CHIUSO Nova Aetas Renaissance

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
354
Goblons
232
Si sa quanto dura questa riapertura x la seconda wave?

Mi aspetto che mandino qualche comunicazione a pochi gg dalla chiusura, sarebbe sciocco non farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.181
Località
Aosta
Goblons
3.095
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
dovremmo chiudere questa fase intorno a settembre/ottobre, comunque sì, faremo una comunicazione poco prima della chiusura! :)

Ci potete dare qualche informazione in più sull'artbook? Contiene illustrazioni o anche parti di lore sui personaggi? Sarebbe carino avere un update con qualche dettaglio in più, anche per valutare se inserirlo.
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
First reaction SHOCK! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
71
Località
Roma
Sito Web
www.ludusmagnusstudio.com
Goblons
51
Ci potete dare qualche informazione in più sull'artbook? Contiene illustrazioni o anche parti di lore sui personaggi? Sarebbe carino avere un update con qualche dettaglio in più, anche per valutare se inserirlo.
So che ci stanno lavorando e dovrebbe essere ormai a buon punto, mi informo comunque!
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
125
Goblons
129
Si sa qualcosa se ristamperanno o renderanno disponibili Draco ed Hyperion nuovamente in Italiano? Comincerò in settimana il gioco base...queste due espansioni ha senso prenderle (ora ed in generale)? Per adesso si trovano in inglese.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.181
Località
Aosta
Goblons
3.095
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si sa qualcosa se ristamperanno o renderanno disponibili Draco ed Hyperion nuovamente in Italiano? Comincerò in settimana il gioco base...queste due espansioni ha senso prenderle (ora ed in generale)? Per adesso si trovano in inglese.

Non penso ristamperanno roba della prima wave.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.946
Località
Estero
Goblons
16.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si sa qualcosa se ristamperanno o renderanno disponibili Draco ed Hyperion nuovamente in Italiano? Comincerò in settimana il gioco base...queste due espansioni ha senso prenderle (ora ed in generale)? Per adesso si trovano in inglese.
prova a scrivergli, io, per sicurezza, pero', le prenderei in inglese
 
Ultima modifica:

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
220
Località
Reggio Emilia
Goblons
165
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.946
Località
Estero
Goblons
16.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
provato, hanno detto che non ristamperanno. Ma meritano queste espansioni? Considerando che ancora devo giocare il gioco base.
non ho idea, non ho avuto ancora il tenmpo di giocarle, pero' tieni conto che le uso solo per BRW e BRWR. Le miniature sono bellissime. Io adoro BRW e BRWR, per cui non ho avuto dubbi.
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
125
Goblons
129
non ho idea, non ho avuto ancora il tenmpo di giocarle, pero' tieni conto che le uso solo per BRW e BRWR. Le miniature sono bellissime. Io adoro BRW e BRWR, per cui non ho avuto dubbi.
mi sarebbe piaciuto prendere con gli sconti attuali anche BRWR ma purtroppo il tipo di gioco da quanto ho capito è differente da NAR (io apprezzo narrativi, cooperativi ed in solo, BRWR mi pare esattamente l'opposto).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.946
Località
Estero
Goblons
16.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
mi sarebbe piaciuto prendere con gli sconti attuali anche BRWR ma purtroppo il tipo di gioco da quanto ho capito è differente da NAR (io apprezzo narrativi, cooperativi ed in solo, BRWR mi pare esattamente l'opposto).
BRW non e' un narrativo ed e' competitivo. A me piace anche in due giocatori, ma dovrebbe funzionare meglio in 3-4 a dire il vero.
Mai giocato in 4. Ho gia' un mare di campagne e sono indietrissimo, per cui non ho preso Nova Aeatas, anche se mi pare molto bello.
Il BRWR ha una modalita' in solo. Mai giocato in solo, per cui non ho idea di come funzioni.
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
220
Località
Reggio Emilia
Goblons
165
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
mi sarebbe piaciuto prendere con gli sconti attuali anche BRWR ma purtroppo il tipo di gioco da quanto ho capito è differente da NAR (io apprezzo narrativi, cooperativi ed in solo, BRWR mi pare esattamente l'opposto).
BRW:R è un deckbuilding competitivo con plancia a caselle esagonali che, dopo un certo numero di magie lanciate, si attivano (ricostruiscono) e danno bonus a chi le usa, storicamente è ambientato dopo BRW il quale, a sua volta, è ambientato dopo NAR.
Ma la parte "narrativa" si ferma qui, al semplice background (e presenza di personaggi di NAR e Sine Tempore*). :asd:


In BRW le stanze invece si distruggevano con troppe magie rendendole inutilizzabili. :asd:

Comunque se vai nel mercatino ci sono un paio di utenti che vendono la versione ultra completa ad un prezzo stracciato. :alesisi:


