Generale Libri game

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.942
Località
Estero
Goblons
16.698
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si è l ultimo

Ti posso consigliare un altra serie molto molto carina : Alla corte di Re Artù

La stanno ristampando ed è uscito ora il volume 2
Sono 8 volumi i n tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne tengo conto. Siamo indietro con i librigame, ma Re Artu' e' di sicuro un'ottima scelta.
Grazie mille
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.969
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.463
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ne tengo conto. Siamo indietro con i librigame, ma Re Artu' e' di sicuro un'ottima scelta.
Grazie mille
Tieni conto che Artù non lo vedi manco lontanamente, ed è uno stile molto umoristico e caricaturale.
Comunque molto bello.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Tieni conto che Artù non lo vedi manco lontanamente, ed è uno stile molto umoristico e caricaturale.
Comunque molto bello.

Esattamente , mi hai anticipato

Comunque è una serie con delle trovate molto carine ,come ad esempio se riposi per recuperare PV vai nel mondo dei sogni e succedono a volte cose brutte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
874
Località
BO
Goblons
520
Utente Bgg
Trigaranus
Aristea fa sempre cose stuzzicanti, ma qui non riesco a identificare il target a cui si rivolge. 🤔
La mappa nella foto è "puccettosa", mentre le copertine dei libri sono normali in stile investigatori di Arkham...
Le trame sono "leggere" e poco drammatiche..
potrebbe essere un target "young adult"? 🤔
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Aristea fa sempre cose stuzzicanti, ma qui non riesco a identificare il target a cui si rivolge. 🤔
La mappa nella foto è "puccettosa", mentre le copertine dei libri sono normali in stile investigatori di Arkham...
Le trame sono "leggere" e poco drammatiche..
potrebbe essere un target "young adult"? 🤔
Bhoooooo, mi incuriosiva abbastanza da rischiare.
Poi io leggo di tutto, da hocus pocus a horror 😂
 

Pagu

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2023
Messaggi
17
Goblons
19
Perdonate la domanda da totale ignorante sull'argomento: ma in quanti è possibile giocare ad un libro game? Chiedo perché da appassionato di giochi investigativi (Sherlock consulente investigativo in primis e Mythos) e avendoli fatti tutti, sono alla ricerca di qualcosa che possa darmi un' esperienza di gioco simile e non so se un libro game possa fare al mio caso.

Si accettano consigli!

P.s i giochi investigati li ho fatti quasi tutti, mi manca giusto qualche hidden games
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.969
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.463
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Perdonate la domanda da totale ignorante sull'argomento: ma in quanti è possibile giocare ad un libro game? Chiedo perché da appassionato di giochi investigativi (Sherlock consulente investigativo in primis e Mythos) e avendoli fatti tutti, sono alla ricerca di qualcosa che possa darmi un' esperienza di gioco simile e non so se un libro game possa fare al mio caso.

Si accettano consigli!

P.s i giochi investigati li ho fatti quasi tutti, mi manca giusto qualche hidden games
I libri game generalmente in commercio sono validigi giocati da solo (come un libro). Nulla vieta di leggerli e scegliere in più di uno, ma non rendono.
Ci sono poi delle eccezioni, tipo la serie Blood Sword, giocabile fino a 4 giocatori, e poi ne avevo giocato un altro per due giocatori, un libro a testa (uno per il mago e uno per il guerriero), ma non ricordo il titolo.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.969
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.463
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Dici che merita? Io ho sempre letto pareri contrastanti sulla serie e sui singoli libri della serie
Li ho letti davvero tantissimi anni fa, per cui i ricordi sono sfuocati. Uno dovrebbe ancora essere da qualche parte dai miei.
Non dico siano al livello di Lupo Solitario o simili (molto bello Misteri d'Oriente, e Oberon), ma da ragazzino li ricordo piacevoli, simpatici, irriverenti, che non si prendono sul serio. Effettivamente da adulto non saprei dirti. Magari cerco che fine ha fatto quello che avevo e lo rileggo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Perdonate la domanda da totale ignorante sull'argomento: ma in quanti è possibile giocare ad un libro game? Chiedo perché da appassionato di giochi investigativi (Sherlock consulente investigativo in primis e Mythos) e avendoli fatti tutti, sono alla ricerca di qualcosa che possa darmi un' esperienza di gioco simile e non so se un libro game possa fare al mio caso.

Si accettano consigli!

P.s i giochi investigati li ho fatti quasi tutti, mi manca giusto qualche hidden games
Comunque sono veramente pochi i librigame che possano restituire una sensazione tipo investigativo.
In ogni caso sono spesso esperienze in solitario a meno che non facciate a turno a leggere ma la vedo una cosa pallosissima 😂
 

Pagu

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2023
Messaggi
17
Goblons
19
Comunque sono veramente pochi i librigame che possano restituire una sensazione tipo investigativo.
In ogni caso sono spesso esperienze in solitario a meno che non facciate a turno a leggere ma la vedo una cosa pallosissima 😂
Allora penso di dovermi rassegnare ad attendere qualche nuova uscita interessante 😂
 
Alto Basso