Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
E questa sembra la prescrizione di un farmaco 🤣


Altra cosa che ho capito (e ti parlo dopo averlo comprato sei mesi fa) è che se non hai un tavolo grande - su cui poterlo eventualmente lasciarlo apparecchiato - i tempi di apprendimento si alluuuungano e le possibilità di intavolarlo diminuiscono.
Verissimo, Io tendo a darlo per scontato perché un tavolo in più per lasciarlo apparecchiato ce l'ho, e non devo smontare il gioco per cena o perché arriva gente a casa
Se tu @Alith non hai questa possibilità non comprare Mage Knight, comprati prima un tavolo nuovo
 
Ultima modifica:

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.136
Goblons
711
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Grazie a tutti per aver tramortito la scimmia di Mage Knight. Fino a stamattina era ancora lì che mi sussurrava di prenderlo perché un gioco così non può mancare in collezione.
A completare il vostro splendido lavoro stamane il trittico ( dilazionato fino a Gennnaio ) Tagliando-Ammortizzatori-Cinghia Distribuzione.
Per Trudvang è bastata la revisione 😂
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Eccoci qui ancora una volta riuniti per esorcizzare la scimmia.

Ho bisogno che mi facciate fuori:
1. The Thing (quello della Pendragon/Ares)
2. Insondabili
3. Fief 1429

Grazie!
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.410
Località
Roma
Goblons
1.162
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
The Thing (che personalmente adoro, ma qui dobbiamo ammazzare la scimmia):

1) Regolamento incasinato specie da 4 in su (per 1-3 c'è il mio riepilogo...) e pieno di FAQ da controllare, e anche di topic qui sulla Tana da leggere
2) Scelte "forzate": se i personaggi utilizzano le loro abilità (e per ottimizzare "devono" farlo) vanno messi in certe stanze, non possono cazzeggiare in giro
3) Rotto in 4+ a meno di house rules (come spiegato da Azgaroth qui e là, esistono delle strategie standard per "isolare" velocemente la Cosa)
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Dunque (oggi non so perchè mi è presa a scrivervi stro***e piuttosto che leggere e basta come al solito)...
  • avere prole e giocare ai Lacerda sono due cose incompatibili;
  • avere prole e giocare... sono due cose incompatibili in generale;
  • è il meno Lacerda dei Lacerda;
  • ...e se è il meno Lacerda dei Lacerda, che cavolo lo compri a fare? scimmiati con Kanban che è introvabile;
  • nessuno (per quanto stupido) farebbe una rapina con i guantoni da boxe e la vestaglina di seta;
  • su BGG c'è un venditore che lo da via a 65 euro, già così è troppo caro, pensa ai tuoi figli;
  • so che ignorerai questi consigli e lo comprerai per mettere a tacere la scimmia, te ne pentirai e nessuno di noi sarà lì a consolarti.
Sono tornato su questo thread in cerca dei preziosi consigli dati all'epoca per uccidere Escape Plan, che dannatamente ritorna su weega ogni tot mesi, e come sempre mi tenta. Questa scimmia è peggio di Rasputin! 🤣 Non posso mai darla per morta...

Comunque purtroppo osservavo che delle motivazioni date all'epoca, solo il fatto che costa sempre uno sproposito, è ancora valida. Per il resto:
- con la prole ora vedo che tutto sommato riesco a giocare nuovamente, e ora ho persino un nuovo gruppo di gioco che ultimamente fa un pò difficoltà a trovarsi, ma col quale riesco a giocare anche cose di un certo peso.
- che sia il meno Lacerda dei Lacerda non me ne importa davvero nulla. Non ho nessun interesse ad avere un Lacerda, perché non lo conosco se non molto sommariamente, e sto gioco potrebbe averlo fatto chiunque. Mi interessa solo il gioco in sé.

Beh, diciamo che anche la storia della rapina coi guantoni da boxe un poco resta in campo, ma è abbastanza trascurabile... 😆

Vi chiedo quindi uno sforzo aggiuntivo per uccidere definitivamente questa scimmia zombie!! 🧟‍♂️ (tralasciando che comunque non è per nulla certo che su weega si raggiungano le 6 copie richieste... Potrebbe tornare!!!)
 

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
799
Goblons
806
Utente Bgg
ifreddy
Se continua a spuntare su Weega significa o che ha successo strabiliante oppure che non lo vuole nessuno e viene riproposto.
Se avesse un successo strabiliante ci sarebbero i negozi che straborderebbero di copie, recensioni, video, tiktok trends...
Fatti due domande... 😏 😏 😏
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Eccoci qui ancora una volta riuniti per esorcizzare la scimmia.

Ho bisogno che mi facciate fuori:
1. The Thing (quello della Pendragon/Ares)
2. Insondabili
3. Fief 1429

Grazie!
The Thing. Un gioco buono solo per sentire l’ambientazione, solo se non ti impegni a giocarlo bene altrimenti ti accorgi subito che è rotto.
Insondabili, il rifacimento di BSG sempre col solito Lovecraft, cose che succedono a caso e alla fine vince una fazione. Se non vuoi che si a caso, ti serve il gruppo giusto, che sappia recitare, sospettare, tramare e farci almeno 5 partite, altrimenti ti dovrai sorbire le lamentele di chi dice che vincono sempre i cattivi qualsiasi cosa succeda.
Fief: ingiocabile e completamente a caso. Un gioco che poteva andare bene 10 anni fa, forse.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.259
Goblons
1.827
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Sono tornato su questo thread in cerca dei preziosi consigli dati all'epoca per uccidere Escape Plan, che dannatamente ritorna su weega ogni tot mesi, e come sempre mi tenta. Questa scimmia è peggio di Rasputin! 🤣 Non posso mai darla per morta...

