IN CORSO Blasphemous: The Board Game by LMS [25/02/2025]

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.931
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
-A burning expansion: la roba dell'inquisizione con boss quierce
Potrebbero metterci anche altri che usano l'elemento del fuoco, come Isidora e Lesmes e qualche nemico tematico, soprattutto del 2
-We are legion: direi chiaramente roba della legione, esdras e perpetua ci sono già. Manca crisanta e magari qualcuno del 2
Qui se non ci fossero stati Esdras e Perpetua, avrei ovviamente pensato a loro. Chissà...🤔
-Skeletal Cleric
Anche io ho pensato a lui ma anche a Radames, il secondo boss del 2

(sono quasi alla fine)
Piccolo OT:
Hai trovato le risonanze speciali?

Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.361
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Potrebbero metterci anche altri che usano l'elemento del fuoco, come Isidora e Lesmes e qualche nemico tematico, soprattutto del 2

Qui se non ci fossero stati Esdras e Perpetua, avrei ovviamente pensato a loro. Chissà...🤔

Anche io ho pensato a lui ma anche a Radames, il secondo boss del 2

Piccolo OT:
Hai trovato le risonanze speciali?

si avoja, mea culpa bella pimpata.
Comunque magari mi smentiranno ma scommetto che in questa campagna del 2 ci sarà poco o nulla

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Comunque in questi giorni ho proprio finito di recuperare una puntata di un podcast che sviscerava un po' di numeri sui gdt . Diceva che i titoli con IP sono quelli che generano il migliori risultati. Beh anche qui direi che ci siamo

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.758
Visto che è tornato in auge in questi giorni, mi vengono proprio in mente (a proposito delle IP di videogiochi che "tirano" i gdt) tutti quelli che si sono fatti il kickstarter di 6 Siege quasi solo per avere le skin alternative. A memoria, ricordando i commenti dell'epoca nella pagina, non sono stati pochi. Ma già che ne esistesse uno solo mi pareva assurdo...

Comunque, visto che io non ho giocato né questo videogioco, né nessuno di questo genere, non attira proprio per niente. Ma zero proprio. Però sono contento per loro che a occhio non stia andando malaccio. Si è parlato di 500k come soglia a 24h per non cancellare la campagna, e dovrebbe arrivarci senza problemi, a quanto pare.

Io non conoscevo il videogioco e non l'ho mai giocato ma graficamente lo trovo molto ispirato e conoscendo la qualità delle loro miniature, che reputo tra le migliori in assoluto sul e
mercato "di massa" (pari o anche meglio di Aweken a mio avviso) da questo punto di vista mi attirerebbe moltissimo anche se al momento non credo di sostenerlo avendo già Blood in ballo (che mi ispira in pari misura per l'ambientazione e il design ma mi interessa di più come tipologia di gioco).

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.758
Comunque in questi giorni ho proprio finito di recuperare una puntata di un podcast che sviscerava un po' di numeri sui gdt . Diceva che i titoli con IP sono quelli che generano il migliori risultati. Beh anche qui direi che ci siamo
Puoi linkarcelo?

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.530
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Sogno un dungeon crawler di Persona.
<---- dillo a me. Ma middara l'ho sempre ignorato.
Pero' anche qui, senza effetti sonori, voci e animazioni... perderei metà del gusto ahimè.

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.589
Per una ip del genere stanno anche facendo poco

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.530
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba

jerax

Iniziato
Goblons
389

è appena iniziata la campagna...non esegariamo dai...

Comunque spero che il regolamento sia piu comprensibile di The breach che è scritto da CANI

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.004
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Mi aspettavo anch'io qualcosina di più.
C'è da dire comunque che per il modo in cui è stato deciso di adattarlo a mio avviso non è neanche malaccio come riultato😅..da videogiocatore del primo,ok belle mini ma voglia di volerlo giocare al tavolo zero.
C'è da tenere conto che,da come dicevano nel podcast,con lo "scambio" di licenze(balck rose wars - blasphemous)con team17 magari non necessitano di raggiungere dei target così alti,ma non sono del settore🙌.
Vediamo quanti boss aggiungeranno con gli sg,sicuramente se fatte bene tutte quell espansioni potrebbero dare un po di spinta.

Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.530
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
C'è da tenere conto che,da come dicevano nel podcast,con lo "scambio" di licenze(balck rose wars - blasphemous)con team17 magari non necessitano di raggiungere dei target così alti,ma non sono del settore🙌.

Mi sono perso che hanno dato la licenza a T17? Dovremo aspettarci un VG di BRW?
Ma il logo di T17 non compare, fa solo da distribuzione, mi sa che i diritti di Blasph li abbia tutti il developer GameKitchen.
Qual'è la bazza?

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.004
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mi sono perso che hanno dato la licenza a T17? Dovremo aspettarci un VG di BRW?
Ma il logo di T17 non compare, fa solo da distribuzione, mi sa che i diritti di Blasph li abbia tutti il developer GameKitchen.
Qual'è la bazza?

