Dubbi Sleeping gods: Distant Skies (Aiuto sul Finale)

Musco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
15
Salve a tutti,
Ho bisogno di un piccolo aiutino perché non riusciamo a capire come concludere il gioco Sleeping Gods: Distant Skies.
Abbiamo esplorato almeno metà della mappa, abbiamo attivato circa 10 simulacri e abbiamo raggiunto un livello di forza che sta rendendo il gioco troppo semplice a questo punto e pensiamo sia il momento di concludere la campagna, ma non riusciamo a capire come fare
Senza fare troppi spoiler, potete dirmi se dobbiamo continuare a esplorare e concludere missioni fin quando non succederà qualcosa oppure ci siamo persi qualcosa nel regolamento? Dobbiamo recarci in un luogo specifico come il luogo remoto 108 (che non abbiamo ancora esplorato) o qualche altro luogo? Oppure c'è qualcos'altro da fare?
Grazie

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Non ti so rispondere ma volevo chiederti una cosa. Potresti fare un commento alla tua esperienza di gioco?
Consigli, difficoltà, cosa ti è piaciuto e cosa meno, durata di una seduta e della campagna ecc ecc
Potrei iniziare nel prossimo periodo e sarebbe veramente prezioso
Grazie mille nel caso tu voglia condividere

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.805
Salve a tutti,
Ho bisogno di un piccolo aiutino perché non riusciamo a capire come concludere il gioco Sleeping Gods: Distant Skies.
Abbiamo esplorato almeno metà della mappa, abbiamo attivato circa 10 simulacri e abbiamo raggiunto un livello di forza che sta rendendo il gioco troppo semplice a questo punto e pensiamo sia il momento di concludere la campagna, ma non riusciamo a capire come fare
Senza fare troppi spoiler, potete dirmi se dobbiamo continuare a esplorare e concludere missioni fin quando non succederà qualcosa oppure ci siamo persi qualcosa nel regolamento? Dobbiamo recarci in un luogo specifico come il luogo remoto 108 (che non abbiamo ancora esplorato) o qualche altro luogo? Oppure c'è qualcos'altro da fare?
Grazie
Mi sa che vi siete persi qualcosa. Dovreste aver trovato man mano degli obiettivi da fare che vi avrebbero dovuto portare alla naturale conclusione del gioco.
Purtroppo l’ho giocato troppo tempo fa per ricordarmi qualcosa di preciso.
Diciamo che man mano che avete trovato totem la storia avrebbe dovuto prendere una certa piega.
Quindi o non avete seguito la missione principale o avete sbagliato qualcosa nel giocare.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.805
Non ti so rispondere ma volevo chiederti una cosa. Potresti fare un commento alla tua esperienza di gioco?
Consigli, difficoltà, cosa ti è piaciuto e cosa meno, durata di una seduta e della campagna ecc ecc
Potrei iniziare nel prossimo periodo e sarebbe veramente prezioso
Grazie mille nel caso tu voglia condividere

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Avete giocato allo sleeping gods originale?
Perché è più facile fare un confronto tra i due che spiegare da zero.

rispetto a SG, è enormemente più facile. Sono state rese più semplici o tolte tutta una serie di meccaniche che appesantivano SG e lo rendevano punitivo per nulla (ad esempio perdere le abilità imparate).

il combattimento è molto più divertente perché usa un mazzetto di carte che si può costruire (tipo deckbuilding).

purtroppo ho trovato storia, esplorazione e, soprattutto, aereo, molto sottotono rispetto SG. La mappa è minuscola e in una campagna la giri quasi tutta. Aereo praticamente inutile o molto poco sfruttato.

Non ricordo bene ma la durata di una campagna è all’incirca la stessa di SG. Fai che tipo in una decina di ore la porti a casa.

Musco

Babbano
Goblons
15
Mi sa che vi siete persi qualcosa. Dovreste aver trovato man mano degli obiettivi da fare che vi avrebbero dovuto portare alla naturale conclusione del gioco.
Purtroppo l’ho giocato troppo tempo fa per ricordarmi qualcosa di preciso.
Diciamo che man mano che avete trovato totem la storia avrebbe dovuto prendere una certa piega.
Quindi o non avete seguito la missione principale o avete sbagliato qualcosa nel giocare.
Se per obiettivi intendi le missioni, principalmente secondarie, ne abbiamo trovate tante, diverse le abbiamo completate, ma in nessuna di queste viene mai richiesto di possedere dei totem (che sono i simulacri, immagino, nella mia traduzione). Insomma, non ha mai fatto alcuna differenza nella storia che noi avessimo 10 o 0 simulacri. Immagino allora che dobbiamo andare ancora avanti a esplorare eppure mi sembra così strano, visto il livello di forza che abbiamo raggiunto dovremmo ormai essere alla fine..

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.805
Secondo me vi siete persi delle carte fondamentali. Il gioco fin da subito vi da una precisa direzione.
Purtroppo non ricordo i dettagli, dovrei ricontrollare.

Musco

Babbano
Goblons
15
Secondo me vi siete persi delle carte fondamentali. Il gioco fin da subito vi da una precisa direzione.
Purtroppo non ricordo i dettagli, dovrei ricontrollare.
All'inizio della avventura Meecra ci chiede di trovare i simulacri e poi tornare da lei, ma non abbiamo capito in che modo tornare da lei, ammesso che sia quello che dobbiamo fare. Anche tornando nel luogo in cui l'abbiamo incontrata la prima volta non c'è modo di andare avanti.
Comunque grazie

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.805
All'inizio della avventura Meecra ci chiede di trovare i simulacri e poi tornare da lei, ma non abbiamo capito in che modo tornare da lei, ammesso che sia quello che dobbiamo fare. Anche tornando nel luogo in cui l'abbiamo incontrata la prima volta non c'è modo di andare avanti.
Comunque grazie
Lo scopo del gioco è risvegliare i totem, immagino che in italiano siano diventati simulacri.
Le quest che necessitano di oggetti per sbloccare poi, di solito, una carta avventura.
Andando avanti nella storia ne servono tot e man mano che vai avanti ottieni quest più specifiche.
O avete saltato un luogo chiave o non avete preso la carta corretta (magari avete preso una avventura invece che una quest).
Purtroppo non so come possiate recuperare senza dovervi rileggere tutte le location e rifare il check di tutte le quest.

Alto Basso