Impressioni Barrage

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.036
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
162
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Finalmente, dopo essere arrivata con ampio ritardo, sono riuscito a provare l'espansione Duel e che dire: Ottimo lavoro!
Intavolata subito nella sua versione completa.
Sia la mappa
1722330049957.png
che i tre tracciati
1722330008149.png
sono davvero ben studiati.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è che senza stravolgere le dinamiche viene aggiunto un interessante layer strategico, restituendo un barrage ottimamente pensato per la sfida a due giocatori.
I due avversari sono "costretti" di round in round ad un teso e combattuto tiro alla fune su ogni tracciato per cercare di accaparrarsi bonus immediati (che possono dare un bel boost o punti immediati) e punti vittoria finali (ben 45 a disposizione), limitandoli così all'avversario. Il tutto aumenta positivamente l'interazione indiretta e la competizione che si aggiunge a quella su mappa, alla selezione azioni ed al tracciato energia.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.697
Località
Firenze
Goblons
3.141
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Finalmente, dopo essere arrivata con ampio ritardo, sono riuscito a provare l'espansione Duel e che dire: Ottimo lavoro!
Intavolata subito nella sua versione completa.
Sia la mappa
1722330049957.png
che i tre tracciati
1722330008149.png
sono davvero ben studiati.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è che senza stravolgere le dinamiche viene aggiunto un interessante layer strategico, restituendo un barrage ottimamente pensato per la sfida a due giocatori.
I due avversari sono "costretti" di round in round ad un teso e combattuto tiro alla fune su ogni tracciato per cercare di accaparrarsi bonus immediati (che possono dare un bel boost o punti immediati) e punti vittoria finali (ben 45 a disposizione), limitandoli così all'avversario. Il tutto aumenta positivamente l'interazione indiretta e la competizione che si aggiunge a quella su mappa, alla selezione azioni ed al tracciato energia.
la vorrei anch'io l'espansione duel...:piange:
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.842
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.058
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
:asd: Finalmente, dopo essere arrivata con ampio ritardo, sono riuscito a provare l'espansione Duel e che dire: Ottimo lavoro!
Intavolata subito nella sua versione completa.
Sia la mappa
1722330049957.png
che i tre tracciati
1722330008149.png
sono davvero ben studiati.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è che senza stravolgere le dinamiche viene aggiunto un interessante layer strategico, restituendo un barrage ottimamente pensato per la sfida a due giocatori.
I due avversari sono "costretti" di round in round ad un teso e combattuto tiro alla fune su ogni tracciato per cercare di accaparrarsi bonus immediati (che possono dare un bel boost o punti immediati) e punti vittoria finali (ben 45 a disposizione), limitandoli così all'avversario. Il tutto aumenta positivamente l'interazione indiretta e la competizione che si aggiunge a quella su mappa, alla selezione azioni ed al tracciato energia.
Condivido in toto le prime impressioni (ero seduto dall’altra parte del tavolo :asd:): aggiunge quanto basta per ampliare le aree di competizione tra i due giocatori, senza appesantire il gameplay.
Espansione ottima.
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.076
Località
Mantova
Goblons
705
Utente Bgg
Locompetitivo
Per curiosità ho provato a giocare anche senza mat del duel e solo con la mappa: veramente bella e strettissima.
Anche io non ho provato la plancia duel ma la mappa fa già il suo dovere egregiamente. 🤩 Ora che sento il commento di Rikicorgan però...
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.697
Località
Firenze
Goblons
3.141
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
immagino che con il KS che verrà si potrà prendere questa espansione duel
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Devo ancora provarla... (a dire il vero devo ancora provare anche the Nile affair...)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho visto le nuove "fazioni". Sara' possibile prenderle senza la big box?
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.842
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.058
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ho visto le nuove "fazioni". Sara' possibile prenderle senza la big box?
Mah, sarebbero un ottimo modo per vendere la big box a chi manco la voleva (non mi stupirei se facessero 'sta bieca mossa)... :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Speriamo...sinceramente non credo di prendere la big box anche se fosse l'unico modo di avere le promo...oltretutto mi conviene tenere le componenti in questo modo..comunque attendiamo
 

Azygos

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2023
Messaggi
70
Località
Pescara
Goblons
922
Barrage
Ritorno al Futuro
LEGO
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
Azygos11
Board Game Arena
Azygos11
Finalmente, dopo essere arrivata con ampio ritardo, sono riuscito a provare l'espansione Duel e che dire: Ottimo lavoro!
Intavolata subito nella sua versione completa.
Sia la mappa
1722330049957.png
che i tre tracciati
1722330008149.png
sono davvero ben studiati.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è che senza stravolgere le dinamiche viene aggiunto un interessante layer strategico, restituendo un barrage ottimamente pensato per la sfida a due giocatori.
I due avversari sono "costretti" di round in round ad un teso e combattuto tiro alla fune su ogni tracciato per cercare di accaparrarsi bonus immediati (che possono dare un bel boost o punti immediati) e punti vittoria finali (ben 45 a disposizione), limitandoli così all'avversario. Il tutto aumenta positivamente l'interazione indiretta e la competizione che si aggiunge a quella su mappa, alla selezione azioni ed al tracciato energia.
Durata della partita?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.036
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
162
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Alto Basso