FUTURO Dungeon Twister 20th Anniversary

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Da possessore di Wiz-war + espansioni, che ho giocato a lungo con soddisfazione, stavo snobbando questo progetto.

Non ho mai giocato all'originale DT ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene e adesso, dopo avergli dato un'occhiata più approfondita, devo dire che mi piace quello che vedo.
Ma la spesa è alta e i dubbi restano, seguo con moderato interesse.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il prezzo, considerando IVA e spedizione, mi sembra piuttosto alto in relazione ai contenuti, bisogna vedere gli SG.
Forse le basette magnetiche hanno inciso un po' troppo sul prezzo, chissà 🤔
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.024
Località
roma
Goblons
856
Da possessore di Wiz-war + espansioni, che ho giocato a lungo con soddisfazione, stavo snobbando questo progetto.

Non ho mai giocato all'originale DT ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene e adesso, dopo avergli dato un'occhiata più approfondita, devo dire che mi piace quello che vedo.
Ma la spesa è alta e i dubbi restano, seguo con moderato interesse.
Wiz-War e DT non hanno nulla in comune.....american spensierato e caciarone il primo, gioco scacchistico dove ogni sbaglio si paga il secondo
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Wiz-War e DT non hanno nulla in comune.....american spensierato e caciarone il primo, gioco scacchistico dove ogni sbaglio si paga il secondo
Va bene, però hanno dei pezzi che si muovono in un labirinto fatto di tessere cercando di eliminarsi a vicenda, usando anche delle carte. Direi che tecnicamente qualcosa in comune ce l'hanno

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Neoreziel

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2021
Messaggi
19
Località
Lodi
Goblons
23
Nella pagina del crowfunding si parla di "revamped rulebooks" il che mi fa ben sperare: poi vedo il prezzo, e l'hype precipita.
Mi rimane un dubbio cmq. Nella sua recensione il buon Agzaroth parlava di come l'espansione per 3-4 fosse limitata dal fatto che le espansioni non erano "compatibili" coi giocatori 3 e 4 relegati ad avere oggetti e squadre contate. Ora nel crowfunding dicono che il gioco scala bene anche in 3 o 4, ci sarà da crederci ? O forse il "revamped rulebook" ha ovviate anche a questo problema?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Il prezzo, considerando IVA e spedizione, mi sembra piuttosto alto in relazione ai contenuti, bisogna vedere gli SG.
Forse le basette magnetiche hanno inciso un po' troppo sul prezzo, chissà 🤔
Non ho seguito la discussione, pensavo semplicemente di recuperare retail o usato questa nuova edizione… ma adesso leggo sta tamarrata delle basette magnetiche, che mi ricordano le basette sonore di Dwellings of everdale… mi hanno ucciso l’ormone… non oso immaginare pure quanto costerà… queste genialate superlusso hanno la sobria eleganza di Lapo Elkann, ziocaro
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.024
Località
roma
Goblons
856
Le basette magnetiche dovrebbero servire per rimediare ad un evidente "limite" della vecchia ed, ossia che i token degli oggetti trasportati sono una rottura xchè messi sotto alla minia/standee diventano invisibili e inoltre devi spostarli insieme al personaggio....sinceramente è l'unico upgrade (magnetiche, a incastro, basta che stiano attaccate e ben visibili) di cui sentirei il bisogno, oltre alle minia di tutti i vecchi personaggi.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
certo che almeno il regolamento tradotto in PDF potevano farlo eh
 
Va bene, però hanno dei pezzi che si muovono in un labirinto fatto di tessere cercando di eliminarsi a vicenda, usando anche delle carte. Direi che tecnicamente qualcosa in comune ce l'hanno

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Come dire che il ciclismo e la formula uno sono uguali perché bici e auto hanno le ruote. :D
A parte gli scherzi, avendo tutti e 2 i giochi, a parte il labirinto, sono giochi diametralmente opposti.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Non ho seguito la discussione, pensavo semplicemente di recuperare retail o usato questa nuova edizione… ma adesso leggo sta tamarrata delle basette magnetiche, che mi ricordano le basette sonore di Dwellings of everdale… mi hanno ucciso l’ormone… non oso immaginare pure quanto costerà… queste genialate superlusso hanno la sobria eleganza di Lapo Elkann, ziocaro
Ma le basette di Dwellings non avevano nessuna funzione dal punto di vista del gameplay, erano dichiaratamente un inutile orpello.
Qua invece i magneti mi pare che abbiano una loro utilità, che poi il prezzo sia alto mi pare che siamo tutti d'accordo. Resto convinto che con tanti sg potrebbe diventare più appetibile ma il progetto non decolla

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso