CHIUSO Story Of Many

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
Non so, sarò strano io ma non ho avuto un dubbio su come funzionasse il gioco, se non quello del limite delle sphere equipaggiate contemporaneamente, sul sistema di combattimento leggendo l'update mi è parso così chiaro, guardando le schede dei mostri ho detto "wow che figata di sistema". Si, mi sento in minoranza :chebotta:
Con tutto il rispetto fede ma li segui ovunque fisso da quando hanno solo annunciato il gioco e non ne sapeva nulla nessuno. Ci credo che tu ne sappia vita morte e miracoli 🤣. Ma io o altri che ci limitiamo ad aggiornamenti sporadici e vediamo la pagina della campagna abbismo giustamente dei dubbi . E non ho ore da dedicare all’apprendimento. Sono loro che devono sintetizzare il gioco nei suoi punti di forza . La creazione PG mi piace un sacco ma ancora non capisco bene esplorazione e combattimento . Sarà un mio limite 😅.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Con tutto il rispetto fede ma li segui ovunque fisso da quando hanno solo annunciato il gioco e non ne sapeva nulla nessuno. Ci credo che tu ne sappia vita morte e miracoli 🤣. Ma io o altri che ci limitiamo ad aggiornamenti sporadici e vediamo la pagina della campagna abbismo giustamente dei dubbi . E non ho ore da dedicare all’apprendimento. Sono loro che devono sintetizzare il gioco nei suoi punti di forza . La creazione PG mi piace un sacco ma ancora non capisco bene esplorazione e combattimento . Sarà un mio limite 😅.
no no, ho chiesto più volte di aggiungere una spiegazione semplificata ma chiara del flusso già in homepage, non so se recepiranno 😅 dopotutto se tanti hanno questi dubbi vuol dire che non risulta chiaro, e come dici tu non tutti hanno il tempo di andarsi a leggere, guardare e studiare, o seguire Discord.

Io riporterò comunque queste vostre osservazioni, finora gran parte delle idee nate su Discord stanno inserendosi nei piani e nello sviluppo.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Nel frattempo è arrivato il genio anti-AI nei commenti su GF...
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
663
Località
Verona
Goblons
659
Utente Bgg
Winternights
Al di là dei vari ragionamenti più o meno condivisibili, mi piacerebbe sapere quali nuovi autori di giochi abbiano al primo tentativo raccolto più di 500k, perché qua sembra che sia un flop.
Più che il fatto di essere al primo progetto è la dimensione del progetto a sollevare qualche dubbio.. è più facile sbagliare qualcosa nel calcolo economico o nella produzione più il progetto è grande, e non hanno le spalle coperte da precedenti progetti per rimediare.. poi eh, un flop non è sicuramente, ma se si avvicinasse al milioncino prima della chiusura sarei più tranquillo.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Più che il fatto di essere al primo progetto è la dimensione del progetto a sollevare qualche dubbio.. è più facile sbagliare qualcosa nel calcolo economico o nella produzione più il progetto è grande, e non hanno le spalle coperte da precedenti progetti per rimediare.. poi eh, un flop non è sicuramente, ma se si avvicinasse al milioncino prima della chiusura sarei più tranquillo.
se l'andamento tipico dei kickstarter (~30% le prime 48 ore, altrettanti le ultime 24-48 e i restanti spalmati nei giorni di mezzo) fosse rispettato potrebbero avvicinarvisi. Spero anch'io raddoppino almeno i 415k raccolti finora. Il progetto è grosso, ma ci stanno lavorando da oltre 6 anni, quindi non è che ho tutti sti timori rispetto alla data di consegna (aprile 2026), e sto aspettando progetti che hanno raccolto molto meno e che per ora stanno procedendo spediti (mi viene in mente Rogue Angels con le sue 1100 pagine di libro scenari, che ha da poco superato col late pledge i 219k e in campagna ne aveva raccolti "appena" 140.5k)
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.516
Località
bergamo
Goblons
1.941
Che bello. Tutti a lodare Primal dove tutto si riduce ad un freddo combattimento su una griglia statica con 4 slot. Qua invece lo fanno da 3 e "merda!" (già letto su BGG). Per uno slot in meno? Robe dei matti!

Scherzi a parte (ma fino ad un certo punto), non vedo nulla di stantio, vedo piuttosto un gioco non per tutti, un gioco con molte influenze old school. E va bene così. A me e a molti va bene così. E ci sta che non piaccia. Basta non fare click 🤣
In realtà credo che i detrattori di questo sistema siano gli stessi che lo contestavano in Primal (e non erano pochi) quindi io non gli darei peso. Comunque a me quello che più ha tolto hype da questo gioco è la gestione del combat...uso il guerriero e ho la skill intimidazione che toglie uno di attacco ...sono un mago e ho la skill bagliore di luce e ti tolgo uno di attacco...ho paura che sia tutto troppo simile da quel punto di vista...
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Update 10: per tutti quelli che chiedevano il true solo, hanno introdotto i mercenari, 4 profili con un set limitato di azioni possibili, nei 4 archetipi tank, mago, ladro e curatore.