Comunque purtroppo osservavo che delle motivazioni date all'epoca, solo il fatto che costa sempre uno sproposito, è ancora valida. Per il resto:
- con la prole ora vedo che tutto sommato riesco a giocare nuovamente, e ora ho persino un nuovo gruppo di gioco che ultimamente fa un pò difficoltà a trovarsi, ma col quale riesco a giocare anche cose di un certo peso.
- che sia il meno Lacerda dei Lacerda non me ne importa davvero nulla. Non ho nessun interesse ad avere un Lacerda, perché non lo conosco se non molto sommariamente, e sto gioco potrebbe averlo fatto chiunque. Mi interessa solo il gioco in sé.

Beh, diciamo che anche la storia della rapina coi guantoni da boxe un poco resta in campo, ma è abbastanza trascurabile... 😆

Vi chiedo quindi uno sforzo aggiuntivo per uccidere definitivamente questa scimmia zombie!! 🧟‍♂️ (tralasciando che comunque non è per nulla certo che su weega si raggiungano le 6 copie richieste... Potrebbe tornare!!!)
Sei di Trieste. Vieni da me e lo provi :cool: . Io ci gioco coi miei figli.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.182
Località
Trieste
Goblons
907
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sei di Trieste. Vieni da me e lo provi :cool: . Io ci gioco coi miei figli.
Molto volentieri! Magari ci conosciamo anche già e non lo sappiamo! 😆 Se quando vuoi giocarlo mi scrivi in privato, vedo se riesco ad esserci. 😁
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
251
Goblons
46
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Mi sta passando la scimmia per White Castle e Beer & Bread, ma vi chiedo il favore di dar loro il colpo di grazia!
Thanks!
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.396
Località
Firenze
Goblons
2.838
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
622
Goblons
631
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Eccoci qui ancora una volta riuniti per esorcizzare la scimmia.

Ho bisogno che mi facciate fuori:
1. The Thing (quello della Pendragon/Ares)
2. Insondabili
3. Fief 1429

Grazie!
1. Not Alone è il gioco della cosa ma fatto bene... e costa molto meno! :p

2. Battlestar galacticaè meglio! Onestamente anche chtlhu stesso non ne può piùdei cultisti

3. non conosco
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
573
Goblons
218
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Mi sta passando la scimmia per White Castle e Beer & Bread, ma vi chiedo il favore di dar loro il colpo di grazia!
Thanks!

The white castle tra un anno sarà nel dimenticatoio, mica vorrai essere l'unico a ricordarselo perché lo vedrai tutti i giorni lì, fermo, nella tua collezione ad occupare inutilmente spazio (poco a dire il vero, ma immeritato comunque)

Detto questo aggiungerei

Esercizio di combo banalotto
Trito e ritrito
Combo scollegate al tema (fastidioso davvero)
Durata partita che inizialmente ti convince, salvo poi capire che non ti sazia
Sensazione di incompletezza perenne
Bleah
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.410
Località
Roma
Goblons
1.162
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Sono tornato su questo thread in cerca dei preziosi consigli dati all'epoca per uccidere Escape Plan, che dannatamente ritorna su weega ogni tot mesi, e come sempre mi tenta. Questa scimmia è peggio di Rasputin! 🤣 Non posso mai darla per morta...

Comunque purtroppo osservavo che delle motivazioni date all'epoca, solo il fatto che costa sempre uno sproposito, è ancora valida. Per il resto:
- con la prole ora vedo che tutto sommato riesco a giocare nuovamente, e ora ho persino un nuovo gruppo di gioco che ultimamente fa un pò difficoltà a trovarsi, ma col quale riesco a giocare anche cose di un certo peso.
- che sia il meno Lacerda dei Lacerda non me ne importa davvero nulla. Non ho nessun interesse ad avere un Lacerda, perché non lo conosco se non molto sommariamente, e sto gioco potrebbe averlo fatto chiunque. Mi interessa solo il gioco in sé.

Beh, diciamo che anche la storia della rapina coi guantoni da boxe un poco resta in campo, ma è abbastanza trascurabile... 😆

Vi chiedo quindi uno sforzo aggiuntivo per uccidere definitivamente questa scimmia zombie!! 🧟‍♂️ (tralasciando che comunque non è per nulla certo che su weega si raggiungano le 6 copie richieste... Potrebbe tornare!!!)
Il regolamento italiano è una vera CHIAVICA. Necessita assolutamente delle Errata (che qualcuno a caso ha messo su BGG). Anche delle FAQ, magari (che sempre lo stesso ha messo su BGG).
A parte questo, non trovo difetti grossi.
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
301
Località
Lecce - Pavia
Goblons
93
Mi uccidete Oath?
Non l'ho comprato durante il Black Friday e non credo lo comprerò più, però giusto per essere sicuro...
E magari anche l'ultimo nemesis, attualmente su gamefound..
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.136
Goblons
711
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Mi uccidete Oath?
Non l'ho comprato durante il Black Friday e non credo lo comprerò più, però giusto per essere sicuro...
E magari anche l'ultimo nemesis, attualmente su gamefound..

Per quanto riguarda Oath.
Perché uccidere una scimmia che non ha alcun potere su di te ?! Non lo hai preso al BF non lo prenderai in futuro.

Nemesis.
Nella sua ultima incarnazione sembra perdere in parte il suo tratto peculiare ovvero il lato semicollaborativo. Qualcosa rimane ma poco a quanto ho capito.
Se invece ti basta sedarla, aspetta il LP e segui l’avanzamento dei lavori tramite update ( ti renderai conto che prenderlo in retail scontato non sarà una scelta sbagliata ).
 
Alto Basso