CHIUSO Lands of Evershade [Q4 2024]

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
A retail ti tirano dietro tanti di questi giochi, infatti c'e' da valutare bene se aderire ora o meno perche' se non si e' interessati alle cose esclusive come la special edition e un paio di altre esclusive, considerando quanto c'e' da aspettare ed escludo la doppia wave perche' sarebbe un ulteriore esborso, sarebbe piu' strategico comprare dopo.

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Io ho ufficialmente ceduto ora, presa special + companions.

Fatto stessi ragionamenti, ho valutato abbiano dato il giusto peso aggiuntivo alle esclusive, in particolare le 4 avventure tra gli SG.
Le avventure come add-on invece se proprio il gioco mi prenderà le comprerò retail.
La stessa edizione speciale in teoria non dovrebbe andare retail quindi tra sistema di salvataggio e qualche miniatura credo sia meritevole.

Se il mondo esisterà ancora, ci si sente nel 2027 per le impressioni :sava:

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
200
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Io ho ufficialmente ceduto ora, presa special + companions.

Fatto stessi ragionamenti, ho valutato abbiano dato il giusto peso aggiuntivo alle esclusive, in particolare le 4 avventure tra gli SG.
Le avventure come add-on invece se proprio il gioco mi prenderà le comprerò retail.
La stessa edizione speciale in teoria non dovrebbe andare retail quindi tra sistema di salvataggio e qualche miniatura credo sia meritevole.

Se il mondo esisterà ancora, ci si sente nel 2027 per le impressioni :sava:
Se l'hai preso in italiano fai anche 2028, vah.

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.723
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Probabilmente rimarrò con l'edizione speciale.

E' una mia impressione che molti bundle siano poco consistenti, anche per un approccio deluxe/spendaccione?
Se non ho capito male:
Scout of Evershade (214) , include l'edizione speciale e tutto il contenuto di gioco ( o sbaglio? 🤔 )
Volendo proprio esagerare, si aggiungono: Creature di Evershade (69) + Miniature dei seguaci (25) = 308

Cris92

Illuminato
Iperattivo! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.764
Utente Bgg
Kris92
Probabilmente rimarrò con l'edizione speciale.

E' una mia impressione che molti bundle siano poco consistenti, anche per un approccio deluxe/spendaccione?
Se non ho capito male:
Scout of Evershade (214) , include l'edizione speciale e tutto il contenuto di gioco ( o sbaglio? 🤔 )
Volendo proprio esagerare, si aggiungono: Creature di Evershade (69) + Miniature dei seguaci (25) = 308

C’è l’explorer of Evershade con il diorama gratis se proprio vuoi tutti gli elementi gameplay (+ miniature) della campagna e quindi hai soldi da spendere 😬.

Altrimenti c’è il gameplay all-in essenziale con lo scout of Evershade 🤔.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
503
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Che, con trasporto e IVA, so comunque quasi 450$, un pacco di soldi.
Io mi sa che sto giro aspetto.
Ho la scimmia che piange, ma non ho ancora capito se il gioco sarà effettivamente divertente e, come già hanno fatto notare, nel 2028 forse l'umanità si sarà già estinta.
Rimarranno in vita solo le nostre mostruose scimmie :asd:

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.734
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non mi è chiara una cosa, se decido di non prendere l'espansione mostri miniature, i mostri negli sg mi arrivano lo stesso la miniature? Perché ho visto nel tempo che le varie esp miniature dei mostri poi in retail te le tirano dietro... vedi Tainted Grail o Iss Vanguard.

No, tutto quello che è follower o nemico ha la mini negli addon, indipendentemente che sia sg o meno

Cris92

Illuminato
Goblons
1.764
Utente Bgg
Kris92
Che, con trasporto e IVA, so comunque quasi 450$, un pacco di soldi.
Io mi sa che sto giro aspetto.
Ho la scimmia che piange, ma non ho ancora capito se il gioco sarà effettivamente divertente e, come già hanno fatto notare, nel 2028 forse l'umanità si sarà già estinta.
Rimarranno in vita solo le nostre mostruose scimmie :asd:
Immagino intendi l’explorer 🤔. Son tanti soldi però “sembra” uno dei prodotti più interessanti (a gusto personale) di AR con narrativa, discreta personalizzazione, medio-basso livello di complessità nel gameplay, valore estetico e bonus offerti 😏. Sicuramente da pensarci nel PM (dato che anche il diorama rimane nel pledge a gratis) .
La scimmia qua è molto agitata 🤣🤣.

PeoraVolante

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
53
Scusate sono duro pinato..allora..nel core special edition i mostri, seguaci e compagni sono standee o token?? Poi..non ho capito le differenze, a livello di gameplay, tra compagni e seguaci..per tutti e tre le tipologie se uno vuole le minia deve aggiungere i rispettivi add-on, giusto?!

