Ho pubblicato un nuovo GDR fantasy: VI·VIII·X

aia_6.8.10

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2023
Messaggi
64
Sito Web
viviiix.substack.com
Goblons
69
Utente Bgg
aia_
Ciao a tutti, vi lascio un aggiornamento sul mio progetto! Ho rivisto un po' le priorità e le conseguenti attività! Ho scritto un bel post come elemento automotivante e auto-reminder: https://6810kuprpg.blogspot.com/2023/02/project-update-revised-plan-for-2023.html

In estrema sintesi: sto scrivendo un 'quickstart' per VI·VIII·X e, accanto a questo, sto cercando di fare una pagina che possa essere utile ad attrarre potenziali giocatori interessati, insomma una revisione della strategia di marketing (che, fino ad ora, non c'era! ...e, viste le mie capacità in questo campo, non so quanto possa portarmi benefici... ma questa è un'altra storia!)

Per tutti coloro che tremano di fronte alla lingua della perfida Albione, questo quickstart sarà in inglese ma avrà due versioni degli 'handouts': in italiano e in inglese in modo che qualsiasi giocatore si possa approcciare il gioco!

Infine nelle ultime settimane ho inoltre scritto gli ultimi 'deep dive' del gioco qua:
https://6810kuprpg.blogspot.com/2023/01/core-rules-deep-dive-characters-stats.html
https://6810kuprpg.blogspot.com/2023/01/core-rules-deep-dive-action-resolution.html
https://6810kuprpg.blogspot.com/2023/01/core-rules-deep-dive-damages-injuries.html

Questi post dovranno servirmi per completare la descrizione delle caratteristiche salienti del gioco e anche come base per un nuovo approccio di comunicazione!

Grazie a tutti e ciaooo
 

aia_6.8.10

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2023
Messaggi
64
Sito Web
viviiix.substack.com
Goblons
69
Utente Bgg
aia_
Ciao a tutti, chiedo scusa se lascio questo aggiornamento in ritardo!
Ho deciso di mettere altra carne al fuoco... siccome la grigliata comincia ad essere piuttosto grande ed ingestibile, quest'ultima idea la sviluppero' assieme ad un amico:

Ciao e buon weekend!
 

aia_6.8.10

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2023
Messaggi
64
Sito Web
viviiix.substack.com
Goblons
69
Utente Bgg
aia_
Ciao a tutti, il mio silenzio qua e in generale nelle communities è legato ai soliti 'casini' della vita ordinaria... sappiate tuttavia che sto portando avanti il quickstart! ...e come promisi a suo tempo, farò una versione degli handouts in italiano: così tutti i nostri giocatori non avranno problemi di lingua! (NB per i master tuttavia l'opzione rimane l'idioma della perfida Albione ahimè!)

Vi lascio questo messaggio per dirvi che ho spostato il sito del gioco: da blogger l'ho spostato su Substack! Per chi non lo sapesse questo sito offre un servizio di blog integrato con una newsletter, per cui si hanno due opzioni: leggere i post del blog (alla vecchia) oppure iscriversi alla newsletter e si riceverà direttamente nella inbox la mail con il contenuto completo del post... trovo questa idea molto più efficiente e che ti permette di risparmiare tempo!

Il nuovo sito è pertanto:


Ovviamente invito tutti ad iscriversi per ricevere gli aggiornamenti che posto sul mio progetto! L'iscrizione è assolutamente a gratis e se non si è soddisfatti ci si può sempre disiscrivere! Vi aspetto!

Grazie e ciaooo
 

aia_6.8.10

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2023
Messaggi
64
Sito Web
viviiix.substack.com
Goblons
69
Utente Bgg
aia_
Ciao, dopo una lunga assenza, torno per alcuni aggiornamenti sul mio gioco!

Dunque:

1. ho chiuso il playtest e tutta la linea che era disponibile su DrivethruRPG... https://open.substack.com/pub/viviiix/p/end-of-the-playtest

2. ho ultimato la nuova edizione del gioco apportando qualche modifica ma nulla di stravolgente rispetto all'impostazione iniziale... l'unica vera differenza è che ho ridotto di molto la quantità di testo: dalla versione cartacea del playtest (circa 220 pagine) sono arrivato ad una versione di poco più di 100 pagine (senza contare le appendici... anzi credo che metterò tutte le tabelle riepilogative e di supporto un un pdf a parte tipo "Ref sheets")...

3. ho ultimato, rivisto, corretto e fatta la versione degli handouts per i giocatori in italiano del quickstart

4. sto aggiornando tutti i supplementi alla nuova edizione

5. ho cominciato a scrivere avventure (due sono quasi pronte, ne ho almeno altre 6 in canna...)

6. ho ultimato le regole opzionali (sono da trascrivere su word dai miei appunti)

7. ho cominciato a scrivere un "universal rule engine" di modo che si possano usare le meccaniche a qualsiasi ambientazione e non solamente a quella fantasy

Ora lancio un appello: sto cercando un proofreader che possa leggere 50 pagine in A4 di regole al solo scopo di trovare typo o errori grammaticali. Chiunque fosse disponibile mi può contattare via PM o email: non posso offrire molto, ma di certo avrà i crediti sul manuale, una copia cartacea gratuita e tutta la mia riconoscenza!

Grazie mille e ciaooo
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.410
Località
Roma
Goblons
1.162
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Azz. ... allora passo... non sono molto ferrato..
 

aia_6.8.10

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2023
Messaggi
64
Sito Web
viviiix.substack.com
Goblons
69
Utente Bgg
aia_
iao a tutti, restate sintonizzati perché a breve esce la prima edizione di VI·VIII·X KUP FANTASY RPG!

Completamente rivista alla luce del playtest... e con un quickstart (che ha gli allegati in italiano per tutti i giocatori che non masticano l'inglese)... e anche un tributo al 50enario!

Tutto è riportato qua: https://open.substack.com/pub/viviiix/p/happy-easter-update

Restate sintonizzati, a prestooo!
 
Alto Basso