IN CORSO [Kickstarter] PATHFINDER ARENA finisce 13.12.21

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.687
Per chi fosse interessato a questo gioco, ho visto che scatola base ed espansioni sono preordinabili su alcuni dei principali store italiani online e dati in arrivo entro luglio.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.687
Il gioco è ormai in distribuzione e chi ha sostenuto la campagna Kickstarter in Italia sta iniziando a riceverlo a casa.

I prezzi del retail considerando gli sconti bundle sono già pressoché equivalenti a quelli del Kickstarter, se si contano le spese accessorie, se non anche lievemente più vantaggiosi. Con la differenza che chi come me ha sostenuto il Kickstarter lo ha pagato all'epoca della campagna ovvero tre anni fa, vista il ritardo clamoroso ma in realtà neanche tanto clamoroso e invece ormai usuale per quasi tutti i progetti di questo tipo.

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.124
Il gioco è ormai in distribuzione e chi ha sostenuto la campagna Kickstarter in Italia sta iniziando a riceverlo a casa.

I prezzi del retail considerando gli sconti bundle sono già pressoché equivalenti a quelli del Kickstarter, se si contano le spese accessorie, se non anche lievemente più vantaggiosi. Con la differenza che chi come me ha sostenuto il Kickstarter lo ha pagato all'epoca della campagna ovvero tre anni fa, vista il ritardo clamoroso ma in realtà neanche tanto clamoroso e invece ormai usuale per quasi tutti i progetti di questo tipo.
Io ho fatto il kickstarter all'epoca per allin , mi è arrivato venerdì il tutto , ho solo dato una occhiata rapida alle scatole e mi sembrava una ottima qualità... Si trovano si dei bundle a prezzo simile retail ma mi pare che non abbiano gli Stretch goal Ks exclusive.... Non so inoltre se abbiano le miniature...quindi diciamo che abbiamo pagato uguale ma in più abbiamo gli Stretch goal e (forse) tutte le miniature

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.606
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Gli SG non sono arrivati in retail da quello che so

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.687
Io ho fatto il kickstarter all'epoca per allin , mi è arrivato venerdì il tutto , ho solo dato una occhiata rapida alle scatole e mi sembrava una ottima qualità... Si trovano si dei bundle a prezzo simile retail ma mi pare che non abbiano gli Stretch goal Ks exclusive.... Non so inoltre se abbiano le miniature...quindi diciamo che abbiamo pagato uguale ma in più abbiamo gli Stretch goal e (forse) tutte le miniature

Vero, ho visto un bundle che mi sembrava aver tutto e invece no, effettivamente mancano SG e miniature...si vede che l'ira funesta che provavo per questo progetto soprattutto per la conduzione vergognosa del Kickstarter (due o tre update in tre anni) mi ha fatto travisare l'offerta del negozio...ritiro allora quello che ho detto, un po' di convenienza c'è stata.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.606
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per le miniature vedo che c'è una espansione apposita per i mostri del base

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.124
Per le miniature vedo che c'è una espansione apposita per i mostri del base
Si l'ho vista, non so bene che contenga , se solo i mostri o anche i personaggi e se solo del base o anche dell espansioni... Noi del Ks in teoria abbiamo miniature di tutto, base ed espansioni, ma di preciso non so che sono passati anni e si dovrebbe confrontare contenuto retail e Ks... almeno gli sg esclusivi però sembra siano rimasti tali

Ridashi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
181
Chi ha fatto il master pledge manca solo dell'espansione sfida finale, giusto? Ho dato un occhiata veloce e non mi pare di aver visto le miniature di tale espansione

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.687
Chi ha fatto il master pledge manca solo dell'espansione sfida finale, giusto? Ho dato un occhiata veloce e non mi pare di aver visto le miniature di tale espansione

Sì giusto, Sfida finale andava aggiunta al Master Pledge perché non era presente durante la campagna, è stata inserita come add on ulteriore (a pagamento ovviamente) durante il pledge manager.

Ridashi

Novizio
Goblons
181
Ho contato i comportamenti dell'addons box. Non mi trovo con il numero di carte segnalate sul regolamento per l'espansione eroi; in particolare quelle segnate come carte oggetto con sfondo rosso e bacchetta, ne ho 6 invece di 19. Credo sia un errore di regolamento, qualcuno può confermare?

Albus

Goblin
Goblons
5.606
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualcuno lo ha provato?
Continua ad interessarmi ma anche a non convincermi appieno

Ridashi

Novizio
Goblons
181
Qualcuno lo ha provato?
Continua ad interessarmi ma anche a non convincermi appieno
Ci abbiamo fatto 3 partite al momento. La prima partita abbiamo dato priorità ad uccidere i mostri e il gioco non ci ha entusiasmato, ma gli abbiamo dato un altra possibilità. Nella seconda e terza invece abbiamo capito meglio come funziona il labirinto e scoperto che si fanno molti più punti facendo attaccare gli avversari dai mostri, che non uccidendo i mostri stessi. Giocare con il labirinto credo sia la cosa più divertente del gioco. La durata della partita è contenuta e appropriata all'esperienza offerta, una volta presa dimestichezza con le regole; la prima partita è un inferno per spiegare tutti i concetti (più facili da applicare che da spiegare). Per essere apprezzato al meglio richiede più partite, anche se credo che a lungo si sentirà l'assenza della varietà di mostri (almeno con il solo gioco base, abbiamo le espansioni ma ancora non le abbiamo introdotte). Non è il gioco dell'anno, ma non è nemmeno una ciofeca. Per me un 7/10 per ora.

Albus

Goblin
Goblons
5.606
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per essere apprezzato al meglio richiede più partite, anche se credo che a lungo si sentirà l'assenza della varietà di mostri (almeno con il solo gioco base, abbiamo le espansioni ma ancora non le abbiamo introdotte). Non è il gioco dell'anno, ma non è nemmeno una ciofeca. Per me un 7/10 per ora.
Ciao, hai avuto modo di provare anche qualche espansione? Se sì, quale consiglieresti maggiormente?

Ridashi

Novizio
Goblons
181
Ciao, hai avuto modo di provare anche qualche espansione? Se sì, quale consiglieresti maggiormente?
Ho letto solo il regolamento, ma non ho ancora avuto modo di provarle. Dovendo sceglierne una ti direi era delle ceneri perché aggiunge sia eroi che mostri (ben 4). Aggiunge quindi varietà.
Sfida epica invece oltre qualche eroe e mostro, aggiunge il modulo delle trappole che "da regolamento" non mi ha entusiasmato, praticamente aggiunge delle tessere del labirinto che, se calpestate, attivano una trappola. Si gira una carta e si legge l'effetto, se si supera la trappola (principalmente usando azioni o se si hanno le caratteristiche giuste) da punti, altrimenti si perdono punti. Non mi piace sulla carta, poiché aumenta leggermente i tempi di gioco e aggiunge un altro fattore "fortuna".
Infine sfida finale manca anche a me, quindi non saprei dirti.
Le miniature dei mostri sono invece solamente estetica, non sono nemmeno bellissime, per cui la sconsiglio in generale (a meno che non si voglia provare a sfruttarle nel gioco di ruolo)

Albus

Goblin
Goblons
5.606
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock