Generale Cmon ha avuto perdite per 2 milioni di Euro nel 2024

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.421
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ieri l'aggiornamento su Massive Darkness: DOS.
Il team è al lavoro, e, in base ai feedback, ha anche fatto dei fix importanti, per le zone di ombra e luce sulle tiles.

I fondi raccolti dalla campagna, durante il pm continuano a crescere, erano quasi a 2.9K, ora sono a circa 3.5K, cosa non da poco visto il periodo, e la somma ha ancora tempo di crescere fino alla chiusura del pm(11/5).

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.513
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho preso Witching hour tempo fa (speriamo arrivi) e Zombicide Pariz (Philibert). Se riescono a raccogliere un po' di soldi in retail non puo' che giovare...
La CMON ha fatto dei giochi che amo, nonostante di base sia una germanista

• Like
Reazioni: ofx

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
43
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Chip Theory Games
Sostenere con ulteriori fondi un modello che ha mal gestito la quintalata di fondi raccolti in questi ultimi 10 anni, e che ora, per salvare il salvabile, ha buttato fuori diversi creativi senza alcun preavviso? Non mi sembra la migliore delle opzioni.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.513
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dipende se uno cerca di farsi arrivare i loro KS. Sinceramente preferisco pagare qualcosa in piu' ed avere il KS indipendentemente dal loro modello. Poi magari uno smette di sostenerli.
Ho sempre comprato in retail le espansioni del mio Zombicide 2nd edition come Rio Ze Janeiro,o l'espansioncina dei Monty python e Witching hour o la precedente di Spiderman Marvel United, anzi meglio se passano al retail. La stessa cosa sto facendo ora in modo da sostenere la compagnia editoriale senza troppi rischi (al limite Philibert ti rende i soldi)

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.439
Comunque oggi ho fatto un salto sulla pagina delle future uscite asmodee e già per il 2025 sono previsti 5 titoli della CMON. E questo solo per l'Italia ma mi aspetto che se ne aggiungeranno altri come l'espansione Pariz di zombicide 2nd edition. Direi che entrate tra late pledge e retail ne avranno quindi penso che con un po' di oculatezza possano consegnare tutto e perché no rimettersi in piedi.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.421
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Comunque oggi ho fatto un salto sulla pagina delle future uscite asmodee e già per il 2025 sono previsti 5 titoli della CMON. E questo solo per l'Italia ma mi aspetto che se ne aggiungeranno altri come l'espansione Pariz di zombicide 2nd edition. Direi che entrate tra late pledge e retail ne avranno quindi penso che con un po' di oculatezza possano consegnare tutto e perché no rimettersi in piedi.
Mi aspetto molto da Metal Gear e Mass Effect in retail.
Secondo me devono consegnare almeno quattro campagne per scremare il numero di progetti in corso, poi possono pensare di presentare un nuovo Crowdfunding, per dare nuovo impulso alle casse, e continuare con questo ritmo più oculato ( 3 progetti consegnati, 1 nuovo lanciato).
E fare founding sul tipo di MD: DOS, dove si vede che il progetto nasce per entrare non castrato sul mercato retail, e la campagna, tranne che per il box SG, spinge su poche esclusive molto circoscritte, tanto che l' espansione a tema acquatic,o nulla toglie al core box, ma fonda su basi alternative e differenti.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.630
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Secondo me devono consegnare almeno quattro campagne per scremare il numero di progetti in corso, poi possono pensare di presentare un nuovo Crowdfunding, per dare nuovo impulso alle casse, e continuare con questo ritmo più oculato ( 3 progetti consegnati, 1 nuovo lanciato).
E fare founding sul tipo di MD: DOS, dove si vede che il progetto nasce per entrare non castrato sul mercato retail, e la campagna, tranne che per il box SG, spinge su poche esclusive molto circoscritte, tanto che l' espansione a tema acquatic,o nulla toglie al core box, ma fonda su basi alternative e differenti.
Mass Effect è di Modiphius/Portal Games, non di CMON, però. Anche se la versione italiana è distribuita sempre da Asmodee

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
354
Scusa, sento spesso lamentarsi del fatto che gli SG sono tolti dal core. In che senso? Mi spiego, ci sono case come AR che chiaramente mettono SG che sono elementi di gioco già pensati prima e spacciati per omaggi, infatti finiscono tutti nel core anche retail. Ma i core di cmon mi sembrano completi e giocabili. Ci sono sg che poi escono come espansioni e arricchiscono il gioco, ma le esclusive di solito sono mostri in più o personaggi in più, a volte missioni in più ma tutto more of the same di quello che si ha nel core + espansioni.
Non è polemica la mia, volevo solo sapere se mi stava sfuggendo qualcosa

