Dubbi The Breach

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
come suggerito apro un nuovo 3d per i dubbi sul gioco. Chiedo ad un moderatore di spostare i dubbi da Impressioni a questo, grazie.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Qualche domanda visto che stasera l’abbiamo provato:
- quando schieri: in questo frangente abbiamo solo il comparire del modello, ma senza nessun effetto, giusto?
- quando si parla di raggiungere un avatar si intende fisicamente nella stessa stanza o anche tramite l’attacco (esempio attacco +2)?
- se durante l’attivazione ci sono più ice in gioco, quello in una stanza con un avatar ha la priorità?
- e nel caso sia già nella stanza con il mio avatar posso lo stesso decidere di muoverne un altro che riesce ad attaccare da lontano un avatar nemico? Oppure posso muovere quello nella mia stanza x mandarlo contro un avatar nemico nella stanza adiacente?
- non mi è chiaro cosa si intenda nel manuale quando si riporta che non sia possibile un percorso verso un avatar: come può non esserci un percorso?

@jerax ha scritto:
In merito all ultima domanda ti rispondo subito: può non esserci un percorso se le stanze non hanno un varco aperto.

Per l attivazione dell ICE è colui che in quel momento è di turno che decide Quale ICE attivare. Nel caso ci sia solo un ice che può raggiungere un avatar è solo quello attivabile.

E quando si parla di raggiungere si intende fisicamente, non capisco il discorso dell atracco

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
@jerax
Ok, per il percorso quindi credo di aver capito, anche se mi sembra difficile che si verifichi spesso.

Per il discorso ATTACCO ho sbagliato io, mal interpretando il simbolo "attaccare + 2" e mescolandolo con "fino a distanza + 2"

Per quanto concerne gli ICE:
1) quando sul tracciato arrivo al simbolo di uno specifico ICE lo devo prendere dalla riserva e mettere in campo: in questo frangente l'azione si limita solo ed esclusivamente al piazzamento? oppure oltre a piazzare devo anche eseguire la subroutine presente sulla carta di riferimento di quel particolare mostro?

2) ipotizziamo che ci sia solo 1 ICE corrispondente alla carta attivazione. Questo si trova nella stanza con l'Avatar che l'ha pescata. Nella stanza a fianco c'è un altro Avatar e sulla carta attivazione compare il simbolo di spostamento. Il giocatore che ha pescato la carta può mandare l'ICE all'altro giocatore togliendolo dalla sua stanza? A mio avviso, se volessimo dire tematicamente, in questo frangente sto interpretando il firewall e ho già un nemico nella zona di attivazione di quello specifico ICE. Perchè favorire il giocatore che ha pescato liberandolo dal nemico e inviandolo ad un altro? Potrei capire se il mostro fosse in una stanza adiacente e potessi avere una condizioni di pari scelta (lo mando contro il mio avatar o lo mando contro altro Avatar), ma nel caso sia già "impegnato" non mi sembra "logico".

3) Partiamo dalla premessa del punto 2 ossia di ICE nella stanza dell'avatar del giocatore che pesca la carta attivazione, ma con anche la presenza di un secondo ICE dello stesso genere in altra stanza da solo. In questo caso eseguendo lo spostamento potremmo tranquillamente raggiungere un Avatar avversario: posso scegliere quale attivare o quello già nella stanza ha la precedenza?

Carta Programma di Hugo o dell'hacker: non ricordo quale sia la carta specifica, ma indica di mettere 2 token virus sul personaggio da utilizzarsi per (mi sembra di ricordare) eludere. I 2 tokens sono presi da quelli neri del firewall o sono presi da quelli del giocatore, limitandone ulteriormente i gettoni a disposizione fino alla risoluzione del programma?

Carta Malware sempre di Hugo dell'hacker: dice che in caso di attacco nemico può mettere gettone virus sulla tessera in cui avviene l'attacco. Vale nel caso fosse un ICE o si intende solo per un giocatore? Nel caso valga anche per l'azione attacco dell'ICE: se questi si trovasse su una tessera inesplorata posso lo stesso mettere il virus?

Mi sembra che il manuale sia molto lacunoso, c'è una qualche versione revisionata in rete?

Grazie a tutti

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103
Ciao, provo a rispondere alle tue domande in ordine.
Con l'occasione condivido a tutti questo file provvisorio di FAQ: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1NT-PzmSZ7Bay7tfNcQt1kGy8seE3dpuIlSiZMObUZjI/edit?usp=sharing

DOMANDA 1) Quando sul tracciato arrivo al simbolo di uno specifico ICE lo devo prendere dalla riserva e mettere in campo: in questo frangente l'azione si limita solo ed esclusivamente al piazzamento? oppure oltre a piazzare devo anche eseguire la subroutine presente sulla carta di riferimento di quel particolare mostro?
RISPOSTA
Come indicato sul regolamento a pagina 29 per ciascuna Carta Attivazione si risolvono i passaggi SEMPRE in ordine 1) Scegliere un ICE da Attivare, 2) Risolvere le Subroutine e 3) Avanzare i Tracciati.
Se stai muovendo il cubo su un Tracciato ICE significa che stai risolvendo la parte in basso della Carta Attivazione (avanzare i tracciati) oppure che hai lanciato il Dado Infezione. Ad ogni modo, quando accade devi solo collocare un ICE dalla riserva nella Stanza del tuo Avatar, nient'altro. Nessun ICE deve attivarsi durante uno schieramento.

DOMANDA 2) ipotizziamo che ci sia solo 1 ICE corrispondente alla carta attivazione. Questo si trova nella stanza con l'Avatar che l'ha pescata. Nella stanza a fianco c'è un altro Avatar e sulla carta attivazione compare il simbolo di spostamento. Il giocatore che ha pescato la carta può mandare l'ICE all'altro giocatore togliendolo dalla sua stanza? A mio avviso, se volessimo dire tematicamente, in questo frangente sto interpretando il firewall e ho già un nemico nella zona di attivazione di quello specifico ICE. Perchè favorire il giocatore che ha pescato liberandolo dal nemico e inviandolo ad un altro? Potrei capire se il mostro fosse in una stanza adiacente e potessi avere una condizioni di pari scelta (lo mando contro il mio avatar o lo mando contro altro Avatar), ma nel caso sia già "impegnato" non mi sembra "logico".
RISPOSTA
Ti confermo che il giocatore che ha pescato la Carta Attivazione è libero di scegliere come muovere quel ICE. Il vincolo è che un ICE che si attiva deve sempre utilizzare i movimenti (eventualmente anche rimanendo fermo) per trovarsi in una Stanza in cui c'è almeno 1 Avatar. Quindi non puoi allontanare un ICE in una Stanza dove non c'è nessuno.
A livello di gameplay questa libertà di scelta consente ai giocatori di adottare la strategia che preferiscono, ad esempio mettere in difficoltà il giocatore in vantaggio o allontanarsi dai luoghi in cui si pensa di andare al prossimo Round. Tutti i giocatori a turno hanno questa facoltà in base alla carta pescata. A livello di tema ovviamente è molto soggetti, ma ti assicuro che gli ICE (essendo programmi) non si stancano a fare qualche passetto in più, vogliono solo picchiare gli Avatar ;)

DOMANDA 3) Partiamo dalla premessa del punto 2 ossia di ICE nella stanza dell'avatar del giocatore che pesca la carta attivazione, ma con anche la presenza di un secondo ICE dello stesso genere in altra stanza da solo. In questo caso eseguendo lo spostamento potremmo tranquillamente raggiungere un Avatar avversario: posso scegliere quale attivare o quello già nella stanza ha la precedenza?
RISPOSTA
Vale la stessa risposta di prima. Il giocatore che ha pescato la Carta Attivazione sceglie quale ICE attivare e sceglie come risolvere le Subroutine. Vale sempre il solito vincolo, ossia devi fare in modo che il modello ICE che si attiva deve trovarsi in una Stanza con almeno 1 Avatar al termine del movimento. Quindi non puoi scegliere di attivare un ICE che con i movimenti disponibili non è in grado di raggiungere un Avatar.

DOMANDA Carta Programma di Hugo o dell'hacker: non ricordo quale sia la carta specifica, ma indica di mettere 2 token virus sul personaggio da utilizzarsi per (mi sembra di ricordare) eludere. I 2 tokens sono presi da quelli neri del firewall o sono presi da quelli del giocatore, limitandone ulteriormente i gettoni a disposizione fino alla risoluzione del programma?
RISPOSTA
Si tratta della Carta Malware Oscurità del Breacher L1L-M. Sulla carta non è indicato, ma i giocatori utilizzano sempre i Virus del proprio colore. Quindi anche in questo vanno utilizzati i Virus del proprio colore.
Grazie per la segnalazione, aggiunto nella FAQ👍.

DOMANDA Carta Malware sempre di Hugo dell'hacker: dice che in caso di attacco nemico può mettere gettone virus sulla tessera in cui avviene l'attacco. Vale nel caso fosse un ICE o si intende solo per un giocatore? Nel caso valga anche per l'azione attacco dell'ICE: se questi si trovasse su una tessera inesplorata posso lo stesso mettere il virus?
RISPOSTA
Si tratta della Carta Malware Contagio di HUGO. In generale è possibile collocare 1 Virus in una Stanza Oscurata, nessuna regola lo vieta. Utilizzando questa carta puoi collocare 1 Virus del tuo colore nella Stanza dell'Attaccante. Non è importante chi sia l'attaccante nè dove si trovi.

Spero che ora sia più chiaro :cool:

Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao, provo a rispondere alle tue domande in ordine.
Con l'occasione condivido a tutti questo file provvisorio di FAQ: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1NT-PzmSZ7Bay7tfNcQt1kGy8seE3dpuIlSiZMObUZjI/edit?usp=sharing

DOMANDA 1) Quando sul tracciato arrivo al simbolo di uno specifico ICE lo devo prendere dalla riserva e mettere in campo: in questo frangente l'azione si limita solo ed esclusivamente al piazzamento? oppure oltre a piazzare devo anche eseguire la subroutine presente sulla carta di riferimento di quel particolare mostro?
RISPOSTA
Come indicato sul regolamento a pagina 29 per ciascuna Carta Attivazione si risolvono i passaggi SEMPRE in ordine 1) Scegliere un ICE da Attivare, 2) Risolvere le Subroutine e 3) Avanzare i Tracciati.
Se stai muovendo il cubo su un Tracciato ICE significa che stai risolvendo la parte in basso della Carta Attivazione (avanzare i tracciati) oppure che hai lanciato il Dado Infezione. Ad ogni modo, quando accade devi solo collocare un ICE dalla riserva nella Stanza del tuo Avatar, nient'altro. Nessun ICE deve attivarsi durante uno schieramento.

DOMANDA 2) ipotizziamo che ci sia solo 1 ICE corrispondente alla carta attivazione. Questo si trova nella stanza con l'Avatar che l'ha pescata. Nella stanza a fianco c'è un altro Avatar e sulla carta attivazione compare il simbolo di spostamento. Il giocatore che ha pescato la carta può mandare l'ICE all'altro giocatore togliendolo dalla sua stanza? A mio avviso, se volessimo dire tematicamente, in questo frangente sto interpretando il firewall e ho già un nemico nella zona di attivazione di quello specifico ICE. Perchè favorire il giocatore che ha pescato liberandolo dal nemico e inviandolo ad un altro? Potrei capire se il mostro fosse in una stanza adiacente e potessi avere una condizioni di pari scelta (lo mando contro il mio avatar o lo mando contro altro Avatar), ma nel caso sia già "impegnato" non mi sembra "logico".
RISPOSTA
Ti confermo che il giocatore che ha pescato la Carta Attivazione è libero di scegliere come muovere quel ICE. Il vincolo è che un ICE che si attiva deve sempre utilizzare i movimenti (eventualmente anche rimanendo fermo) per trovarsi in una Stanza in cui c'è almeno 1 Avatar. Quindi non puoi allontanare un ICE in una Stanza dove non c'è nessuno.
A livello di gameplay questa libertà di scelta consente ai giocatori di adottare la strategia che preferiscono, ad esempio mettere in difficoltà il giocatore in vantaggio o allontanarsi dai luoghi in cui si pensa di andare al prossimo Round. Tutti i giocatori a turno hanno questa facoltà in base alla carta pescata. A livello di tema ovviamente è molto soggetti, ma ti assicuro che gli ICE (essendo programmi) non si stancano a fare qualche passetto in più, vogliono solo picchiare gli Avatar ;)

DOMANDA 3) Partiamo dalla premessa del punto 2 ossia di ICE nella stanza dell'avatar del giocatore che pesca la carta attivazione, ma con anche la presenza di un secondo ICE dello stesso genere in altra stanza da solo. In questo caso eseguendo lo spostamento potremmo tranquillamente raggiungere un Avatar avversario: posso scegliere quale attivare o quello già nella stanza ha la precedenza?
RISPOSTA
Vale la stessa risposta di prima. Il giocatore che ha pescato la Carta Attivazione sceglie quale ICE attivare e sceglie come risolvere le Subroutine. Vale sempre il solito vincolo, ossia devi fare in modo che il modello ICE che si attiva deve trovarsi in una Stanza con almeno 1 Avatar al termine del movimento. Quindi non puoi scegliere di attivare un ICE che con i movimenti disponibili non è in grado di raggiungere un Avatar.

DOMANDA Carta Programma di Hugo o dell'hacker: non ricordo quale sia la carta specifica, ma indica di mettere 2 token virus sul personaggio da utilizzarsi per (mi sembra di ricordare) eludere. I 2 tokens sono presi da quelli neri del firewall o sono presi da quelli del giocatore, limitandone ulteriormente i gettoni a disposizione fino alla risoluzione del programma?
RISPOSTA
Si tratta della Carta Malware Oscurità del Breacher L1L-M. Sulla carta non è indicato, ma i giocatori utilizzano sempre i Virus del proprio colore. Quindi anche in questo vanno utilizzati i Virus del proprio colore.
Grazie per la segnalazione, aggiunto nella FAQ👍.

DOMANDA Carta Malware sempre di Hugo dell'hacker: dice che in caso di attacco nemico può mettere gettone virus sulla tessera in cui avviene l'attacco. Vale nel caso fosse un ICE o si intende solo per un giocatore? Nel caso valga anche per l'azione attacco dell'ICE: se questi si trovasse su una tessera inesplorata posso lo stesso mettere il virus?
RISPOSTA
Si tratta della Carta Malware Contagio di HUGO. In generale è possibile collocare 1 Virus in una Stanza Oscurata, nessuna regola lo vieta. Utilizzando questa carta puoi collocare 1 Virus del tuo colore nella Stanza dell'Attaccante. Non è importante chi sia l'attaccante nè dove si trovi.

Spero che ora sia più chiaro :cool:
Grazie mille, tutto chiarissimo.

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
183
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Faccio un ulteriore specifica anche se credo sia ormai tutto chiaro. Se devi schierare un bot o un cacciatore e non ne sono presenti nella riserva si attiva la subroutine del bot o del cacciatore non schierato contro il tuo avatar. Se non è possibile attivarla in quanto non sei bersagliabile ignora la subroutine.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Faccio un ulteriore specifica anche se credo sia ormai tutto chiaro. Se devi schierare un bot o un cacciatore e non ne sono presenti nella riserva si attiva la subroutine del bot o del cacciatore non schierato contro il tuo avatar. Se non è possibile attivarla in quanto non sei bersagliabile ignora la subroutine.
Grazie per la specifica, ma è stato proprio questo a crearmi “confusione”.
Se questo caso vede l’attacco rivolto contro di me, perché poi, se i bot sono in campo, pur essendo nella mia stanza posso mandarli via da me? Personalmente avrei mantenuto la precedenza a chi già condivideva una tile.

