Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

redbairon

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redbairon
Finalmente siamo giunti all'ultima missione....finita la campagna scriverò due righe di impressioni....ma intanto volevo chiedere a voi che l'avete giocato: anche voi siete arrivati a fine campagna con solo 3 exp??? Abbiamo vinto tutte le missioni sbloccato qualsiasi cosa ma alla fine con 3 exp ti tocca equipaggiare più o meno sempre la stessa coppia di carte. Speravo sinceramente di arrivare almeno a 4 per poter equipaggiare 2 carte forti o 3/4 carte....
Dovrei ricontrollare per sicurezza nel mio salvataggio, ma a memoria ricordo 4 exp ...
 

Delia

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Ho chiesto anche a mio figlio, ma non mi ricordo piu' quanti punti esperienza abbiamo accumulato
 

Delia

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Ieri ho scaricato gli aggiornamenti per Descent.
Ma il secondo capitolo, insomma la nuova versione/scatola dI Descent, come fate a introdurlo? come lo agganciate al file della prima campagna?

Ho anche il bug della prima campagna che non mi fa completare la vecchia campagna ed ognivolta che riapro dobbiamo rifare le ultime mosse e scorrere le ultime discussioni dei personaggi..che noia!!!!!Per non parlare dei titoli di coda che si ripetono all'infinito.
Li' mi compare l'immagine delle due scatole
 

MarcoLoganReda

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MarcoLoganReda
Ieri ho scaricato gli aggiornamenti per Descent.
Ma il secondo capitolo, insomma la nuova versione/scatola dI Descent, come fate a introdurlo? come lo agganciate al file della prima campagna?

Ho anche il bug della prima campagna che non mi fa completare la vecchia campagna ed ognivolta che riapro dobbiamo rifare le ultime mosse e scorrere le ultime discussioni dei personaggi..che noia!!!!!Per non parlare dei titoli di coda che si ripetono all'infinito.
Li' mi compare l'immagine delle due scatole
Questo per me è un bug che ho riscontrato anche io che avevo già segnalato un po' di post fa.
Stavo finendo la campagna del base e ho aggiornato con i contenuti dell'espansione e mi sono ritrovato che ho dovuto rifare la penultima missione se non mi ricordo male.

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baluba

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baluba
Dopo più di un anno, con il gruppo siamo finalmente riusciti a chiudere la campagna dell'atto 1. Sono arrivato decisamente spossato alla fine.
Ai miei compari il gioco è piaciuto molto e vorrebbero fare anche atto 2, io invece non sono molto soddisfatto, quindi premerò per fare qualche altro gioco a campagna nel mezzo (una o due campagne di arhkham lcg e poi mi arriva primal....).

Per quanto mi riguarda ha un difetto enorme che ha nascosto le cose belle che ci sono: la MONOTONIA del gameplay.
Ci sono un sacco di spunti interessanti....ma non posso fare un'intera campagna di 67 ore di gioco (fonte steam) dove la crescita del personaggio è ridicola e le opzioni del personaggio sono risicate. L'ho sentito pesante già dopo 5/6 scenari perché alla fine usavi sempre le stesse abilità. Ho cercato di arginare cambiando ad ogni missione personaggi. I miei amici, a cui il gioco è piaciuto molto, hanno usato per tutta la campagna gli stessi eroi (Brynn, Vaerix, Sorte), mentre io alternavo gli altri per avere un minimo di varietà.
Hanno creato un sistema di exp, ma devi attendere l'ultima missione per usarne 4, il che significa che per tutta la campagna usi 2/3 carte e se trovi una coppia di carte che va in combo (e vuoi ovviamente vincere lo scenario) non c'è nessun motivo per cambiarle. Ed è ovvio che non ti diano più exp, perché con il sistema della fatica sulle carte -> più carte -> più fatica accumulabile -> power player. Si sono stroncati da soli.
Sogno che in atto 2, con le aggiunte che hanno fatto ai personaggi questa cosa posso un pò migliorare (vedi le nuove parole chiave e le carte leggenda....) ma ho molti dubbi perché l'impianto base è lo stesso.

Altra cosa che ho sofferto è lo spreco del level design: dungeon molto scenici, dislivelli, scale, pozzi, ecc ma dal punto di vista del gameplay non cambia nulla. Vedi tutto e tutti, puoi praticamente sempre attaccare e i dislivelli non danno nessun vantaggio e nessun svantaggio.

In 4 giocatori, e a livello di difficoltà un gradino sotto a quello massimo, gli scenari ci sono durati in media 3,5 ore. Aggiungendo la fase città, dove ci restavamo circa 30 minuti per ottimizzare il crafting, sono 4 ore a incontro. Troppo. Abbiamo dovuto praticamente smezzare le sessioni di gioco, quindi 16 scenari *2 = 32 incontri e un anno di gioco per arrivare a un finale monco e senza epicità. Bah...

