è finita un'epoca

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Attenzione:questo messaggio è riservato a individui che hanno gia visto l'ultimo film di Star Wars o pazzi che si vogliono rovinare il finale!


Allora, incavolato come non mai, piangevo disperato per la fine di un' epoca che ha lasciato un'eredità enorme a tutto il mondo!

però alcune cose mi hanno deluso enormemente:

La morte del cavolo del Jedi più fico.Mice Winduw

Il doppiatore italioano di Yoda, ovvero Stefano Pellegrini a cui ho giurato morte!

le deformazioni dell'imperatore per mano dei Mice Winduw e non per il lato oscuro

il comportamento di di dart fener di diserazione ...cavolo un pò di contegno, urli come una donnicciola..con il respiro affannoso!

Il generale droide con l'asma!
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Il film è spettacolare ma il personaggio strano e il capo dei droidi. Mozza fiato i combattimenti finali tra yoda e Palpatinee l'altro Obi contro il futuro Dark fener cioé Anakin.
Il personaggio migliore anche se hanno fatto vedere alla fine la nascita di Luke E Leila
il migliore Luke (il vero prescielto)
Vedendo questo film mi è venuta voglia di vedere la vecchia trilogia.
Ciau!!!
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
fine di un'epoca?

per fortuna!!!!!!(l'ho scritto minuscolo perchè so che mi trincerete)

non è per entrare in polemica ma da questo 3° capitolo mi aspettavo molto di più.....
1°gli attori (apparte cristensen quando urla"ti odio" , doku,che dura 5 minuti, yoda,che non è un essere realmente esistente, e samuel jacson)
recitano con una intensità degna di una pietra
2°il film è lento......lento... lento...insomma esclusi i combattimenti di anakin e kenobi e quello di yoda con l'imperatore vediamo astronavi che volano( e avvolte esplodono), la principessa che dice "ti amo" a anakin,e questo che è in dubbio sulla via da prendere
3° i doppiatori dei droidi....voglio dire.....sembrano bambini !!!!!!!
4°(ma questo c'entra con tutti i sei film)...........l'unica saga dove mi stanno simpatici i buoni.....questi muoiono tutti....bah!!!!!
5°winduw non poteva morire così!!!!!!!!!!!!

prego...massacratemi
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Massacrarti, e perchè mai ! Hai detto esattamente ciò che pensavo...insomma sono rimasto un pò deluso! I droidi sembravano doppiati da gay evirati! Yoda da un ex-alcoolizzato! e poi, epoi Mice Winduw non mupre combattendo...muore perchè cade da un palazzo!!! :evil:

Tutto questo mi fa inbesialire...come anche Gravious con l'asma(non centra un'Hacca) e come Dart fener scende dalla "barella"sembra il mostro del dr.Frankestine!E continuo a ribadire...Dart fener non può disperarsi in modo così scomposto e palese !!!!

A pare l'odio per il lato oscuro crescente in me dopo il filme..mi è piaciuto... Alla fine del film sarei dovuto essere al settimo cielo invece ero al più basso girone infernale!!!E Rosico!! :evil:
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
COSA AVETE DETTO!?!??! Bene, allora:

1) mice windou DOVEVA morire così. Il più forte degli jedi dopo yoda doveva segnare con la sua morte la fine di un era. E proprio con il tradimento di anakin doveva morire;

2) il film non è lento: unisce anche nei momenti di lotta l'azione e la storia;

3) il doppiatore di yoda DEVE veramente morire;

4) l'imperatore non si deforma,quella in cancelliere è una sorta di trasformazione esteriore, vedi secondo film dove lui è oRendo;

5) il generale droide ha l'asma perchè è un essere vivente "droidizzato";

6) i drodi hanno voici da checca anche negli altri film ( purtroppo);

7) gli attori riescono ad unire drammaticità a naturalezza, E VANNO BENE;

8) il fatto che i buoni perdano va bene perchè segue la storia, è anticonformistico, si unisce perfettamente all'atmosfera del film ( basti vedere la sequenza dove tutti i jedi vengono uccisi, MAGNIFICA).

DETTO CIO', AMATELO E VENERATELO.
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
Colharion":2915d81c ha scritto:
COSA AVETE DETTO!?!??! Bene, allora:

1) mice windou DOVEVA morire così. Il più forte degli jedi dopo yoda doveva segnare con la sua morte la fine di un era. E proprio con il tradimento di anakin doveva morire;

2) il film non è lento: unisce anche nei momenti di lotta l'azione e la storia;

3) il doppiatore di yoda DEVE veramente morire;

4) l'imperatore non si deforma,quella in cancelliere è una sorta di trasformazione esteriore, vedi secondo film dove lui è oRendo;

5) il generale droide ha l'asma perchè è un essere vivente "droidizzato";

6) i drodi hanno voici da checca anche negli altri film ( purtroppo);

7) gli attori riescono ad unire drammaticità a naturalezza, E VANNO BENE;

8) il fatto che i buoni perdano va bene perchè segue la storia, è anticonformistico, si unisce perfettamente all'atmosfera del film ( basti vedere la sequenza dove tutti i jedi vengono uccisi, MAGNIFICA).