Mentre se vuoi un esempio di Draco dipinto, ecco il mio (sotto spoiler nel primo post): https://goblins.net/forum/threads/pittura-un-po-per-volta-di-molte-miniature.124206/



* Credo che Jukas sia un personaggio originario di Sine Tempore, altro gioco narrativo di LMS (un NAR fantascientifico, nel futuro o passato, non ho capito bene 🤔 )
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
564
Località
Milano
Goblons
569
Utente Bgg
elvisgame
mi sarebbe piaciuto prendere con gli sconti attuali anche BRWR ma purtroppo il tipo di gioco da quanto ho capito è differente da NAR (io apprezzo narrativi, cooperativi ed in solo, BRWR mi pare esattamente l'opposto).
in tal caso, se hai altro budget da spendere in giochi LMS, ti consiglio di dare un occhio a Blood, se non già visto / pledgiato e chiaramente se ti piacciono i boss battler e la sua particolare ambientazione

restando su NAR, puoi guardare anche alle future espansioni. Le avevi già viste / prese in considerazione?
 

Ridashi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
157
Goblons
163
Si sa qualcosa se ristamperanno o renderanno disponibili Draco ed Hyperion nuovamente in Italiano? Comincerò in settimana il gioco base...queste due espansioni ha senso prenderle (ora ed in generale)? Per adesso si trovano in inglese.
Se le trovi a buon prezzo, ci puoi pensare. Le miniature sono stratosferiche, ma dal punto di vista del gameplay non aggiungono niente di indimenticabile (qualche missione e le due cacce). Le cacce sono carine, ma la narrativa non è molto curata a mio parere (questo è in realtà vero per tutto il gioco). Ti consiglio invece di puntare alle nuove espansioni, se il gioco ti prende, poiché dovrebbero darti quantomeno qualcosa di nuovo (un nuovo grado di sfida ed un esperienza DC con catacombe).
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
125
Goblons
129
in tal caso, se hai altro budget da spendere in giochi LMS, ti consiglio di dare un occhio a Blood, se non già visto / pledgiato e chiaramente se ti piacciono i boss battler e la sua particolare ambientazione

restando su NAR, puoi guardare anche alle future espansioni. Le avevi già viste / prese in considerazione?
Grazie mille, Blood già pledgiato, la wave 2 ho visto che si può preordinare. Ora mi premeva anche capire entro stasera se prendere Hyperion e Draco in inglese, visto che difficilmente saranno ristampati in italiano. Ho capito che la campagna principale non è molto ampia, quindi mi chiedevo se fossero utili queste due espansioni ai fini del gioco.
Non sono un "completista", quindi prenderei il solo necessario per ampliare l'esperienza di gioco (a tal proposito non so se anche Mediceo e Minotaur siano utili in tal senso).
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
125
Goblons
129
Se le trovi a buon prezzo, ci puoi pensare. Le miniature sono stratosferiche, ma dal punto di vista del gameplay non aggiungono niente di indimenticabile (qualche missione e le due cacce). Le cacce sono carine, ma la narrativa non è molto curata a mio parere (questo è in realtà vero per tutto il gioco). Ti consiglio invece di puntare alle nuove espansioni, se il gioco ti prende, poiché dovrebbero darti quantomeno qualcosa di nuovo (un nuovo grado di sfida ed un esperienza DC con catacombe).
Quelle della wave 2? Quali sono da prendere in considerazione?
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
125
Goblons
129
BRW:R è un deckbuilding competitivo con plancia a caselle esagonali che, dopo un certo numero di magie lanciate, si attivano (ricostruiscono) e danno bonus a chi le usa, storicamente è ambientato dopo BRW il quale, a sua volta, è ambientato dopo NAR.
Ma la parte "narrativa" si ferma qui, al semplice background (e presenza di personaggi di NAR e Sine Tempore*). :asd:


In BRW le stanze invece si distruggevano con troppe magie rendendole inutilizzabili. :asd:

Comunque se vai nel mercatino ci sono un paio di utenti che vendono la versione ultra completa ad un prezzo stracciato. :alesisi:


Mentre se vuoi un esempio di Draco dipinto, ecco il mio (sotto spoiler nel primo post): https://goblins.net/forum/threads/pittura-un-po-per-volta-di-molte-miniature.124206/



* Credo che Jukas sia un personaggio originario di Sine Tempore, altro gioco narrativo di LMS (un NAR fantascientifico, nel futuro o passato, non ho capito bene 🤔 )

Grazie per il feedback. BRWR lo lascerò in disparte per il momento. Ho preso NAR con incluso il magister box (che credo darò via, poiché da quanto ho capito serve solo per BRWR).
 
Alto Basso