IN CORSO Trismegistus: New Special Edition by Board&Dice [Giochistarter chiusura 12 luglio 2025 - Gamefound chiusura 5 giugno 2025]

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.322
Add-ons: roll and write, Espansione familiari, torre di dadi, vassoietti vari e bustine

@LordBalod Non vedo esclusive per i familiari, ma meglio che ci ridai un'occhiata per sicurezza

La vedo dura da riciclare per la mia vecchia edizione
Non trovo il punto in cui si parla dell'espansione

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.663
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non trovo il punto in cui si parla dell'espansione
nella tendina a sinistra della pagina gamefound va cliccato su project e poi su add-ons e lui ti scorre la pagina fino agli add-on dove c'e' l'espansione

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.663
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Uscito su giochistarter, magari c'e' uno sconto. Si potra' pledgiare fra poco piu' di un giorno

@LordBalod su giochistarter si trovano piu' facilmente gli add-ons

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.941
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Mah, direi che invece i discorsi sono molto diversi, la prima edizione CoB aveva materiali scarni, la seconda peggiorava in termini di lettura tessere e aveva altri problemini, la Special Edition invece è un prodotto notevolissimo. Non necessario, sia chiaro, io l'ho preso per debito di riconoscenza verso uno dei giochi che più ho giocato (oltre 100 partite), ma è innegabilmente un'altra cosa rispetto all'edizione alea.

Qua abbiamo 2 edizioni molto simili, entrambe (per quel che ho potuto vedere) buone a livello di materiali, la prima aveva un problema di associazione colori che rendeva difficoltose certe letture... ma in fatto di leggibilità anche questa nuova lascia qualche perplessità... quindi la differenza più evidente diventa il prezzo. 🤷‍♂️
Infatti quii la differenza oltre al prezzo che arriva al triplo o quadruplo rispetto alla versione precedente, oltre alla grafica che peggiora (incredibile dictu) la leggibilità sempre rispetto alla versione precedente, la fa il fatto che "il problema dazi complica tutto".
Ergo, non si saprà MAI con certezza quando un gioco verrà consegnato: e se anche l'EU aumenta i dazi? Che facciamo? Verranno chiesti soldi aggiuntivi? E comunque sarà una scusa per qualuinque produttore per farsi ampiamente i cavolacci suoi.
In questo momento, fare KS è veramente un terno al lotto. Con i propri soldi. A questo punto, se uno ha un surplus, meglio buttarlo in bitcoin.

Penso che le case editrici debbano capirlo. Non si possono più finanziare in anticipo, devono produrre e correre il rischio di impresa, cosa che del resto facevano in passato.
Oppure lavorare esclusivamente in Europa o Cina-->Euiropa, senza "rimbalzare" la roba da/per gli USA, ma in tal caso lo devono specificare A CHIARE LETTERE.

Ultima modifica:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
718
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Che ne dite, aggiorniamo il titolo spiegando che in realtà resta in corso su Giochistarter fino al 23 giugno?

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.941
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Prezzo molto alto e grafica incasinata non hanno aiutato. In USA naturalmente c'è posto per tutto, vista la popolazione, qui un po' meno. L'acquirente italiano si è fatto più cauto.

Un All-in che raggiunge il prezzo di un Lacerda senza esserlo, solo che un Lacerda parte già espanso e con materiali upgradati, e inoltre fornisce già la scatola come organizer (organizer che qui andava acquistato a parte, per un totale di 130 euri quindi, appunto un Lacerda).

Il fatto che possedessi la versione vecchia (che costava 35 euri... ehm ehm...) con grafica più asciutta e meno "distraente", che con quella cifra ci comprerò Speakeasy di Lacerda, che probabilmente Trismegistus Reload si troverà scontatissimo prima o poi, se mai volessi acquistarlo, mi han fatto desistere dal funding.
Spero comunque che ce la faccia, perché il gioco merita, solo che per me è troppo overpriced.

salvatore90

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
702
La campagna italiana è stata allungata per di altri 26 giorni, ma la vedo dura, siamo al 47%, evidentemente il prezzo non aiuta certamente.

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.941
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ma io dopo vigile attesa ho preferito investire quei soldi buttandomi qui....

il flusso di gioco è molto buono e il tema mi piace, e con una collector's addirittura avrei avuto la scatola in legno, a un prezzo paragonabile a quello di questa nuova edizione di Trismegistus che per me è appunto molto cara: ho già la vecchia edizione, in fondo, alla fine mi basterà quella.

Alto Basso