DETTO CIO', AMATELO E VENERATELO.

col...il film......è.....lento.....insomma....un numero troppoe levato di scene stucchevoli fra la portman e cristensen,questo che ci mette na vita per scegliere da che parte stare......se non è lento questo!!!!!
gli attori NON sanno recitare,il fatto di unire drammaticità e naturalezza dipende esclusivamente dal copione.Se vuoi vedere un attoer che sa recitare quarda l'episodio successivo con obi wan fatto da alec guinnes.....quello si che era un grande!!!!
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
secondo me....è gisto che la scelta tra che lato stare, sia per così dire lenta"! Se avesse scelo in 5 minuti sarebbe stato orrendo!!
Detto questo... bellissimo film!! Le emozioni che regala sono tante...
 

adraco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
4 Febbraio 2004
Messaggi
5
Località
Sesto Fiorentino
Goblons
0
Quando è finito il film io sono rimasto lì come un ebete, tutte le mie speranze di dare un senso a tutta la saga con un epico finale completamente disilluse....

1- la spietata caccia ai jedi che mi aspettavo non c'è stata...
2- La Morte Nera quasi finita di costruire e Luke ha solo pochi giorni ....
3- La trasformazione di Anakin nel maestoso nero individuo si è consumata in 5 minuti : da che voleva arrestare Palpatine a che massacra (anche male perché nn si vede propio nulla) i giovani padwan....

Insomma Belle le scene con gli effetti speciali E mitico l'ordine 66, ma poi BASTA :evil: Un film senza PATHOS recitato e doppiato da tipico film commerciale.

Ho sentito invece molti commenti positivi....ma vi rendete conto che IL RE è NUDO ???

con il cuore spezzato un Adraco che ha sognato dal lontano 1978 una saga non più degna di questo nome : STAR WARS
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
Penso, anzi..ne sono convinto, che qesti film vadano visti con gli occhi e l'animo di bambino.. Come abbiamo fatto vent'anni fà... Occhi e animo pronti a sognare..
Poi si può essere daccordo o meno, ma se si stà lì..a cercare la critica per ogni scena..ogni 5 minuti..bè..cambia proprio tutto...
Io la penso così! ;)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Troppe attese e molte aspettative mi hanno portato ad affrontare la prima visione di quest'ultimo Star Wars in modo un pò strano, cosicchè non riesco ancora a dare un giudizio :roll: ...comunque:
1) il grido di Darth Vader lì per lì non mi ha disgustato particolarmente.
2) Mace Windu è morto affrontando Palpatine, punto. Che poi nel dettaglio la morte fisica sia sopraggiunta cadendo dal palazzo poco importa (e mi è sembrata una morte importante, lui muore e il sith diventa ancora più forte e prende il controllo totale del senato). ;)
3) Il generale dei droidi è un mezzo droide-mezzo essere vivente, quindi può averci tranquillamente l'asma o la tosse...anzi, a me è sembrato particolarmente caratterizzante! :grin:
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Primo: Il lato oscuro trionfa! E già questo pone il fil in cima alla lista dei miei preferiti della saga insieme all'impero colpisce ancora.

Per quanto riguarda i commenti:

(1) trovo allucinante che ogni film debbano cambiare i doppiatori di tutto il cast. Mi sembra che il doppiatore originale di Yoda sia morto (spero di non aver letto male da qualche parte sul sito di guerrestellari.net) ma quello dell'attacco dei cloni andava comunque benino. Il doppiaggio della minaccia fantasma era patetico ma con il secondo film si era migliorato e di molto. Rimango tuttavia contrario alla sciagurata politica del doppiaggio della 20 Century fox (se avete comprato il cofanetto vedrete che nell'impero colpisce ancora fener ha una voce diversa nelle sequenze aggiunte nel 1997 e torna con la classica nelle sequenze del 2004).

(2) la trama è un poco leggerina sulle modalità del passaggio di anakin al lato oscuro. Per il resto mi sembra un buon mix tra sentimento (che ci deve essere anche per dare "ground" al passaggio al lato oscuro) ed azione (veramente tanta).

(3) gli effetti sono pazzeschi (ma era scontato) anche se il miglior duello della nuova saga rimane quello con darth maul nello sfortunato primo episodio; i duelli di questo film non mi sembrano pietre miliari (meglio l'arena di geonosis).

(4) bellissma e poetica la fine degli Jedi. Anche Mace muore da grande (aveva fatto fuori l'imperatore che non è proprio una mammoletta visto che manda a gambe all'aria anche yoda). Forse il momento centrale è il migliore del film.

(5) Darth Fener è un moderno Frankenstein e - a mio giudizio - è la sensazione che Lucas ha voluto trasmettere con quel fare un pò goffo del nuovo sith che scende dal tavolo operatorio.

