Vignette del Medico della Peste

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.049
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.544
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Bellissimi!
Secondo me avrebbero meritato una discussione apposta per raggrupparle tutte e non perle in mezzo alle altre pagine.
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.411
Località
Campania
Goblons
501
Concluderò la saga del Divoratore di Mondi con una vignetta che fungerà da epilogo.
Ma prima, mi serviva "ricalcare" un avatar, che comparirà nella succitata vignetta e, già che mi trovavo, ho voluto fare le cose bene...


@Kobayashi il tuo commento mi ha sinceramente commosso. Lo avrò riletto si e no una ventina di volte (vi ho mai detto che sono mezzo autistico e tendo ad ossessionarmi sulle cose?)

Sperando che ti piaccia, questo remake dell'avatar è per te:

Avatar Kobayashi_Tavola disegno 1.png
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.415
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.567
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Concluderò la saga del Divoratore di Mondi con una vignetta che fungerà da epilogo.
Ma prima, mi serviva "ricalcare" un avatar, che comparirà nella succitata vignetta e, già che mi trovavo, ho voluto fare le cose bene...


@Kobayashi il tuo commento mi ha sinceramente commosso. Lo avrò riletto si e no una ventina di volte (vi ho mai detto che sono mezzo autistico e tendo ad ossessionarmi sulle cose?)

Sperando che ti piaccia, questo remake dell'avatar è per te:

Avatar Kobayashi_Tavola disegno 1.png

@simox , sai che ti lovvo fortissimo?

Grazie mille, davvero, non dovevi.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Il Divoratore di Mondi

Epilogo


Si torna alla "normalità"...
Vignetta 37-01.png Vignetta 37-02.png Vignetta 37-03.png
Vignetta 37-04.png Vignetta 37-05.png Vignetta 37-06.png Vignetta 37-07.png Vignetta 37-08.png Vignetta 37-09.png Vignetta 37-10.png
@simox scusami se mi permetto ma vorrei spendere due (non richieste) parole per te.

Ricordati solo che siamo TUTTI esseri umani, ognuno elabora e affronta la vita (e la morte) a proprio modo. Con alti e bassi, con molti momenti di debolezza e inaspettati momenti di forza e umanità. Mi dispiace molto tu ne soffra così tanto ma vuol anche dire che te ne importa più che mai, cosa non scontata. Chi è sensibile non sarà mai a posto con se stesso, sempre in difetto. La tua sensibilità spesso potrà sembrarti una debolezza e un impedimento, invece può essere la tua più grande forza.

P.s. Tu c'eri, non è poco e non lo era nemmeno per lei.

M2c
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Conosci la storia zen della strada fangosa? (In alcune versioni è un fiume).

Ha piovuto da poco. Due monaci stanno camminando per strada, quando si imbattono in una ragazza vestita con un lungo kimono che non può attraversare una strada fangosa per non sporcarsi. Uno dei due monaci la prende in braccio, attraversa la strada e la posa sull'altro lato. Quindi i due monaci proseguono.
La sera, l'altro monaco è silenzioso. Il compagno lo interroga: "sei inusualmente silenzioso questa sera, qualcosa ti turba?"
"In verità si. A noi monaci è proibito avvicinare le donne, soprattutto quelle giovani e carine come quella che oggi tu hai addirittura preso in braccio".
"io" risponde l'altro monaco "quella donna l'ho lasciata dall'altra parte della strada, tu la stai portando ancora con te".
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.411
Località
Campania
Goblons
501
Tié! Dopo il pesantume dei precedenti post, non c'è niente di meglio del togliersi dei sassolini dalla scarpa...
E comunque, spero esista un girone infernale per tutti quelli che commentano a sproposito sotto gli articoli...



Quick comic 21_Tavola disegno 1.png
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Per forza non ha cliccato! Non era un gioco a click!
(battuta che non capirà nessuno: uno dei designer di Arcane Legions, Jordan Weisman, è anche autore di HeroClix, MageKnight e gli altri giochi di miniature con sistema "clix" )
 
Ultima modifica:

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.411
Località
Campania
Goblons
501
Avevo altri piani ma, ho voluto fare questa a caldo.
(effettivamente, fuori dal personaggio: la scrittura di articoli si è rivelata fondamentale per combattere la depressione. Speriamo che non mi venga "tolta" anche quest'ancora di salvezza...)

