IN CORSO Puerto Rico Special Edition

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.611
Località
Padova
Goblons
3.101
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ma queste versioni usciranno ma in retail?
Difficile. Può essere che li trovi in qualche negozio in corrispondenza delle spedizioni, ma per un tempo molto limitato.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.015
Goblons
1.358
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sul sito Board&Dice fino ad esaurimento sovrapproduzione, poi ciaone.

Per Teotihuacan mi hanno risposto via mail che ci saranno un po' di copie in surplus, ma da quanto ho capito solo quelle.
 

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
139
Goblons
143
Per uno che non ha mai giocato al gioco originale, avrebbe senso questa edizione?
partendo dal fatto che prenderei quella senza miniature.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
770
Località
Genova
Goblons
792
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Se non hai il gioco originale e ti piace può avere senso prendere la versione di base si questa edizione. Metti in conto che probabilmente ci sarà un (bel) po' da aspettare per riceverla.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.091
Località
Cavarzere
Goblons
4.741
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io non avendo altre versioni questa campagna la sto aspettando, di borgogna avevo preso una via intermedia, senza prendere le mini per ogni tile ma con le tile in plastica acriliche e va la sua figura, super soddisfatto del risultato finale e spero di riuscire a fare così anche qua
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.394
Località
Rionero In Vulture
Goblons
580
Io ho giocato ad edizioni precedenti però non avevo ancora una copia in collezione quindi visto che c'è anche l'italiano direi di partecipare tranquillamente.
Se volete su weega c'è una proposta magari si ottiene un buon prezzo, io comunque la prenderò, il prezzo della delux mi sembra anche onesto ovviamente da aggiungere spedizione e non ho ben capito se anche la VAT o è inclusa devo vedere meglio!
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.091
Località
Cavarzere
Goblons
4.741
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
partito

Io ho giocato ad edizioni precedenti però non avevo ancora una copia in collezione quindi visto che c'è anche l'italiano direi di partecipare tranquillamente.
Se volete su weega c'è una proposta magari si ottiene un buon prezzo, io comunque la prenderò, il prezzo della delux mi sembra anche onesto ovviamente da aggiungere spedizione e non ho ben capito se anche la VAT o è inclusa devo vedere meglio!

vat a parte
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
Ammetto che non l'ho mai giocato ma conosco la sua fama ed anche alcuni amici me ne hanno parlato bene.
Sarei anche tentato, visto che sono molto soddisfatto della versione di castelli della Borgogna ma i prezzi sembrano altini. Parlo della versione deluxe senza terreni 3D.
Anche nei Castelli ho saltato gli elementi 3D perchè, per quanto suggestivi, mi parevano rendere la plancia molto più caotica rispetto alle tessere in cartoncino oppure acrilico.
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
192
Goblons
141
Mage Knight
Spirit Island
Tra gli add-on:
- San Juan 15$
- Bustine per San Juan 14$ 😅
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
770
Località
Genova
Goblons
792
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Visti i componenti e i prezzi la versione base mi sembra buona (per chi non ha già il gioco)
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
952
Località
Milano
Goblons
940
Ma che senso ha fare 100 miniature dei lavoratori e coloni? Capisco gli edifici, ma i lavoratori sono pedine che non hanno nessuna differenziazione. Mi sembra un calcio in culo alla praticità ed all'ergonomia (anche ad occhio è più facile vedere un tondino di token piazzato su ima tessera che una miniatura accanto ad un edificio 3d).
Ben venga la plancia dual layer (così le cose sopra non ballano tipo le cartelle della tombola con le chips sopra, io ho la prima edizione alea tipo del 2008 credo), ma il resto fa sì che ci metti 20 min invece di 5 solo solo per fare il setup, senza parlare dello spazio.
Io volevo dare una rinnivata all'edizione di 20 anni fa che ho, anche perchè è in inglese e è un po scomoda e poco ergonomica, ma questa mi sembra davvero overkill.
Per me ha senso il base, ma 85 euro per la ristampa di un german di quasi 20 anni fa (sia chiaro per me è un capolavoro di gioco che ha pochi pari) mi sembra un po' troppo.
Ci penso, vediamo chw sfornano come stretch goals.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.299
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.319
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Cercate quella con Thor, continuate a chiamarli braccianti/schiavetti/o peggio e godetevi questo bellissimo gioco a un prezzo congruo.

