Impressioni Marvel Champions

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Alla GenCon hanno appena annunciato Agents of SHIELD come prossima espansione big box
Pensavo che il peggio che potesse uscire fosse spiderverse o champions, ma riescono sempre a sorprendermi. :asd:

Quindi Nick Fury eroe? Mockingbird (Mimo), Agent 13 e chi altri? Forse gli avengers che non ce l'hanno fatta tipo Falcon o Winter soldier?
Dum Dum Dugan? (mi do fuoco)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.765
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
648
Utente Bgg
gavhriel
Azzarderei big box Nick Fury e Maria Hill o Quake, poi nei pack eroe credo possano infilarci un po' di tutto, ma se dovessi fare delle supposizioni tireranno fuori Falcon, Winter Soldier, Mimo e Agente 13 (con relative carte team up per Occhio di Falco e Capitan America).
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.765
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
648
Utente Bgg
gavhriel
Ah giusto, potrebbe essere un buon candidato al posto di Mimo o Agente 13.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.765
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
648
Utente Bgg
gavhriel
Ma guarda che in realtà Jubilee alla fine non è poi così male. Personalmente la sto trovando divertente da giocare e in Offensiva tira delle bombe non indifferenti.
Personalmente la trovo una Ms. Marvel che ce l’ha fatta.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sì, sembra interessante, ma io parlavo del personaggio in sé.
Immagino siano in grado di fare un Coulson con meccaniche interessanti, ma me lo devono vendere assieme a una dose di coca, sennò svengo prima di scartarlo.
 

Silver.age

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2023
Messaggi
50
Goblons
51
Se sarà veramente agent of shields mi sa che non prenderò in mano il gioco ancora per un po’. Volevo eroi importanti e di shield c’erano già vedova nera, occhio di falco e carte supporto (e ci stava tutto essendo protagonisti marginali e che vengono in aiuto). Secondo la mia opinione stanno tagliando di mezzo quella fetta di giocatori della domenica che non sono fan accaniti della Marvel o estremamente attenti alle nuove meccaniche di gioco e che vogliono soltanto interpretare eroi famosi senza troppe complicazioni.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.765
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
648
Utente Bgg
gavhriel
Io vi dirò che alla fine non mi dispiace. Un’espansione a tema Shield sicuramente sarà di beneficio a personaggi più datati, oltre al fatto che dubito si focalizzeranno sulla serie tv in sé (cacceranno fuori probabilmente qualche alleato/supporto a tema, tipo una Cavalry Rossa o Verde)
È più probabile che ci infileranno qualche eroe rimasto fuori dalla wave passate che difficilmente troverebbe una collocazione in cicli futuri. Oltre ai già citati Falcon e Winter Soldier potrebbe arrivare una Lady Sif o una Gwenpool (vista la presenza di A.I.M.)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Secondo la mia opinione stanno tagliando di mezzo quella fetta di giocatori della domenica che non sono fan accaniti della Marvel o estremamente attenti alle nuove meccaniche di gioco e che vogliono soltanto interpretare eroi famosi senza troppe complicazioni.
In effetti è quel che può succedere.

Credo però che sia una conseguenza di calcoli sbagliati in partenza. Probabilmente pensavano di liquidare i mutanti in 3 semestri e, sull'onda dell'entusiasmo, far uscire il fillerone Agent of shield a inizio 2024, per prepararsi ad un altro grosso evento per fine anno.

Purtroppo non hanno calcolato i ritardi e il fatto che i mutanti si siano rivelati un'agonia assoluta che continuerà fino alla fine del 2024. Poi c'è anche il fatto che, per citare Deadpool, l'MCU è alla canna del gas...
Tutto questo non ha fatto bene ai loro piani editoriali...

Per esempio, io ho sempre amato gli X-men, ma non ne posso più. Un anno fa avrei scritto un rant per l'esclusione di Bestia, ora non me ne può fregar di meno. Non ho neppure entusiasmo per eroi che aspetto fin dall'inizio come Iceman o Nightcrawler.
Figuriamoci che me ne pu`ø fregare degli agenti dello shield...
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Io vi dirò che alla fine non mi dispiace. Un’espansione a tema Shield sicuramente sarà di beneficio a personaggi più datati,
Se fosse agosto 2023, ti darei ragione.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Un altro post sulla popolarità dei mutanti (in base al numero di mazzi su marvelcdb.com).
Tenenedo presente che sono usciti in momenti differenti...