È stata anche modificata la gestione della plancia, niente più inventario con slot in cui scrivere ma le carte dell'equipaggiamento vengono conservate in mano. Sono state anche moltiplicate le carte equipaggiamento nel mazzo per questo.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.516
Località
bergamo
Goblons
1.941
Comunque hanno pledgiato circa il 10% di chi segue il progetto che a naso dovrebbe essere nella media come cosa
 

Aesir

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2024
Messaggi
6
Goblons
7
Io ho fatto pledge il primo giorno con elite + espansione.
Mi ispirava molto fin da prima dell'inizio della campagna e sto seguendo il discord da un po'.
Complimenti @fadeslayer per essere il primo backer e per i contributi nel discord, e qui, anche per noi lettori silenziosi.
Non ho selezionato all-in, per ora, perchè forteller non penso lo userei e il libro lore è interessante ma sono cose "superflue" che non aggiungono a gameplay.
Mi interessa vedere delle immagini dettagliate degli standee e un confronto tra versioni normali e sundrop delle miniature per valutarli.
Naturalmente continuo anche a sperare che riescano a trovare accordi per la traduzione in italiano.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si, speriamo per le traduzioni, ma preferisco rinuncino piuttosto che una traduzione arrafazzonata e dozzinale.

Foreteller più che per la lingua, credo sarà carino per suoni e musiche di sottofondo.

Il lore book finirà per essere usato poco, probabilmente, dipende da come lo faranno (parlavano di una cosa tipo un manga ma non ho capito molto).

Alla fine togliendo quei due articoli (o meglio costruendo un pledge senza di loro) il costo finale differiva ma non esageratamente. Ho deciso di credere fino in fondo al progetto perché tocca tutte le corde nel modo giusto e anche di più.

Per il numero 1, non ci credevo granché ma ci ho provato ed è andata.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
La campagna si è arenata, bazzica attorno ai 450 ma senza superarli ancora. Speriamo si rimetta in moto, ma abbiamo chiesto a più voci di pubblicare qualche video o testo semplificato per spiegare in modo sufficientemente chiaro il meccanismo della fase esplorazione e soprattutto dei combattimenti, ma con Essen di mezzo a cui si stanno preparando forse il timing della campagna sta pagando un po'.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.231
Località
Aosta
Goblons
3.145
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non so le tempistiche, ma magari qualche recensione o parere da Essen potrebbe ridare un po' di slancio.

Penso comunque che un po' di potenziali backer aspettino di vedere prima LoE per poi considerare eventuale late pledge. Per entrare ora bisogna essere veramente molto convinti.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non so le tempistiche, ma magari qualche recensione o parere da Essen potrebbe ridare un po' di slancio.

Penso comunque che un po' di potenziali backer aspettino di vedere prima LoE per poi considerare eventuale late pledge. Per entrare ora bisogna essere veramente molto convinti.
diciamo che per ora il materiale pubblicato (che sia video o testuale) non ha aiutato molto, il loro update era particolarmente "tecnico", pure troppo visto che mancava la parte più "discorsiva" che permetterebbe a chi non ha già messo la testa dentro di intuire le potenzialità del sistema.

Il video di Canje Studios secondo me ha fatto più un disservizio al gioco che una spinta in avanti, Derrick evidentemente non ha compreso bene come funziona il gioco, tra errori grossolani e pure lunghezza nel portare a termine combattimenti che dovrebbero rimanere nelle ipotesi più corpose entro i 15 minuti, non mezz'ora abbondante... peccato, perché il suo video di Zerywia mi aveva convinto definitivamente a fare il late pledge (a mio rischio e pericolo per tutte le motivazioni note in merito a quel progetto, ma ne ero e sono consapevole), qua invece no.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
I mostri Legendary, che stanno aggiungendo via Stretch goal (e non so se ce ne sono già di base) sono da considerarsi delle specie di boss Battle. Ognuno di essi viene con la sua carta profilo in formato tarot, come per tutti i mostri, ma associata ad un mazzo di carte (6-7) che definisce il suo comportamento. All'inizio di ogni turno si pesca una carta del mostro e la si rivela.

1000080845.jpg

Questa mostra nella parte superiore l'azione triggered che si attiva al momento di soddisfare una delle condizioni indicate nella scheda profilo, e nella parte inferiore la normale azione che farà il mostro nel round corrente. In questo modo i giocatori potranno sapere cosa farà nella propria fase il mostro e pianificare di conseguenza le proprie mosse.

