Generale Gundam assemble

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.405
Visto che qualcuno chiedeva più giochi ambientati nel mondo dei manga ecco che quest'anno oltre al gioco di carte di Gundam arriverà anche questo titolo con scontri tra miniature...sembra davvero di buona qualità a livello di miniature da assemblare ed effetto finale...sul gameplay si sa poco a parte che userà dei D10 e che mixerà un po' i Gundam e non provenienti da tutte le serie. Io che di Gundam non so nulla sono affascinato dalla bellezza dei modelli...lascio qui il link da cui ho preso la notizia per chi volesse approfondire o vedere immagini

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
825
Utente Bgg
Kentervin73
Bruciato sul tempo, lascio il link al sito ufficiale per chi vuole approfondire.

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
643
Il portafoglio: AHIAAAA...

Cronos

Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
Ho come la sensazione che sarà più un "videogioco da tavolo" che un vero wargame simulativo.

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Nooooooo!

Questo è pericolosissimo !!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.405
Ho come la sensazione che sarà più un "videogioco da tavolo" che un vero wargame simulativo.
No si parla più di uno skirmish con pochi modelli non di un Wargame simulativo

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Belli i modelli, non ho speranza per il gioco: statisticamente, se non sei uno che fa regolamenti e giochi wargame da anni e ti butti a farlo fallisci sicuro, hai una speranza se te lo fai fare da altri che hanno esperienza, spero sia questo il caso, ma ne dubito. Si vedono immagini con un sistema a griglia a esagoni come anche classico, speriamo ci siano entrambele possibilita' per accontentare tutti. Ma le pose sono fisse? Spero di no. Il tutto mi sembra molto un cash grab per vendere mini miniature a basso costo (per loro), idem il gioco di carte che usa le stesse miniature (?!?!?)

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.189
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Belli i modelli, non ho speranza per il gioco: statisticamente, se non sei uno che fa regolamenti e giochi wargame da anni e ti butti a farlo fallisci sicuro, hai una speranza se te lo fai fare da altri che hanno esperienza, spero sia questo il caso, ma ne dubito. Si vedono immagini con un sistema a griglia a esagoni come anche classico, speriamo ci siano entrambele possibilita' per accontentare tutti. Ma le pose sono fisse? Spero di no. Il tutto mi sembra molto un cash grab per vendere mini miniature a basso costo (per loro), idem il gioco di carte che usa le stesse miniature (?!?!?)
déjà vu tipo Total War: Rome?

Cronos

Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest
No si parla più di uno skirmish con pochi modelli non di un Wargame simulativo

Quindi nessuna attinenza tra i modelli e le loro reali capacità.
Del tipo che un Zaku affronterà ad armi pari un RX-78...

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.405
Quindi nessuna attinenza tra i modelli e le loro reali capacità.
Del tipo che un Zaku affronterà ad armi pari un RX-78...
Si nell'articolo ne parlano. Ogni modello avrà delle abilità che ne caratterizzerà lo stile di gioco cercando di riprodurre le sue peculiarità in combattimento. Ma il gioco è fatto per mixare tutti i modelli. Non si sa solo se il sistema sarà basato su un modello di gioco dove le unità sono tutte tarate sullo stesso livello di forza o se citando un numero di modelli variabile per la singola partita i modelli hanno un costo in punti e si bilanciano in base al numero di unità

Cronos

Maestro
Goblons
9
Terraforming Mars
Eclipse Second Dawn
HeroQuest

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
825
Utente Bgg
Kentervin73
A quei prezzi proxeró serenamente.

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
A guardare gli sprue sembra proprio che saranno assemblabili in un'unica posa predeterminata.

Immagine 2025-01-10 170604.png

Care vecchie sprue.... che nostalgia! ho ancora un paio di Master Grade da montare.... :)

...è una posa unica comunque... non ci sono dubbi.

Hogweed

Grande Saggio
Goblons
794
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
925
Ragazzi, suggerirei di spostare nella sezione "giochi di miniature" perchè è uno miniature skirmish wargame, con modelli monoposa assemblati. La qualità del gioco, regolisticamente parlando, è una bella incognita, però in fondo basta un bravo designer e sufficiente playtest... niente di intrinsecamente impossibile...

Poi probabilmente modelli diversi avranno capacità differenti, ma immagino anche un costo bilanciato nel creare il proprio team/roster/crew/etc. Più che altro bisognerà vedere se creranno fazioni diverse, o tutti dovranno accedere al medesimo elenco di pezzi... Comunque io inizierò sicuro e vedremo quanto diventerà una "droga" ad alto contenuto collezionabile... [personalmente mi hanno già mostrato alcuni dei miei preferiti... ma se fanno RX-104 & 105, Penelope e Xi, sono finito]...

Hogweed

Grande Saggio
Goblons
794
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
io sto alla finestra... RX 78 (ci sono cresciuto) e Unicorn già ci sono.... ma se inserissero anche lo Zeta, magari anche in versione trasformata... ogni resistenza potrebbe essere futile! 🤣

Alto Basso