(6) le battaglie (tranne quella iniziale nello spazio) sono un poco tirate. Forse il conflitto su Utapau e Kasskink poteva essere sviluppato meglio.

Comunque, con commozione ho assistito all'annuncio della nascita dell'impero galattico. Finalmente un'era di pace!
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Gran bel film. Diciamo che gli aiuto registi e sceneggiatori impalati e bruciati vivi dai fans inferociti devono aver convinto Lucas a fare un film degno di questo nome e che finalmente al terzo tentativo, dopo la favoletta dell'episodio 1 e la scopiazzatura floscia del 2, c'è riuscito.

Giudizio molto positivo con solo due nei:
1. il Conte Dooku dura 5 minuti cinque, un vero spreco per un cattivo di quel livello,
2. nei primi 15 minuti dle film Obi Wan sembra Gimli al Trombatorrione, ovvero un pagliaccio messo lì per far ridere, per fortuna migliora rapidamente e fa dimenticare quell'esordio patetico.

Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Il film si è rivelato una mezza delusione, migliore sicuramente del primo episodio (ci voleva poco!) ed anche del secondo, ma assai inferiore al quarto, quinto e sesto episodio.
Indiscutibilmente è una meraviglia per gli occhi, e non solo per le scene di combattimento (troppe, mi è sembrato una via di mezzo tra i documentari sulle demolizioni di grandi strutture ed un film sulle arti marziali in stile matrix) quanto soprattutto per l'originalità e spettacolarità delle ambientazioni dei veri pianeti (incredibile il pianeta policromo in cui viene uccisa la Jedi bluastra); e altrettanto indiscutibilmente un film in cui l'aspetto emozionale viene lasciato solo agli effetti speciali "stellari" e non alla trama o all'interpretazione dei protagonisti.
Con in più 3PO (e la C che fine ha fatto?) che parla come Asliaur...

Mah, peccato; alla fine devo ammettere cha la "nuova" trilogia è stata decisamente una delusione, e che STAR WARS rimane sempre e solo la trilogia "classica", cui sono stati aggiunti gli antefatti più per fare botteghino che per dare ulteriore spessore alla Saga.

Ho detto.
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
Asliaur":2obd8bef ha scritto:
Gran bel film. Diciamo che gli aiuto registi e sceneggiatori impalati e bruciati vivi dai fans inferociti devono aver convinto Lucas a fare un film degno di questo nome e che finalmente al terzo tentativo, dopo la favoletta dell'episodio 1 e la scopiazzatura floscia del 2, c'è riuscito.

Giudizio molto positivo con solo due nei:
1. il Conte Dooku dura 5 minuti cinque, un vero spreco per un cattivo di quel livello,
2. nei primi 15 minuti dle film Obi Wan sembra Gimli al Trombatorrione, ovvero un pagliaccio messo lì per far ridere, per fortuna migliora rapidamente e fa dimenticare quell'esordio patetico.

Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
hai qualcosa contro gimili????????????????????????

:lol:

cmq hai ragione...nel film è un pagliaccio....maledetto regista
vedo che anche tu la pensi come me per il conte dooku....lo potevano far durare di più
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Il conte dookou era una semplice marionetta, e prolungare la sua vita avrebbe significato prolungare il film. Il passaggio di anakin non poteva certo essere uccidendo lui, ma un jedi come Mace. Forse la storia poteva offrire qualcosa come una resistenza da parte sua, ma sarebbe stato diluire inutilmente il film. E poi ho iniziato a chiamare Anakin Darth Fener sin da quando lo ha ucciso!
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Scusate se rompo ma vorrei fare un pò di precisazioni sui vari nomi, visto che sono stati scritti in vari modi:
- Darth Fener è una italianizzazione di Dart Vader (è un pò come scrivere Ciubecca per Chewbacca) 8-O :lol:
- il conte è Dooku
- il generale dei droidi è Grievous

Inoltre
Lambo":29u5eps7 ha scritto:
Jedi bluastra
in realtà quella jedi è un'appartenente alla nota razza dei Twi'lek, già presenti nell'episodio di Jabba the Hut (dove sia le danzatrici che il consigliere di Jabba erano Twi'lek!) ;)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Galdor":320gfic0 ha scritto:
- Darth Fener è una italianizzazione di Dart Vader

Che,a come ho sentito dire:anagrammandolo viene fuori la parolaDARK FATHER...ma guarda caso :grin: !
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Necros":3kwpouoj ha scritto:
Che,a come ho sentito dire:anagrammandolo viene fuori la parolaDARK FATHER...ma guarda caso :grin: !
Veramente anagrammandolo non viene nulla :roll: ...senza contare che la K di dark dove l'hai pescata?! :lol: :lol:
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Per eddie:

Gimli è un grande, proprio per questo non mi piace come viene spesso trattato nel film del SdA, gli fanno fare il pagliaccio e questo non va.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
Sono d'accordo. Una delle cose che stonano è il nano macchietta, piuttosto che fiero e feroce) guerriero.
 
Alto Basso