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.723
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
C’è l’explorer of Evershade con il diorama gratis se proprio vuoi tutti gli elementi gameplay (+ miniature) della campagna e quindi hai soldi da spendere 😬.

Altrimenti c’è il gameplay all-in essenziale con lo scout of Evershade 🤔.
Si visto, solo che diorama e variety pack mi sono sembrati poco interessanti anche volendo tutta l'esperienza in 3D.
... sempre ammesso che il gioco valga un cifra simile ... 😅

Cris92

Illuminato
Goblons
1.764
Utente Bgg
Kris92
Si visto, solo che diorama e variety pack mi sono sembrati poco interessanti anche volendo tutta l'esperienza in 3D.
... sempre ammesso che il gioco valga un cifra simile ... 😅
eh, secondo me, quello è da valutare nei prossimi anni nel PM coi vari aggiornamenti 😬. Per il momento prenderei solo il base. Il diorama son 60 $ circa a gratis e di sicuro in una rivendita post campagna va almeno a 70€ 🤔. C’è da vedere più che altro di quanto aumenterebbero le spedizioni ma su un pledge corposo e già pesante di molti altri contenuti credo l’aumento sia di una minima percentuale. Se poi aggiungi anche il ratto sono altri 15 euro di valore.

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Raga scusate, domandone 😅.
L'app in italiano pura utopia immagino...

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
929
Raga scusate, domandone 😅.
L'app in italiano pura utopia immagino...
Penso di sì...
Non penso che il voice-over sia fattibile, con qualità, quando per la versione localizzata si aspettano anni... Non avrebbe mercato spendere tutti i soldi quando ormai il progetto sarà "freddo"...

Piuttosto... come vi state orientando come pledge? io sono tremendamente indeciso

Winter

Maestro
Goblons
868
Utente Bgg
Winternights
Piuttosto... come vi state orientando come pledge? io sono tremendamente indeciso
Io vado sull'Explorer, un progetto narrativo di questa portata in italiano per me è irresistibile, anche se metterò wave unica e aspetterò. Questo mese scende l'ultima rata di Grimcoven e libera lo spazio per lo StrechPay di questo. :snob:

Zagarna

Gran Maestro
Goblons
1.094
A quanto mi pare di aver letto dall’ultimo update adesso il diorama grande enorme drago “mammamiaquantoègrande” (si chiama così oh ) col suo rinnovato “valore gameplay” sarà gratis nei due pledge alti anche in fase PM 🤔.

Molto probabilmente rettificherò le mie azioni e prima della fine potrebbe scapparci un pledge base (maledetto ratto tombarolo cit. 🤣🤣😅😅).

Il gioco ha una bella estetica e fa la sua bella figura. Il manuale giocatore assieme a tutte le possibilità di personalizzazione e gameplay con le varie avventure aggiuntive offre tanti spunti per campagne divertenti in solo o in compagnia. Penso LoE starà molto bene assieme a TG-FoA e TG-KoR 🤣.

Salvo imprevisti farò sicuramente un upgrade a gameplay all-in in futuro (tanto prima che arrivi in italiano passano minimo 2 anni se bastano…).
Non so se essere fiero o sentirmi in colpa per il ratto tombarolo🤣

Comunque credo che LOE sia uno dei migliori progetti del 2024 ed è per questo che ho dato il mio contributo senza troppi pensieri.

Cris92

Illuminato
Goblons
1.764
Utente Bgg
Kris92
Io vado sull'Explorer, un progetto narrativo di questa portata in italiano per me è irresistibile, anche se metterò wave unica e aspetterò. Questo mese scende l'ultima rata di Grimcoven e libera lo spazio per lo StrechPay di questo. :snob:
Libero di farlo se hai voglia di spendere ma hai considerato che puoi fare il base e poi andare di upgrade nel PM 🤔? Non perdi nulla . Giusto per dire 😬.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.117
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
e ora sono molto curioso di vedere cosa ci attende nel 2025...vedremo febbraio è vicino...
Vedremo, per me nuova edizione deluxe di un gioco classico, ISS Vanguard 2 o Etherfields 2 e spero una nuova IP.
Per quanto riguarda questo Lands of Evershade credo che in futuro vedremo altro. E' presto per dirlo ma magari anche TG diventerà una trilogia... 🧐

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.537
Ho seguito solo marginalmente il progetto, ripetero' sicuramente cose gia' dette...

Non e' bellissimo avere le espansioni per forza con le miniature dentro, mi spingono a fare un peldge con le miniature quando mi parei volentierissimo accontentato degli standee.

Alto Basso