1000080846.jpg
Marcate in rosso i vari trigger che si arrivano quando la condizione si verifica (es. 1° trigger: la salute del mostro viene ridotta a 20, 3° trigger: un qualsiasi eroe arriva a 0 con la sua salute, ecc..)
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584
La campagna si è arenata, bazzica attorno ai 450 ma senza superarli ancora. Speriamo si rimetta in moto, ma abbiamo chiesto a più voci di pubblicare qualche video o testo semplificato per spiegare in modo sufficientemente chiaro il meccanismo della fase esplorazione e soprattutto dei combattimenti, ma con Essen di mezzo a cui si stanno preparando forse il timing della campagna sta pagando un po'.

C'è da dire anche che si sono trovati esattamente in mezzo non a una ma a tutte e due le campagne di maggior successo dell'anno (finora), ovvero Cyberpunk 2077 e Heroes of Might & Magic III.
Campagne di successo rivali ce ne sono sempre chiaramente ma queste due in particolare hanno raccolto quanto molte delle altre di maggior successo del resto dell'anno.

I mostri Legendary, che stanno aggiungendo via Stretch goal (e non so se ce ne sono già di base) sono da considerarsi delle specie di boss Battle.

Molto fighi i mostri leggendari come idea, questo primo Mietitore che vedo non mi fa impazzire ma bella l'idea, mi ha fatto ricordare che mi sembrava di aver letto che sarebbero stati oggetto di una apposita espansione a parte, o forse ricordo male...certo considerando che mancano ben 13 giorni un'espansione con contenuti belli cicciosi come le boss battles (o una serie di boss battles aggiuntive) ci starebbe.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
C'è da dire anche che si sono trovati esattamente in mezzo non a una ma a tutte e due le campagne di maggior successo dell'anno (finora), ovvero Cyberpunk 2077 e Heroes of Might & Magic III.
Campagne di successo rivali ce ne sono sempre chiaramente ma queste due in particolare hanno raccolto quanto molte delle altre di maggior successo del resto dell'anno.



Molto fighi i mostri leggendari come idea, questo primo Mietitore che vedo non mi fa impazzire ma bella l'idea, mi ha fatto ricordare che mi sembrava di aver letto che sarebbero stati oggetto di una apposita espansione a parte, o forse ricordo male...certo considerando che mancano ben 13 giorni un'espansione con contenuti belli cicciosi come le boss battles (o una serie di boss battles aggiuntive) ci starebbe.
Vediamo, hanno sempre sostenuto che non ci saranno altre espansioni perché un all-in è e deve essere un all-in, mi dispiacerebbe che si smentissero, per quanto credo nel progetto e nella loro onestà intellettuale sarebbe un colpo un po' basso (anche se pure a me non dispiacerebbe altro "content", ma spero si sblocchi con un rebump della campagna tra Essen e post-Essen).

Comunque non so se di questo Legendary o del precedente Golden Fool, ma una delle azioni triggered è veramente pesante, tipo che polverizza completamente una delle 3 aree, eliminando tutto quello che c'è sopra (tecnicamente infligge 12 danni più altre cosucce spiacevoli), e rendendo l'area in oggetto non accessibile fino a fine combattimento... Il che cambia o può cambiare di molto l'andamento del combattimento
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.172
Goblons
1.516
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
C'è da dire anche che si sono trovati esattamente in mezzo non a una ma a tutte e due le campagne di maggior successo dell'anno (finora), ovvero Cyberpunk 2077 e Heroes of Might & Magic III.
Campagne di successo rivali ce ne sono sempre chiaramente ma queste due in particolare hanno raccolto quanto molte delle altre di maggior successo del resto dell'anno.



Molto fighi i mostri leggendari come idea, questo primo Mietitore che vedo non mi fa impazzire ma bella l'idea, mi ha fatto ricordare che mi sembrava di aver letto che sarebbero stati oggetto di una apposita espansione a parte, o forse ricordo male...certo considerando che mancano ben 13 giorni un'espansione con contenuti belli cicciosi come le boss battles (o una serie di boss battles aggiuntive) ci starebbe.
tieni conto comunque che presentare un'espansione come boss battler porterebbe il focus dalla parte sbagliata, darebbe l'idea che il gioco non sa da che parte andare o si creerebbero confronti impropri e deleteri. Dall'altro lato, essendo un genere in voga, potrebbe aumentare il chiacchiericcio attorno al gioco, ma temo nel modo sbagliato.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584
Comunque quello che mi inquieta di più di questa campagna è la totale assenza di @Pigro ... 🤭 🤭
 
Alto Basso