comunque la risposta sopra spiega che la procedura è diversa.
Grazie

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
183
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Michele, autore del gioco e persona molto disponibile, ha risposto alla domanda facendo riferimento alle carte attivazione. Mentre la subroutine che c'è scritta sulla carta Bot o Cacciatore (quella che sono posizionate sulla plancia con le loro caratteristiche) si attivano solo quando non puoi schierare un nuovo ice del tipo richiesto.

Se si attiva questo effetto, devi scegliere un qualsiasi Ice del tipo richiesto per danneggiare il tuo Avatar (non quello che vuoi come nel caso delle attivazioni).

È un tipo di attivazione diversa, direi aggiuntiva.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Assolutamente, l’ho infatti scritto nel post che c’era la risposta sopra.

Ho solo spiegato, replicando al tuo post, quello che era stato il mio pensiero.

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103
Perfetto dai l'importante è che siano tutti allineati

Inviato dal mio 23117RA68G utilizzando Tapatalk

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Avrei altre due domande:
- durante la fase di attacco posso giocare carte malware. Il difensore a sua volta può giocare carte.
Il dubbio è : difensore può giocare carte solo se attaccante le usa?

- riconnessione: obbligatorio se avatar disconnesso e posso fare solo 1 azione, indipendentemente dai click che avrei a disposizione. Questa cosa di una sola azione vale anche per il primissimo turno di gioco? O in quel caso ho 2 punti click?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Avrei altre due domande:
- durante la fase di attacco posso giocare carte malware. Il difensore a sua volta può giocare carte.
Il dubbio è : difensore può giocare carte solo se attaccante le usa?

- riconnessione: obbligatorio se avatar disconnesso e posso fare solo 1 azione, indipendentemente dai click che avrei a disposizione. Questa cosa di una sola azione vale anche per il primissimo turno di gioco? O in quel caso ho 2 punti click?

La prima connessione non è una Riconnessione quindi hai tutti i click a disposizione.

Sulla questione attacco, a logica, ti direi che possa giocarle, ma in effetti il regolamento dice che "il bersaglio di carte o segnalini" può giocare carte.
Non dice "il bersaglio dell'attacco". Quindi effettivamente il dubbio rimane anche a me.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie Traico7,
Altra domanda ieri sera:
- posso infettare anche se la stanza di destinazione, ossia adiacente (grazie ad alcune carte malware), non è connessa?

ieri sera abbiamo tutti notato, ma io in particolare, che si viene spessissimo buttati fuori. Credo di non essere mai resistito un turno all’interno in quanto inviare gli ice a piacimento ha fatto disastri. Vi torna oppure ho sbagliato qualche regola?
E quando il cubetto di bot e cacciatori torna all’inizio dopo aver finito il giro del tracciato, va sullo spazio vuoto iniziale o direttamente nel primo incastro?

grazie

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Grazie Traico7,
Altra domanda ieri sera:
- posso infettare anche se la stanza di destinazione, ossia adiacente (grazie ad alcune carte malware), non è connessa?

ieri sera abbiamo tutti notato, ma io in particolare, che si viene spessissimo buttati fuori. Credo di non essere mai resistito un turno all’interno in quanto inviare gli ice a piacimento ha fatto disastri. Vi torna oppure ho sbagliato qualche regola?
E quando il cubetto di bot e cacciatori torna all’inizio dopo aver finito il giro del tracciato, va sullo spazio vuoto iniziale o direttamente nel primo incastro?

grazie

In che senso "inviare gli ice a piacimento"?
Gli ice entrano in gioco nei 3 tracciati quando c'è la relativa icone. Entrano nella casella del giocatore che li ha attivati ma non attaccano subito.