Gennaio | Agosto

Colossus: 359 | 452
Shadowcat: 274 | 327
Cyclops: 416 | 590
Phoenix: 299 | 401

Wolverine: 383 | 532
Storm: 190 | 273

Rogue: 202 | 269
Gambit: 276 | 374

Domino: 178 | 255
Cable: 190 | 306

Psylocke: 113 | 178
Angel: 127 | 211

X-23: 138 | 261
Deadpool: 68 | 155

Magik: / | 226
Bishop: / | 178


Iceman e Jubilee li tengo fuori perché ci sono posti (tipo UK) in cui non sono ancora usciti.

Direi che il grande "Fiasco" è stato Deadpool, considerando che era uno dei personaggi più attesi per questo gioco e il personaggio più atteso del suo ciclo.
Personalmente non l'ho ancora provato.

PS: si è persa la formattazione iniziale, ho cercato di migliorare un po' il formato ma non è molto chiaro...
 

Silver.age

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2023
Messaggi
50
Goblons
51
Un altro post sulla popolarità dei mutanti (in base al numero di mazzi su marvelcdb.com).
Tenenedo presente che sono usciti in momenti differenti...

Gennaio | Agosto

Colossus: 359 | 452
Shadowcat: 274 | 327
Cyclops: 416 | 590
Phoenix: 299 | 401

Wolverine: 383 | 532
Storm: 190 | 273

Rogue: 202 | 269
Gambit: 276 | 374

Domino: 178 | 255
Cable: 190 | 306

Psylocke: 113 | 178
Angel: 127 | 211

X-23: 138 | 261
Deadpool: 68 | 155

Magik: / | 226
Bishop: / | 178


Iceman e Jubilee li tengo fuori perché ci sono posti (tipo UK) in cui non sono ancora usciti.

Direi che il grande "Fiasco" è stato Deadpool, considerando che era uno dei personaggi più attesi per questo gioco e il personaggio più atteso del suo ciclo.
Personalmente non l'ho ancora provato.

PS: si è persa la formattazione iniziale, ho cercato di migliorare un po' il formato ma non è molto chiaro...
Calati molto nel tempo, riflette bene il discorso che avevi fatto sulla loro popolarità. Deadpool era uno dei più attesi per me, ma l’hype è sceso dopo un paio di partite. Mi sono reso conto di preferire eroi ben solidi e non troppo complicati da usare
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Io ho perso interesse per Deadpool (che ripeto, non ho mai provato) con il Pool Aspect. Un po' perché ci sono carte che ho dovuto leggere per 10 minuti per capirle e un po' perché non mi interessa il tema.
Sono consapevole che Deadpool può essere giocato con qualsiasi aspetto, ma l'effetto psicologico e la delusione per mancanza di carte nuove mi hanno fatto perdere entusiasmo e ho dato priorità ad altri eroi.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Se cercate ispirazione per giocare i mutanti, vi consiglio la recente serie X-men '97.

Dai commenti che leggevo in giro, sembrava una zozzeria senza precedenti, invece i difetti che ha sono dovuti solo al materiale di partenza (ovvero, sono presenti anche nei fumetti), il resto è godibile.
Secondo me può essere utile ai giocatori che nn conoscono molto bene il mondo degli x-men.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.049
Goblons
1.995
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Se cercate ispirazione per giocare i mutanti, vi consiglio la recente serie X-men '97.

Dai commenti che leggevo in giro, sembrava una zozzeria senza precedenti, invece i difetti che ha sono dovuti solo al materiale di partenza (ovvero, sono presenti anche nei fumetti), il resto è godibile.
Secondo me può essere utile ai giocatori che nn conoscono molto bene il mondo degli x-men.
Vista settimane fa. Bellissima ed istruttiva.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.049
Goblons
1.995
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Lo youtuber VillanTheory ha pubblicato la sua classifica di difficolta' dei 99 set modulari pubblicati finora:

 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.049
Goblons
1.995
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Alto Basso