Generale A che giochi state davvero giocando o avete giocato di recente?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Riprendendo questo post, deadzone è riuscito nell’impresa di farsi piacere anche dalla mia ragazza 😳 principalmente per il fatto che non si debba misurare continuamente con righelli, quasi nessuna menata su cover e linee di vista, un regolamento snello ed un tempo di gioco che si attesta su un oretta ( a volte anche scarsa, vista la brutalità dei combattimenti).

Si tratta di un ottimo gioco, niente da dire.

Dovrei montare i ratti e provarli...

big

Novizio
First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.it
Goblons
35
Utente Bgg
Romagnolo_doc
Board Game Arena
Nd
Yucata
Nd
Ho acquistato Tribal e il supplemento Primeval, entrambi in italiano, arrivati oggi e non li ho ancora letti. Sono rimasto un po' amareggiato del fatto che tribal è stampato in formato poco più grande di A5 mentre Primeval in formato A4. Sono due pubblicazioni belle e ricercate, nella grafica, nel tipo di carta, ma perché stampare gioco e supplemento in due formati diversi???

Mi hanno regalato Gaslands che sto leggendo e mi sembra un gran bel gioco.

Credo che dopo queste letture acquisterò anche Pulp Alley per motivi di studio divulgazione e perché mi attira un sacco, ma sono frenato dal fatto che non so se il manuale è sufficiente per giocare, e se mi serviranno obbligatoriamente le carte per giocare.

Ultima modifica:

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Io sto giocando parecchio a Guards of Atlantis II, l'introvabile MOBA di Wolffdesigna

È un gioco con regole semplici ma molto profondo, perciò occorrono numerose partite per diventare bravi.
Ad oggi ne ho fatte una trentina e non conosco bene neppure la metà dei 32 personaggi disponibili.

Bello sia in 2v2 che 3v3, non ho provato 4v4 e 5v5.

Ci sono due regole particolari riguardo alla comunicazione che non avevo mai visto in nessun altro titolo:
1) Se comunichi qualcosa al tuo compagno devi farlo apertamente in modo che tutti sentano.
2) Una volta rivelate le carte non è più possibile parlare quindi ognuno è per sé

Ultima modifica:

federik21

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Io sto giocando parecchio a Guards of Atlantis II, l'introvabile MOBA di Wolffdesigna

È un gioco con regole semplici ma molto profondo, perciò occorrono numerose partite per diventare bravi.
Ad oggi ne ho fatte una trentina e non conosco bene neppure la metà dei 32 personaggi disponibili.

Bello sia in 2v2 che 3v3, non ho provato 4v4 e 5v5.

Ci sono due regole particolari riguardo alla comunicazione che non avevo mai visto in nessun altro titolo:
1) Se comunichi qualcosa al tuo compagno devi farlo apertamente in modo che tutti sentano.
2) Una volta rivelate le carte non è più possibile parlare quindi ognuno è per sé
Guard of Atlantis lo considero un boardgame più che un miniature wargame

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Accidenti non avevo proprio letto fosse nella sezione giochi di miniature, scusate l'off topic!

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
BLKOUT è un po' (tanto) la versione con miniature di Titanfall.
Mi auto-quoto perchè nell'ultimo numero di Blaster c'è un mini-gioco skirmish completo (Arsenal), fatto di robottoni e fantaccini futuristici, con token, roster e ambientazione. Decisamente più complesso di BLKOUT, c'è la sezione "costruisciti il tuo mech" che farà la gioia di ogni fan di robottoni da Gundam a Mechwarrior.
Sarebbe ispirato dalle miniature da crearsi con la stampante 3D modellate da Skullforge Studios, ma è sostanzialmente miniature agnostic, basta che i mech siano abbastanza grossi.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.429
Finalmente abbiamo iniziato a giocare a cadenza fissa a Shadows of Brimstone.
Divertimento a mille!

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
852
Finalmente abbiamo iniziato a giocare a cadenza fissa a Shadows of Brimstone.
Divertimento a mille!
Bravo... Brimstone è diventato l'unico gioco che intavolo con costanza, almeno una volta a settimana, in solo o in gruppo... Purtroppo ho preso un mucchio di roba, ma almeno è stata l'occasione per fare uno svuota tutto e capire che di 100 giochi ci tenevo ad avarne 10... SoB ha però seri problemi di ergonomia, come spazi e sul tavolo... per contro, una volta organizzato, lo si apparecchia anche velocemente

Alto