Attaccano solo con le carte e solo se c'è scritto esplicitamente. A volte danno minaccia e basta per esempio.

Nelle ns partite si viene scollegati 1 / 2 volte a partita. Non di più.
Ricordatevi che c'è sempre la possibilità di eludere (si chiama così? Coi nomi ho dei problemi).

Il cubetto va direttamente nel primo spazio, da qualche parte nel regolamento c'è scritto. Forse in un esempio.

Per l'infezione, a meno che una carta non specifichi che puoi fare anche attraverso stanze non connesse, non puoi mai fare NULLA attraverso stanze non connesse. Quindi nemmeno infettare.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
A piacimento nel senso che quando peschi la carta attivazione nella fase del firewall vai a muovere gli ice presenti nel database secondo lo schema, non ricordo il termine, sul lato sinistro della carta stessa.
Vero che non sempre attaccano direttamente, ma con la minaccia a 3 sei fuori.
Non mi sembra di aver commesso errori eppure entravo, facevo un’azione e poi nel turno attivazione gli altri giocatori muovevano gli ice x infliggere i danni o le minacce necessarie a buttare fuori chi era dentro.
nel mio caso sono riuscito a fare 3 click solo una volta. Tutte le altre volte dovevo continuamente riconnettermi.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A piacimento nel senso che quando peschi la carta attivazione nella fase del firewall vai a muovere gli ice presenti nel database secondo lo schema, non ricordo il termine, sul lato sinistro della carta stessa.
Vero che non sempre attaccano direttamente, ma con la minaccia a 3 sei fuori.
Non mi sembra di aver commesso errori eppure entravo, facevo un’azione e poi nel turno attivazione gli altri giocatori muovevano gli ice x infliggere i danni o le minacce necessarie a buttare fuori chi era dentro.
nel mio caso sono riuscito a fare 3 click solo una volta. Tutte le altre volte dovevo continuamente riconnettermi.

Secondo me sbagli il turno.

Il primo giocatore fa i sui click e configura.
Il secondo giocatore fa i suoi click e configura.
Ecc.

Dopo che tutti hanno svolto il loro turno, si passa il primo giocatore a dx e a partire da lui, ognuno pesca una carta e attiva un solo ICE della carta.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Esatto, dopo che tutti giocatori hanno fatto la configurazione tocca al firewall dove i giocatori a turno pescano 1 carta attivazione e attivano ICE.
Gli ICE non vengono indirizzati verso gli avatar? Certo, 1 per carta, ma se questo ti infligge virus o minaccia quando arrivi a 3 sei sconnesso in automatico, no?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Esatto, dopo che tutti giocatori hanno fatto la configurazione tocca al firewall dove i giocatori a turno pescano 1 carta attivazione e attivano ICE.
Gli ICE non vengono indirizzati verso gli avatar? Certo, 1 per carta, ma se questo ti infligge virus o minaccia quando arrivi a 3 sei sconnesso in automatico, no?

Si. Sei disconnesso. Ma non succede così spesso. È sufficiente tenere un cubetto blu nell'area blu per eludere la maggior parte degli attacchi degli ICE.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Ma il cubetto blu va spostato se si esegue un'azione di eludere, quindi mi potrebbe salvare esclusivamente da 1 attacco. Se però il giocatore successivo ti manda un altro ice o se al suo turno viene ad attaccarti direttamente c'è il problema che se sei rimasto senza cubetti blu ti rifilano subito 3 virus e quindi disconnesso.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma il cubetto blu va spostato se si esegue un'azione di eludere, quindi mi potrebbe salvare esclusivamente da 1 attacco. Se però il giocatore successivo ti manda un altro ice o se al suo turno viene ad attaccarti direttamente c'è il problema che se sei rimasto senza cubetti blu ti rifilano subito 3 virus e quindi disconnesso.

A noi è capitato di rado. È chiaro che se sono circondato da ICE o altri giocatori tenderò a schermarmi o a tenermi sempre qualche cubetto blu per eludere.

• Like
Reazioni: Gil
Alto Basso