Pigoz
Onnisciente
Perfetto come un diamante!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
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Visto che si parla della sua futura espansione a tema Pathfinder mi sembra giusto aprire il topic del gioco base.
Mi copio incollo in quanto pigro.
Il gioco in breve.
Ad inizio round si lancia il pool di dadi: 1 d4, 1 d6, 1 d8, 2 d10, 1 d12 e 1 d20.
Si pescano tre carte mostro dal mazzo, ogni mostro ha i suoi punti vita e valore attacco.
A turno ogni giocatore sceglie un dado dal pool e lo assegna al mostro per fargli danni pari al valore del dado. Finiti i dadi, i mostri rimasti in vita fanno danno ai giocatori. Si rilanciano quindi i dadi (eventualmente se ne lasciano alcuni sui mostri rimasti in vita) e si pescano 3 nuovi mostri.
Si continua così finché un giocatore non muore o si uccide il Drago Bianco posto in fondo al mazzo mostro.
Il tutto viene condito da abilità dei personaggi, dei mostri e degli oggetti che lasciano questi ultimi una volta uccisi, che vanno a modificare in vario modo le regole.
Si potrebbe definire come la versione ancora più tascabile di Turno di Guardia / Set a Watch. ovviamente qui la longevità/variabilità è minore ma, a mio modesto parere, risulta più fruibile per velocità preparazione e durata di gioco. Turno di Guardia lo trovo troppo lungo per quello che ha da offrire. Dice Conquest ha la giusta combinazione di durata/divertimento.
Mi copio incollo in quanto pigro.
Il gioco in breve.
Ad inizio round si lancia il pool di dadi: 1 d4, 1 d6, 1 d8, 2 d10, 1 d12 e 1 d20.
Si pescano tre carte mostro dal mazzo, ogni mostro ha i suoi punti vita e valore attacco.
A turno ogni giocatore sceglie un dado dal pool e lo assegna al mostro per fargli danni pari al valore del dado. Finiti i dadi, i mostri rimasti in vita fanno danno ai giocatori. Si rilanciano quindi i dadi (eventualmente se ne lasciano alcuni sui mostri rimasti in vita) e si pescano 3 nuovi mostri.
Si continua così finché un giocatore non muore o si uccide il Drago Bianco posto in fondo al mazzo mostro.
Il tutto viene condito da abilità dei personaggi, dei mostri e degli oggetti che lasciano questi ultimi una volta uccisi, che vanno a modificare in vario modo le regole.
Si potrebbe definire come la versione ancora più tascabile di Turno di Guardia / Set a Watch. ovviamente qui la longevità/variabilità è minore ma, a mio modesto parere, risulta più fruibile per velocità preparazione e durata di gioco. Turno di Guardia lo trovo troppo lungo per quello che ha da offrire. Dice Conquest ha la giusta combinazione di durata/divertimento.