Vignetta 40-01.png Vignetta 40-02.png Vignetta 40-03.png Vignetta 40-04.png Vignetta 40-05.png Vignetta 40-06.png Vignetta 40-07.png
 
Ultima modifica:

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.411
Località
Campania
Goblons
501
Piccola nota a margine: per la signorina mi sono ispirato a Winnie di Rumble (Che, fun fact, ho scoperto essere stata, a sua volta, modellata sulle fattezze dell'attrice che si è prestata per doppiare il personaggio... Un'inception di ispirazioni!)
 

Allegati

  • Screenshot 2024-09-04 083259.png
    Screenshot 2024-09-04 083259.png
    313 KB · Visite: 5

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.411
Località
Campania
Goblons
501
Wow, sindrome dell'impostore in modalità super sayan :asd:
Ovviamente sfrutto queste vignette per scherzarci, ma è una cosa che mi da tormento da quando ero piccolo. Qualsiasi cosa io faccia, anche le più idiote, non riesco mai a godermele.

Ti faccio un esempio scemo: il periodo in cui giocavo a Warhammer:

Se vincevo, era per culo. Se vincevo senza esiti dei dadi particolarmente schiaccianti, era perché avevo truppe rese OP dal gioco. Se vincevo con un esercito equilibrato, perdevo troppo tempo dietro il gioco. Se perdevo perdevo, senza se e senza ma...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.177
Goblons
2.825
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Il Divoratore di Mondi

Epilogo


Si torna alla "normalità"...
Vignetta 37-01.png Vignetta 37-02.png Vignetta 37-03.png
Vignetta 37-04.png Vignetta 37-05.png Vignetta 37-06.png Vignetta 37-07.png Vignetta 37-08.png Vignetta 37-09.png
Posso andare OT un attimo? Ma questo disegno mi ha "toccato"(per non dire irritato).
In Italia sono tutti molto bravi a farci sentire in colpa per non aver soddisfatto
le ambizioni/richieste/bisogni dei nostri genitori. Abbiamo un concetto di famiglia che per molti versi è tossico e ci impedisce di vivere la NOSTRA vita, rimanendo legati alla loro e soffocando il nostro di IO. Penso che il super-io rappresenti non solo come ti senti, ma proprio ciò che la società ci impone e ci fa pesare. I genitori vanno rispettati. Gli si vuole un bene del mondo (anche se a volte non se lo meritano fino in fondo) e quando si può li si accontenta. Ma loro sono loro e noi siamo noi. Ognuno deve potere vivere la propria vita, senza sensi di colpa per le aspettative mancate. E ancora oggi, nella nostra società, sembra impossibile. E quel super-io lo sento tutti i giorni dalla bocca di tanti familiari e amici. Il discorso è molto più ampio e starei qui a scrivere fino a domani. E non voglio scendere inutilmente nel personale.
Chiedo scusa se ho in qualche modo offeso qualcuno col mio discorso e se ho preso spunto dal disegno per uno sfogo personale. Chiedo scusa anche e soprattutto a @simox se in qualche modo lo offeso e ho usato il disegno per la mia interpretazione.
Come sempre i disegni sono bellissimi 💯
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.411
Località
Campania
Goblons
501
Va beh, io ci provo...

patreon.com/DieLudoPest

Aggiungo che tutte le pubblicazioni saranno pubbliche, e continuerò comunque a postare le mie storie qui come di consueto. Quindi tranquilli: a parte la possibilità, per chi lo desidera, di aiutarmi, non cambierà nulla rispetto a quel che faccio già...

Vignetta 41-01.png Vignetta 41-02.png Vignetta 41-03.png Vignetta 41-04.png Vignetta 41-05.png Vignetta 41-06.png Vignetta 41-07.png Vignetta 41-08.png Vignetta 41-09.png Vignetta 41-10.png Vignetta 41-11.png Vignetta 41-12.png
 
Ultima modifica:

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.411
Località
Campania
Goblons
501
La particolare vignetta "promessa" a @MMGrizzly si sta rivelando più impegnativa del previsto. Finora ho cancellato, a metà opera, ben due idee che stavo sviluppando; ma forse la terza è la volta buona, tanto che la svilupperò a più puntate. Per oggi, mi limiterò a pubblicare qualcosa da "compitino" promessa sul mio programma Patreon.

Prima di allora, ecco un'anticipazione:

Cap.1.jpg
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.485
Località
Milano
Goblons
1.262
Manca una "i" in "pomiciassimo" 😁
 
Alto Basso