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.147
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Scusa, sento spesso lamentarsi del fatto che gli SG sono tolti dal core. In che senso? Mi spiego, ci sono case come AR che chiaramente mettono SG che sono elementi di gioco già pensati prima e spacciati per omaggi, infatti finiscono tutti nel core anche retail. Ma i core di cmon mi sembrano completi e giocabili. Ci sono sg che poi escono come espansioni e arricchiscono il gioco, ma le esclusive di solito sono mostri in più o personaggi in più, a volte missioni in più ma tutto more of the same di quello che si ha nel core + espansioni.
Beh io posso parlare di CDMD ma soprattutto di Marvel zombies, per me la quantità di personaggi in più fa veramente la differenza. Nel core di MZ ad esempio ci sono solo 6 personaggi zombi, dopo 2-3 serate li hai già provati tutti.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

talbain

Onnisciente
Goblons
3.421
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Gli scontri con i mostri erranti, in pratica dei mini boss, sono il core del gioco riguardo la parte degli scontri, più dei minions e dei Boss, e lo sanno benissimo, tanto che, ai returning Backers ne hanno dato uno per il follow, e, onestamente i soli 4 contenuti nel core sono pochi, ad affrontare sempre gli stessi va a noia, per maggiore variabilità puoi integrare con le espansioni, o con il box SG, non necessariamente tutti e due.

talbain

Onnisciente
Goblons
3.421
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Beh io posso parlare di CDMD ma soprattutto di Marvel zombies, per me la quantità di personaggi in più fa veramente la differenza. Nel core di MZ ad esempio ci sono solo 6 personaggi zombi, dopo 2-3 serate li hai già provati tutti.

Pero di sicuro in due tre serate non hai provato tutti gli scenari, poi per avere altri personaggi ci sono le altre espansioni, non trovo il retail così limitato come affermi, i motivi reali per un KS sono altri, collezionista di miniature, pittura, manie di completismo. Qual'è la percentuale di acquirenti che ha giocato la quantità di partite necessaria ad usare non in maniera superficiale ( es. un solo game ) tutti i personaggi del suo gameplay all in di Marvel Zombies?

talbain

Onnisciente
Goblons
3.421
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Mass Effect è di Modiphius/Portal Games, non di CMON, però. Anche se la versione italiana è distribuita sempre da Asmodee
Errore mio, pensare che l'ho pure cercato con Google!

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
586
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Pero di sicuro in due tre serate non hai provato tutti gli scenari, poi per avere altri personaggi ci sono le altre espansioni, non trovo il retail così limitato come affermi, i motivi reali per un KS sono altri, collezionista di miniature, pittura, manie di completismo. Qual'è la percentuale di acquirenti che ha giocato la quantità di partite necessaria ad usare non in maniera superficiale ( es. un solo game ) tutti i personaggi del suo gameplay all in di Marvel Zombies?
Il problema secondo me non è il fatto di avere poca scelta dei PG in MZ ma che i personaggi più interessanti e potenti sono nello scatolone SG.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.147
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Non ho fatto tutti gli scenari no, abbiamo provato praticamente tutti i personaggi però, non dico che sia monco però insomma essendo un gioco abbastanza semplice la varietà per .e viene data dai personaggi e dagli eroi nemici che si incontrano.
Con gli SG prendi il box degli X men e sei a posto.
Per dire che secondo me può convenire in questo caso, a differenza di altri progetti.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.513
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
com'e' Mass effect? Ora mi parte la scimmia anche qui...dramma

talbain

Onnisciente
Goblons
3.421
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
com'e' Mass effect? Ora mi parte la scimmia anche qui...dramma
Per quel che interessa principalmente a me (solitario), ho letto cose positive.Chiaramente aspetto l'uscita della versione dantesca, per prenderlo!

Delia

Super Goblin
Goblons
18.513
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per quel che interessa principalmente a me (solitario), ho letto cose positive.Chiaramente aspetto l'uscita della versione dantesca, per prenderlo!
OT
versione dantesca?
FINE OT

jerax

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Comuque di CMON escono anche Zombiciede white death e DCeased - Gotham...

Alto Basso