Generale Novità Ludus Magnus Studio

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.852
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Kami di sicuro e blasphemous quasi sicuro
Il resto non ho idea. O meglio la ristampa di BRWR e BRW: non lo ricompro neanche a parlarne, non esiste proprio, ho tutto tutto tutto
Per l'aggiornamento ampiamente possibile

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.758
Eh dal podcast mi sembrava così,vediamo..

A dire il vero io dal podcast ricordo che di narrativa ce ne fosse un bel po', non mi ricordo quanti possibili "percorsi" e "finali" ma erano parecchi.
Quello che mi pare non ci fosse è la campagna nel senso che le partite sono tutte autoconclusive. Ma un conto è dire che manca la campagna a scenari consecutivi, la narrativa non è necessariamente la campagna.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.005
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
A dire il vero io dal podcast ricordo che di narrativa ce ne fosse un bel po', non mi ricordo quanti possibili "percorsi" e "finali" ma erano parecchi.
Quello che mi pare non ci fosse è la campagna nel senso che le partite sono tutte autoconclusive. Ma un conto è dire che manca la campagna a scenari consecutivi, la narrativa non è necessariamente la campagna.

Si aveva diversi finali da poter sbloccare ma da come lo descrivevano non sembrava un gioco eurogame/narrativo ma un eurogame la cui parte narrativa sembrava più aggiungere un filo di lore dare un po po di contesto.
Vediamo se prossimamente dicono qualcosa in piu

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.852
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.758
Si aveva diversi finali da poter sbloccare ma da come lo descrivevano non sembrava un gioco eurogame/narrativo ma un eurogame la cui parte narrativa sembrava più aggiungere un filo di lore dare un po po di contesto.
Vediamo se prossimamente dicono qualcosa in piu

In ogni caso la narrativa nei giochi LMS è praticamente inesistente, perfino quando sono giochi a campagna con tanti finali eccetera, come in Nova Aetas Renaissance, hanno una narrativa parecchio blanda, a esser generosi

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma i KS precedenti ve li han fatti arrivare tutti? Com' è la situazione attuale, per capire quanto valga la pena pledgiare, rispetto all'attendere il retail 🤔

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.758
Ma i KS precedenti ve li han fatti arrivare tutti? Com' è la situazione attuale, per capire quanto valga la pena pledgiare, rispetto all'attendere il retail 🤔

Sono arrivati tutti anche se con ritardi molto importanti, anche di tre anni.

Attualmente hanno appena consegnato un gioco di cui avevano fatto la campagna a maggio 2022 (The Breach) e ne hanno da consegnare altri tre, uno con compagna del 2022 (Runar) e due con campagna del 2024 (Requiem e Blood) più le espansioni di Nova Aetas Renaissance

Circa il valerne la pena se poi il gioco ti piace per me la risposta è sì, facendo il pledge si risparmia parecchio.
Solo che bisogna armarsi di pazienza e mettere in conto di aspettare anche fino a tre anni. Però i loro Late pledge restano aperti per tantissimo tempo e anche dopo che formalmente li chiudono di solito sì possono continuare preordinare a condizioni quasi identiche a quelle della campagna (magari la differenza è la miniatura singola omaggio ai backer che ai non backer la fanno pagare 10 €) fino a poco tempo prima della spedizione.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.931
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
(magari la differenza è la miniatura singola omaggio ai backer che ai non backer la fanno pagare 10 €) fino a poco tempo prima della spedizione.
In genere oltre all'EB o il follower gift veduto a parte come add-on, se si aderisce direttamente nel LP i prezzi sono leggermente più alti da quel che ricordo.
Runar credo siano in consegna quest'anno (non ho partecipato a quella campagna), mentre Blood e Requiem sono campagne dell'anno scorso con il late pledge di Requiem che sta per chiudere.
In generale, concordo con quanto detto, aggiungendo che se il gioco interessa conviene entrare almeno con il gioco base durante la campagna molto più qui che in tante altre campagne.

Alto Basso