IN CORSO Puerto Rico Special Edition

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
829
Località
Milano
Goblons
23
HeroQuest
Vero... però io mi tengo la mia vecchia versione anniversario.
Non tanto per i motivi detti ma in quanto non voglio questi mega scatoloni, mi occupano troppo spazio in casa.
Dovrei rinunciare a 3 giochi standard per avere Puerto Rico in una versione più bella???
Non lo so... I produttori pensano che abbiamo non una stanza per i giochi ma un capannone?

Purtroppo lo fanno per poterti vendere più roba possibile e quindi tenere i prezzi più alti.
Siccome sanno che la gente che fa i kickstarter è disposta a spendere, quelle scatole cercano di infarcirle il più possibile di roba.

Tieni poi conto che gli americani non hanno i nostri problemi di spazio, mediamente vivono in abitazioni molto più grandi delle nostre per cui per loro il problema dell'ingombro non si pone.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
952
Località
Milano
Goblons
940
Purtroppo lo fanno per poterti vendere più roba possibile e quindi tenere i prezzi più alti.
Siccome sanno che la gente che fa i kickstarter è disposta a spendere, quelle scatole cercano di infarcirle il più possibile di roba.

Tieni poi conto che gli americani non hanno i nostri problemi di spazio, mediamente vivono in abitazioni molto più grandi delle nostre per cui per loro il problema dell'ingombro non si pone.
Spazio e soldi, in media.
Negli ultimi 20 anni tra cambio e stopendio hanno fatto un aumento quasi del 3x, mentre in Italia siamo rimasti fermi.
A me piacerebbe (io ho l'edizione alea tipo di 20 anni fa) un'edizione deluxe con le plance doppio strato con gli slot incavati per le tessere, con a loro volta gli spazi per mettere i coloni in modo più fisso etc.
Di avere mille orpelli inutili importa poco.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.611
Località
Padova
Goblons
3.101
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Spazio e soldi, in media.
Negli ultimi 20 anni tra cambio e stopendio hanno fatto un aumento quasi del 3x, mentre in Italia siamo rimasti fermi.
A me piacerebbe (io ho l'edizione alea tipo di 20 anni fa) un'edizione deluxe con le plance doppio strato con gli slot incavati per le tessere, con a loro volta gli spazi per mettere i coloni in modo più fisso etc.
Di avere mille orpelli inutili importa poco.
C’è da dire che queste nuove edizioni nella loro versione base sono praticamente quello che dici tu. Tutte le scenografie, se seguono quanto fatto per i Castelli della Borgogna, sono opzionali. L’unico difetto è che comunque verrà una scatola base di una certa dimensione.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.501
Località
bergamo
Goblons
1.926
Ho visto l'update di oggi e a mio avviso graficamente è mostruosamente brutto
 

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
213
Località
Torino
Goblons
130
Concordo che sia brutto e non aggiunga nulla di nulla alla versione anniversario che mi tengo stretta. Ammetto che mi aspettavo qualcosa di più, ma probabilmente visto il tipo di gioco, più che aggiungere plastica non si può fare
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.877
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.093
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
1723733638215.png Fantastico come stiano peggiorando l’ergonomia e la leggibilità con sti catorci di plastica: non si riesce a vedere a colpo d’occhio se siano navi da 6, 5 o 4 merci. 🤩
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.008
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.671
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1723733638215.png Fantastico come stiano peggiorando l’ergonomia e la leggibilità con sti catorci di plastica: non si riesce a vedere a colpo d’occhio se siano navi da 6, 5 o 4 merci. 🤩
20240815_175902.jpg

Perché questi 100 schiavi come li vedi in giro per tutto il tavolo?!?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.611
Località
Padova
Goblons
3.101
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
20240815_175902.jpg

Perché questi 100 schiavi come li vedi in giro per tutto il tavolo?!?
Allora nel 1897 negli unici sei mesi in cui Puerto Rico ebbe la grazia di potersi governare tutti i lavoratori avevano regolare contratto, tredicesima e TFR.
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
325
Località
Catania
Goblons
403
Utente Bgg
Imrhalis
A me piace moltissimo visivamente, lo prenderò sicuramente
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.091
Località
Cavarzere
Goblons
4.741
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Idem, sperando di riuscire a fermarmi al "core" o comunque a non andare troppo oltre

Pure io, sicuramente ci sarà la versione tipo burgundy ultraesagerata con mini pure al posto delle carte, ma punto a fermarmi al base o poco oltre appunto come fatto per burgundy special edition
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.149
Goblons
2.796
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ssshh:nonsifa::nonsifa:
'Lavoratori a tempo indeterminato'
Basta fare Puerto Rico 2024
Personale specializzato e regolarmente assunto coltiva e porta frutta e verdura ai resort dell'isola...
Era così semplice
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.792
Località
Roma
Goblons
280
Board Game Arena
Master Alex
Sta bono che potrebbe essere la prossima edizione...
 

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
141
Goblons
145
Ma queste versioni usciranno ma in retail?
 
Alto Basso