Impressioni Burning Banners

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
531
Località
Roma
Goblons
461
Utente Bgg
Gladio84
Si
Solo per dire che Strategia e tattica 2 è un negozio di Roma super serio. Puoi dormire sonni tranquilli 😉
Si si li conosco intendevo boardgamebazar ma ho chiarito tutto direttamente con il titolare (persona educatissima e disponibile) grazie cmq
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.689
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
75
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Solo per dire che Strategia e tattica 2 è un negozio di Roma super serio. Puoi dormire sonni tranquilli 😉
Posso confermare totalmente avendo comprato da lì, proprio questa settimana.
Però, sono curioso di leggere altre impressioni...
Sicuramente questo weekend lo defustello
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.185
Località
Padova
Goblons
893
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Super seri e disponibili, ordinai un gioco online (fighters of the pacific), peró i tempi di consegna slittarono parecchio, così si offrirono di rimborsarmi. Alla fine decisi di cambiare articolo! Mi ricordo di loro perché (sfortunatamente) è raro incontrare questa correttezza!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.378
Goblons
886
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Seguo anche io. Lo stile della copertina iniziale (con quel blu in contrasto col rosso, insolito, molto elegante e mistico), il numero di giocatori, ben 29 scenari, dadi e carte, tesori da scoprire, guerra ed economia, un mondo Fantasy e una difficoltà media (mi fido) mi hanno fatto pian piano interessare...

Leggo poi che l'autore (felice della buona accoglienza) sta anche pensando ad espandere il gioco verso le regioni del Sud.
:alesisi:

Sinceramente ogni anno arriva sempre quel gioco che (sulla carta, perché mica l'ho giocato eh... io sono a ZERO esperienza nel wargaming) mi sorprende.

Ho poi visto le mappe... E sono davvero bellissime. Lo stile e la prospettiva usata è piacevolissimo.

Mi sto facendo una cultura su YT con diversi canali in inglese... Cavolo si localizzano tanti titoli insipidi ogni anno e poi restano fuori cose come queste, che manco hanno il problema delle miniature e degli inserti (vero che la tipologia è di nicchia... ma in cuor mio sento che, in un altra realtà :consola:, un titolo così potrebbe fare breccia pure fra i ragazzini).

Quindi avanti con le impressioniiiiii!!!
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.185
Località
Padova
Goblons
893
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Seguo anche io. Lo stile della copertina iniziale (con quel blu in contrasto col rosso, insolito, molto elegante e mistico), il numero di giocatori, ben 29 scenari, dadi e carte, tesori da scoprire, guerra ed economia, un mondo Fantasy e una difficoltà media (mi fido) mi hanno fatto pian piano interessare...

Leggo poi che l'autore (felice della buona accoglienza) sta anche pensando ad espandere il gioco verso le regioni del Sud.
:alesisi:

Sinceramente ogni anno arriva sempre quel gioco che (sulla carta, perché mica l'ho giocato eh... io sono a ZERO esperienza nel wargaming) mi sorprende.

Ho poi visto le mappe... E sono davvero bellissime. Lo stile e la prospettiva usata è piacevolissimo.

Mi sto facendo una cultura su YT con diversi canali in inglese... Cavolo si localizzano tanti titoli insipidi ogni anno e poi restano fuori cose come queste, che manco hanno il problema delle miniature e degli inserti (vero che la tipologia è di nicchia... ma in cuor mio sento che, in un altra realtà :consola:, un titolo così potrebbe fare breccia pure fra i ragazzini).

Quindi avanti con le impressioniiiiii!!!
Ho fatto qualche nuova partita con la compagna, quindi con questa è la 5 volta che lo spiego…. Mi piacerebbe fare una partita con qualcuno a cui l’ho già spiegato… senza dover fare un ora di spiegazione prima di ogni partita …
Confermo le impressioni precedenti che trovi più su… consigliato!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Alla fine ho ceduto e l'ho preso anche io da Strategia & Tattica.

Sto spulciando il regolamento e sembra (anche il solo base) più crunchy di quel che mi aspettavo, almeno leggendo le opinioni in rete. Magari si assimila in fretta (sembra molto tematico perlomeno) ma sembra lunghetto da spiegare anche a giocatori esperti...
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.185
Località
Padova
Goblons
893
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Alla fine ho ceduto e l'ho preso anche io da Strategia & Tattica.

Sto spulciando il regolamento e sembra (anche il solo base) più crunchy di quel che mi aspettavo, almeno leggendo le opinioni in rete. Magari si assimila in fretta (sembra molto tematico perlomeno) ma sembra lunghetto da spiegare anche a giocatori esperti...
Lascia stare le opinioni in rete (spe… ma anche io sono una opinione in rete 😅), va via veloce, molto discorsivo. I turni sono molto facili. Ci sono 2 buoni video tutorial ( base e avanzato) e anche un esempio di gioco ben fatto, di Thursday night gamers.
se li guardi e ti leggi il regolamento ci sei!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Lascia stare le opinioni in rete (spe… ma anche io sono una opinione in rete ), va via veloce, molto discorsivo. I turni sono molto facili. Ci sono 2 buoni video tutorial ( base e avanzato) e anche un esempio di gioco ben fatto, di Thursday night gamers.
se li guardi e ti leggi il regolamento ci sei!

Le opinioni concordano con te, in realtà sono io a dire che da una lettura rapida del manuale non mi pare così leggero. Spiegarlo sarà un incubo
 
Alto Basso