Mi spiace, perché se avessero fatto meglio lato gameplay, probabilmente nel nostro gruppo sarebbe entrato nei top. Miniature belle che mi sono divertito a dipingere, nemici tutto sommato variegati (anche la stessa tipologie aveva delle piccole differenze), intermezzi e dialoghi simpatici (niente di che, però di hanno fatto affezzionare agli eroi), scenari variegati (non sempre e solo uccidi i nemici e fine), crafting.

Ultima cosa la app. Anche qui ho sofferto, ma probabilmente perché proiettavo lo schermo del pc sulla tv e gestivo io tutto con la tastiera wireless dal tavolo (inserire successi, status, interazioni,...), quindi sono stato parecchio a fissare lo schermo. I compari di gioco invece non l'hanno sentita invasiva.

Sono veramente combattuto. Se dovessi esprimere un voto senza considerare il gameplay metterei anche un 8/9, il problema è che NON PUOI non considerare il gameplay su un gioco (che sia da tavolo o che sia un videogame....). Nel complesso giudicherei la mia esperienza una sufficienza. Ho gradito alcune cose, ma ecco....di certo non inizio subito ATTO 2.
 

Gianpierof

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Dopo più di un anno, con il gruppo siamo finalmente riusciti a chiudere la campagna dell'atto 1. Sono arrivato decisamente spossato alla fine.
Ai miei compari il gioco è piaciuto molto e vorrebbero fare anche atto 2, io invece non sono molto soddisfatto, quindi premerò per fare qualche altro gioco a campagna nel mezzo (una o due campagne di arhkham lcg e poi mi arriva primal....).

Per quanto mi riguarda ha un difetto enorme che ha nascosto le cose belle che ci sono: la MONOTONIA del gameplay.
Ci sono un sacco di spunti interessanti....ma non posso fare un'intera campagna di 67 ore di gioco (fonte steam) dove la crescita del personaggio è ridicola e le opzioni del personaggio sono risicate. L'ho sentito pesante già dopo 5/6 scenari perché alla fine usavi sempre le stesse abilità. Ho cercato di arginare cambiando ad ogni missione personaggi. I miei amici, a cui il gioco è piaciuto molto, hanno usato per tutta la campagna gli stessi eroi (Brynn, Vaerix, Sorte), mentre io alternavo gli altri per avere un minimo di varietà.
Hanno creato un sistema di exp, ma devi attendere l'ultima missione per usarne 4, il che significa che per tutta la campagna usi 2/3 carte e se trovi una coppia di carte che va in combo (e vuoi ovviamente vincere lo scenario) non c'è nessun motivo per cambiarle. Ed è ovvio che non ti diano più exp, perché con il sistema della fatica sulle carte -> più carte -> più fatica accumulabile -> power player. Si sono stroncati da soli.
Sogno che in atto 2, con le aggiunte che hanno fatto ai personaggi questa cosa posso un pò migliorare (vedi le nuove parole chiave e le carte leggenda....) ma ho molti dubbi perché l'impianto base è lo stesso.

Altra cosa che ho sofferto è lo spreco del level design: dungeon molto scenici, dislivelli, scale, pozzi, ecc ma dal punto di vista del gameplay non cambia nulla. Vedi tutto e tutti, puoi praticamente sempre attaccare e i dislivelli non danno nessun vantaggio e nessun svantaggio.

In 4 giocatori, e a livello di difficoltà un gradino sotto a quello massimo, gli scenari ci sono durati in media 3,5 ore. Aggiungendo la fase città, dove ci restavamo circa 30 minuti per ottimizzare il crafting, sono 4 ore a incontro. Troppo. Abbiamo dovuto praticamente smezzare le sessioni di gioco, quindi 16 scenari *2 = 32 incontri e un anno di gioco per arrivare a un finale monco e senza epicità. Bah...

Mi spiace, perché se avessero fatto meglio lato gameplay, probabilmente nel nostro gruppo sarebbe entrato nei top. Miniature belle che mi sono divertito a dipingere, nemici tutto sommato variegati (anche la stessa tipologie aveva delle piccole differenze), intermezzi e dialoghi simpatici (niente di che, però di hanno fatto affezzionare agli eroi), scenari variegati (non sempre e solo uccidi i nemici e fine), crafting.

Ultima cosa la app. Anche qui ho sofferto, ma probabilmente perché proiettavo lo schermo del pc sulla tv e gestivo io tutto con la tastiera wireless dal tavolo (inserire successi, status, interazioni,...), quindi sono stato parecchio a fissare lo schermo. I compari di gioco invece non l'hanno sentita invasiva.

Sono veramente combattuto. Se dovessi esprimere un voto senza considerare il gameplay metterei anche un 8/9, il problema è che NON PUOI non considerare il gameplay su un gioco (che sia da tavolo o che sia un videogame....). Nel complesso giudicherei la mia esperienza una sufficienza. Ho gradito alcune cose, ma ecco....di certo non inizio subito ATTO 2.

Sostanzialmente sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto e, poiché sto terminando l'atto 2 (mi mancano ancora 2 o 3 missioni ed inizio a sentire la fatica di una campagna piuttosto lunga), ti anticipo che sostanzialmente i difetti che hai elencato te li ritroverai anche nell'espansione.

Sicuramente nell'atto 2, avendo più punti esperienza da gestire, si possono fare più combo con le carte, ma con la possibilità di usare le carte leggenda ti che danno molti vantaggi soprattutto ai punti ferita e dadi attacco in più, tenderai ad usare sempre le stesse 3/4 carte per ogni eroe.

Non voglio spolierare nulla altro circa l'atto 2, ma anche per me Descent Leggende delle Tenebre, in attesa dell'Atto 3, rimane un gioco da 6,5/7 come voto (scenari da 9 e gameplay da 5).
 

MarcoLoganReda

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Ci sono un sacco di spunti interessanti....ma non posso fare un'intera campagna di 67 ore di gioco (fonte steam) dove la crescita del personaggio è ridicola e le opzioni del personaggio sono risicate. L'ho sentito pesante già dopo 5/6 scenari perché alla fine usavi sempre le stesse abilità. Ho cercato di arginare cambiando ad ogni missione personaggi. I miei amici, a cui il gioco è piaciuto molto, hanno usato per tutta la campagna gli stessi eroi (Brynn, Vaerix, Sorte), mentre io alternavo gli altri per avere un minimo di varietà.
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Mi spiace, perché se avessero fatto meglio lato gameplay, probabilmente nel nostro gruppo sarebbe entrato nei top. Miniature belle che mi sono divertito a dipingere, nemici tutto sommato variegati (anche la stessa tipologie aveva delle piccole differenze), intermezzi e dialoghi simpatici (niente di che, però di hanno fatto affezzionare agli eroi), scenari variegati (non sempre e solo uccidi i nemici e fine), crafting.

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Anche io ho trovato le missioni troppo lunghe (tanto da spezzarle a metà) e che mi hanno fatto arrivare alla fine esausto quindi ho deciso che farò Atto 2 tra un bel pò aspettando di comprarlo a un prezzo basso con minimo il 30% di sconto.
Speravo di trovare cambiamenti importanti nel nuovo capitolo ma non ci sono e la famosa espansione vedo che ancora non è stata annunciata perchè credo che Atto 2 non sta vendendo come speravano.
Insomma questo Descent poteva essere molto meglio di come in realtà è purtroppo :rolleyes:
 

MarcoLoganReda

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MarcoLoganReda
Io ho ceduto su VendiloShop espansione al 30% di sconto poi la giocherò chissà quando però la scimmia non sono riuscito a fermarla

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fadeslayer

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Vista. Però ho preso invece Dungeon Saga La Missione del Re dei Nani usato 🤣
 

Gianpierof

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molto di più di 30 ore... almeno 40
Ho finito questa sera il secondo atto. Giocando in solitario sempre con 2 personaggi in ogni partita, ho impiegato esattamente 30 ore e 18 minuti per completare tutte le 11 missioni.
 

redbairon

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Ho finito questa sera il secondo atto. Giocando in solitario sempre con 2 personaggi in ogni partita, ho impiegato esattamente 30 ore e 18 minuti per completare tutte le 11 missioni.
Posso chiederti a che livello hai giocato? Lo hai trovato facile?
 

Gianpierof

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Posso chiederti a che livello hai giocato? Lo hai trovato facile?
Livello Standard (o Normale, non ricordo bene la definizione). Non sono riuscito a completare 2 missioni delle 11 disponibili.
 
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shinjy01

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visto che ho cambiato telefono e giocavo con l'app sul telefono.
C'è un modo per spostare i salvataggi sul nuovo cellulare ??
Vero che avevo fatto solo 3 scenari, ma mi scoccerebbe doverli rifare 😅 😅 😅
 

Gianpierof

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visto che ho cambiato telefono e giocavo con l'app sul telefono.
C'è un modo per spostare i salvataggi sul nuovo cellulare ??
Vero che avevo fatto solo 3 scenari, ma mi scoccerebbe doverli rifare 😅 😅 😅
Si. Se hai fatto la registrazione dell'account puoi giocare la tua campagna su qualunque dispositivo, ovviamente loggandoti con il tuo account.
 

shinjy01

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Si. Se hai fatto la registrazione dell'account puoi giocare la tua campagna su qualunque dispositivo, ovviamente loggandoti con il tuo account.
ma se io apro l'app, non trovo nessun modo per registrare un account
E anche se apro l'app sul telefono nuovo, non trovo nessun modo per loggarmi.
Come si fa ?
 

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Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
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Gatsu976

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Bada ganzo...nn lo sapevo...figo!!!

Bella trovata...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
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