione definitiva?
Consigli da quale cominciare?
Giocabile soprattutto in pochi giocatori
Durata max 3 ore
Regolamento non complicatissimo
Ho selezionato questi 3, che sembrano avere le caratteristiche richieste (osservazioni estrapolate dai vari thread):
18Cz - contiene una mappa ridotta per partite più rapide, oltre alla versione standard, più una buona variante per 2. Gioco a Turni definiti.
Durata della variante rapida?
1849 - Mappa stretta e cattiva, ho letto che che c'è da fare i conti con il Terremoto di Messina (che mi pare fighissimo), ma in che modo? Pecca: non si può giocare in 2 (18mins)
18chesapeake - consigliato come introduttivo per regolamento più accessibile e durata limitata, giocabile anche in 2. (180mins)
In che altro differiscono, per poter prendere la decisione definitiva?
Consigli da quale cominciare?