Ora scriviamo a Greta e gli diciamo di fare un giro su KS e GF per l aumento di plastica inutile :D

Il gioco merita tanto, la plastica a contorno non è mai servita imho
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Avendo solo l'edizione "pezzent" con le fustelle spesse 1mm, questa mi tenta molto.
Le miniature dei lavoratori ci possono anche stare, ci fai una montagnola buttate a caso e via le peschi da lì, temo invece le probabilità di rovesciamento delle stesse per movimenti bruschi AKA "'ndo cavolo stava questo? qui o lì?"
Risorse in 3D bellissime, navi bellissime, grafica giusta secondo me. Tessere in acrilico invece mi sembrano proprio cheap, non come materiale, ma mi sembrano le tessere in plastica con i disegni degli animali dei giochi di mia figlia.
Visto che la Anniversary costa una fucilata nel mercato secondario, tutto sommato non è malaccio il costo.
Playmat obbligatorio (sono un feticista dei playmat)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Avendo solo l'edizione "pezzent" con le fustelle spesse 1mm, questa mi tenta molto.
Le miniature dei lavoratori ci possono anche stare, ci fai una montagnola buttate a caso e via le peschi da lì, temo invece le probabilità di rovesciamento delle stesse per movimenti bruschi AKA "'ndo cavolo stava questo? qui o lì?"
Risorse in 3D bellissime, navi bellissime, grafica giusta secondo me. Tessere in acrilico invece mi sembrano proprio cheap, non come materiale, ma mi sembrano le tessere in plastica con i disegni degli animali dei giochi di mia figlia.
Visto che la Anniversary costa una fucilata nel mercato secondario, tutto sommato non è malaccio il costo.
Playmat obbligatorio (sono un feticista dei playmat)

Partendo dal presupposto che Puerto Rico è un capolavoro, in principio avevo una versione neppure localizzata.
In genere io sarei per la sostituzione dei giochi per avere in collezione la miglior versione possibile.
Purtroppo e per fortuna mi sono fermato alla versione Anniversario: forse il migliore compromesso come estetica ed ergonomia.
Mi sembra che questa versione sia davvero "troppo", in un gioco "Tedesco" tutti questo fronzoli funzionano poco perché distraggono dal gioco vero.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Partendo dal presupposto che Puerto Rico è un capolavoro, in principio avevo una versione neppure localizzata.
In genere io sarei per la sostituzione dei giochi per avere in collezione la miglior versione possibile.
Purtroppo e per fortuna mi sono fermato alla versione Anniversario: forse il migliore compromesso come estetica ed ergonomia.
Mi sembra che questa versione sia davvero "troppo", in un gioco "Tedesco" tutti questo fronzoli funzionano poco perché distraggono dal gioco vero.
Guarda, se potessi recuperarla al prezzo originale mi prendere l'Anniversario senza stare a pensarci.
Una cosa che mi rode un po' è che non abbiano messo le miniature in aggiunta ai token di legno, perché tipo userei i lavoratori di legno ma le navi e le risorse di plastica. Monete in metallo non le sopporto, in nessun gioco, mi pare di giocare con gli euro di resto.
Vedi che magari va a finire che mi prendo la versione senza miniature XD
 
  • Like
Reazioni: ofx

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.552
Località
verona
Goblons
394
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Avendo venduto la mia vecchia copia, potrei cedere sulla versione senza miniature. La versione super lusso è veramente troppo.
 
  • Like
Reazioni: ofx
Alto Basso