I contenuti più recenti di PierreSimon

  1. PierreSimon

    Black Rose Wars: Duel - Lex

    Il bersaglio lo sceglie chi lancia la magia. Il "Se lo fa" c'è perchè l'effetto potrebbe essere interrotto da una trappola, ma anche per qualche motivo il bersaglio potrebbe essere una stanza in cui non si possono piazzare instabilità, come per esempio una stanza ricostruita o una con tutte le...
  2. PierreSimon

    Le mie prime miniature

    Nell'ultimo mese ho finalmente ritrovato un po' di tempo per fare qualcosa, ed ho messo mano a Senjutsu Ho provato a fare qualcosa con gli speedpaint, ma al momento credo di non essere ancora capace, e di non averli capiti del tutto, quindi nella maggior parte dei casi ho finito con il...
  3. PierreSimon

    Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

    No, nel primo BRW si scartava dalla mano, non le pronte. Solo nel LEX si scartano le pronte, probabilmente perchè giocando su pochi turni ed avendo un sistema di pesca semplificato non si riuscirebbe a sfruttare bene il meccanismo. Dal Codex di BRW:
  4. PierreSimon

    Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

    Il movimento in Esplorare è "ripeti X volte [muovi 1]", dove X è il valore di movimento del mago. Il movimento in Scatto è "muovi 1".
  5. PierreSimon

    IN CORSO Castles of Burgundy: Special Edition Ristampa

    Anche Tainted Grail (core) a prenderlo con la campagna di KoR mi sembra fosse parecchio conveniente rispetto ai prezzi retail.
  6. PierreSimon

    FUTURO Grimcoven

    sì, o magari è parte degli SG.
  7. PierreSimon

    FUTURO Grimcoven

    Infattil il 12, una decina di minuti dopo il suo commento, è uscito l'update #2. Il commento citato da me invece è successivo, del 15 mi pare.
  8. PierreSimon

    FUTURO Grimcoven

    Ah, sul discorso aggiornamenti ero rimasto a "There's not really a schedule pre campaign. Probably there will be 2-3 more before the campaign starts.", quindi non me ne aspetto uno alla settimana, più probabilmente uno al mese o giù di lì, a seconda di quando pensano di partire.
  9. PierreSimon

    FUTURO Grimcoven

    Boh, in un commento di oggi però AR_Jordan ha scritto "Sorry to say but my comment is out of context here. There is no campaign expansion." rispondendo a qualcuno che riprendeva il suo commento nell'altra discussione. 🤔
  10. PierreSimon

    CHIUSO The 7th Citadel - Serious Pulp

    Quanto potrebbe costare un base + espansione?
  11. PierreSimon

    Impressioni Senjutsu: Battaglia per il Giappone

    Non posso fare il confronto con Unmatched, che non ho, ma a me il gioco piace, l'ho giocato quasi solo in 2 giocatori 1vs1, con i personaggi del core, ma mi piace la sensazione di tensione durante il duello, ogni ferita conta, e intuire cosa potrebbe fare l'avversario fa la differenza.
  12. PierreSimon

    Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

    Nella Sator ricordo che c'era uno scenario con dei portali di teletrasporto, lo trovi nel manuale online. Avere un sistema di roba che spara tipo laser, specchi girevoli e portali potrebbe essere una cosa bella delirante 😁
  13. PierreSimon

    Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

    Quello delle trappole mortali? Sembra molto divertente, peccato non avere in modello, anche se ci dovrebbe essere il file stl per chi ha la stampante. Ci vedrei comunque bene anche qualcosa tipo specchio ustore.
  14. PierreSimon

    FUTURO Cyberpunk 2077 - The Board Game

    Penso che però un tabellone con mappa della città ci debba essere.
  15. PierreSimon

    FUTURO Cyberpunk 2077 - The Board Game

    Stavo un po' estremizzando, viste alcune risposte riportate anche in questa discussione 😄 In generale penso che l'idea di base ci sia, e mi aspetto un gioco alla the Witcher tOW, ma magari come dice @Albus alcune idee possono trovare spazio in espansioni.
Alto Basso