Ok allora probabile si parlasse di GameKitchen.
In sostanza nella puntata del podcast(radio goblin?non ricordo forse in quella dove parlavano dei titoli ludus)durante quest intervista alla ludus mi pare facessero riferimento che erano interessati alle licenze dell altro e hanno fatto uno "scambio"(come sia strutturato nei dettagli non ne ho idea)e che quindi ludus avrebbe fatto il gdt e gli altri un videogioco su Back rose wars.
Ma forse chi ha sentito l episodio a cui faccio riferimento può confermare.

Credo fosse qui..

Ultima modifica:

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.758
Mi aspettavo anch'io qualcosina di più.

Con tutti quei follower anche io.

Anche perché la concorrenza è alquanto circoscritta...vedo solo Star Trek in giro come grosso rivale in giro in questo momento...

D'altronde Black Rose Wars Rebirth che credo sia il loro maggiore successo il primo giorno raccolse più o meno lo stesso

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
773
Utente Bgg
Winternights
magari non c'entra nulla, ma può essere che la gente stia aspettando di vedere i progetti che la awaken rivelerà nei prossimi giorni per il 2025 per capire cosa uscirà e quando, se le cose più cicciose sono più avanti magari si buttano, se se ne escono con un mega progetto a marzo magari attendono..

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
738
Penso di rimanere fuori.
Avessero fatto un boss battle credo ci sarei cascato, ma questo mi dice davvero poco

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
164
Utente Bgg
Doc90
Ok allora probabile si parlasse di GameKitchen.
In sostanza nella puntata del podcast(radio goblin?non ricordo forse in quella dove parlavano dei titoli ludus)durante quest intervista alla ludus mi pare facessero riferimento che erano interessati alle licenze dell altro e hanno fatto uno "scambio"(come sia strutturato nei dettagli non ne ho idea)e che quindi ludus avrebbe fatto il gdt e gli altri un videogioco su Back rose wars.
Ma forse chi ha sentito l episodio a cui faccio riferimento può confermare.

Credo fosse qui..
Si confermo che nel podcast hanno detto di aver fatto questo scambio di licenze

Cris92

Illuminato
Iperattivo! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.683
Utente Bgg
Kris92
Poco più di 500k con meno di 2k backers su 29k 🤔. Francamente mi aspettavo una partenza più clamorosa ma è pur vero che non sono passate neanche 24 ore e ci sono 3 settimane di campagna. Le persone stanno aspettando di vedere gli SGs e le espansioni. Una volta che tutta l’offerta sarà disponibile sono abbastanza sicuro che il progetto sarà più allettante e si sfonderanno i milioni previsti anche se non mi aspetto siano più di 2.

Di nuovo, lo ritengo un progetto che saprà dare soddisfazioni alla vista, al collezionismo e anche a a qualche giocatore che cerca un;esperienza bilanciata sia in solo sia in cooperativa ma niente di eccezionale che possa anche solo portare a pensare “questo è IL Gdt del 2025”. Da seguire con curiosità per vedere i traguardi di un’IP del genere ma sul gioco non ho particolari pensieri (a differenza, per esempio, di Lands of Evershade che ritenevo sicuramente più intrigante per alcuni elementi e quello non era un’IP ereditato dal mondo dei videogiochi ) .

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
23
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Chip Theory Games
Poco più di 500k con meno di 2k backers su 29k 🤔. Francamente mi aspettavo una partenza più clamorosa ma è pur vero che non sono passate neanche 24 ore e ci sono 3 settimane di campagna. Le persone stanno aspettando di vedere gli SGs e le espansioni. Una volta che tutta l’offerta sarà disponibile sono abbastanza sicuro che il progetto sarà più allettante e si sfonderanno i milioni previsti anche se non mi aspetto siano più di 2.

Di nuovo, lo ritengo un progetto che saprà dare soddisfazioni alla vista, al collezionismo e anche a a qualche giocatore che cerca un;esperienza bilanciata sia in solo sia in cooperativa ma niente di eccezionale che possa anche solo portare a pensare “questo è IL Gdt del 2025”. Da seguire con curiosità per vedere i traguardi di un’IP del genere ma sul gioco non ho particolari pensieri (a differenza, per esempio, di Lands of Evershade che ritenevo sicuramente più intrigante per alcuni elementi e quello non era un’IP ereditato dal mondo dei videogiochi ) .
Ah, LoE non è affiliato con Elden Ring? 🌚

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.931
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Poco più di 500k con meno di 2k backers su 29k 🤔. Francamente mi aspettavo una partenza più clamorosa ma è pur vero che non sono passate neanche 24 ore e ci sono 3 settimane di campagna. Le persone stanno aspettando di vedere gli SGs e le espansioni. he ritenevo sicuramente più intrigante per alcuni elementi e quello non era un’IP ereditato dal mondo dei videogiochi ) .
Tra l'altro la maggior parte con l'all-in. Ho la sensazione che chi era certo al 100% sia già entrato, tutti gli altri sono coloro che si aspettano di più, dal gioco e dai contenuti.
Il prezzo è altino, considerando IVA e spedizione, siamo a poco meno di 200€ per il gioco base.
Le poche carte sbloccate sono chiaramente un riempitivo tra i nuovi minions (che a quel prezzo sarebbero dovuti essere già nel base) ma la cosa diventerà presto monotona se continua così. Vediamo il daily di oggi.

Alto Basso