IN CORSO Black Rose Wars: Second Edition [Q2 2025]

Naftalino

Maestro Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.800
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ma per 16 euro di differenza vale la pena di prendere l'upgrade pack (Veteran pledge 109 euro) invece del core (Perceiver pledge 125 euro)? Tanto vale cambiare anche le miniature e le stanze...

Winter

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
867
Utente Bgg
Winternights
Ma per 16 euro di differenza vale la pena di prendere l'upgrade pack (Veteran pledge 109 euro) invece del core (Perceiver pledge 125 euro)? Tanto vale cambiare anche le miniature e le stanze...
Il veteran ha in più anche un’espansione che il perceiver non ha. Quindi la differenza a parità di contenuti di gameplay sarà molto più ampia

Ultima modifica:

jerax

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
696
Da non possessore di nulla la scimmia non parte...il pledge base non mi convince, leggendo in giro il gioco non convince a molti player...

Aspetterò la fine solo per vedere il contenuto dei SG...

Winter

Maestro
Goblons
867
Utente Bgg
Winternights
boh, più ci penso più perdo interesse per l'upgrade pack, visto che sono esclusi tutti i materiali della sator.. penso che mi terrò il vecchio black rose wars come prodotto a se stante, e deciderò se fare la follia e considerare questo nuovo set come contenuti aggiuntivi della seconda versione e prenderlo nuovo.

Cronos

Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Black Rose Wars Rebirth
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Scusate ma, anche solo facendo un puro ragionamento di logica, perché dovrebbero ristampare dei materiali che erano "esclusiva" di un precedente KS ?
Perderebbero credibilità in questo modo no?
La Sator, come la Rotas, sono espansioni esclusive ad esaurimento che non saranno più ristampate, l'avevano detto.
Era il valore aggiunto per chi avrebbe partecipato a quelle campagne e lo stesso vale per la Tenet in questa.

Winter

Maestro
Goblons
867
Utente Bgg
Winternights
Scusate ma, anche solo facendo un puro ragionamento di logica, perché dovrebbero ristampare dei materiali che erano "esclusiva" di un precedente KS ?
non devono infatti (non credo nemmeno possano, verrebbe a costare probabilmente più del doppio un upgrade pack di quel genere).. però visto che non vogliono / possono farlo, upgradare solo il base non mi interessa, verrebbe un mischione di roba nuova e vecchia che non mi piace. Poi ognuno si regola per se.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.503
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io invece ho BRW retail, e sono quindi sicuramente molto più nel target... in questo momento non ho tanta voglia di fare la spesa, ma ci sto pensando.

In realtà penso si possa anche abbastanza facilmente vendere il vecchio core ad un 60-70 euro, quindi anche l'idea di riprendere tutto non sarebbe così antieconomica. Comunque aspetto l'ultimo giorno per vedere gli SG prima di decidere.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.701
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Scusate ma vedo che ci sono tante scatoline da svelare nel pledge all-in. Invece noto che ce n'e' solo una nel pledge upgrade +tenet...
che sono queste scatoline? da svelare? Flusso di gioco che chi prende upgrade+tenet si perde?
Io non penso proprio di ricomprare il base.

Cronos

Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Black Rose Wars Rebirth
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Scusate ma vedo che ci sono tante scatoline da svelare nel pledge all-in. Invece noto che ce n'e' solo una nel pledge upgrade +tenet...
che sono queste scatoline? da svelare? Flusso di gioco che chi prende upgrade+tenet si perde?

Dalla forma si capisce che alcune sono i vecchi famigli della precedente edizione.
Inoltre dovrebbe anche esserci l'espansione per 5-6 giocatori, non ancora svelata ma presente nell'upgrade pack.

Riksize

Esperto
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
385
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Veramente molto bello il design dei componenti e della scatola.
Da quel punto di vista mi sembra tutto migliorato rispetto alla prima edizione.

Non pledgerò ma seguirò con interesse!

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.287
Utente Bgg
akirafudo75
I costi di spedizioni li trovi nella sezione shipping, mi sembrano in linea con quelli Awaken, per dirne una
Di miniature correttive per il base mi ricordo solo Andromeda, che comunque spediscono se ne fai richiesta. Non ho memoria di altro
Sì, li ho visti, ma non so quanto possano essere attendibili

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
699
Sì, li ho visti, ma non so quanto possano essere attendibili
guarda, negli ultimi progetti (almeno negli ultimi 3-4) i costi indicati in campagna sono poi stati quelli pressoché definitivi,

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.723
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Aspetto di vedere l'espansione inclusa nel pledge upgrade per decidere se riprendere tutto o upgrade, alla fine sono i prezzi che mi aspettavo

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.503
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Sono espansioni. Sicuramente ci saranno gli equivalenti di Hidden Thorns (5-6 giocatore) ed i Famigli. Una probabile espansione potrebbe essere Inferno, e penso che rivedremo anche quella con le miniature dell'Infamia di Creta e dell'abominio, visto che nel gioco base anche qui sono token.
In teoria ci dovrebbe poi essere almeno una espansione nuova.

L'espansione misteriosa abbinata all' upgrade secondo me è l'upgrade di Inferno.

Dal punto di vista del flusso di gioco se avevi tutto a parte l'espansione nuova non perdi nulla.

Stexx

Illuminato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.194
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Stexxx
Vinted
Stexxq

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.701
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sto anch'io aspettando di capire bene cosa aggiungeranno nei vari pledge.

Ma Ashes 11 sara' aggiunto come add-on nel PM? Un backer scrive che lo hanno promesso su discord. Qualcuno glielo ha chiesto direttamente alla LMS? Quando glielo domandai effettivamente mi scrissero che non sapevano se offrirlo in campagna o in PM, ma non ho chiesto piu' niente.
Se nessuno lo ha chiesto, scrivo alla ludus per informazioni.
Mi piacerebbe proponessero Ashes 10. Qualcuno lo prese? Come sono le nuove carte?

Winter

Maestro
Goblons
867
Utente Bgg
Winternights
al momento dentro col Perceiver, per spingere un pò la campagna.. vediamo che espansioni rivelano e le differenze anche con l'upgrade pack

• Like
Reazioni: Gil
Alto Basso