Impressioni Primal: The Awakening

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.409
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.407
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dove li hai presi che quasi quasi...
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
dove li hai presi che quasi quasi...
ah guarda fatti home made con un minimo sforzo..
avevo dei teschi presi dalla scatola di scenici warhammer "citadel skulls" che ho incollato su basette incise di polistirene(?) presi da scarti di un cantiere.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
349
Goblons
348
Soluzione portatile in 2 scatole delle exp per portare in giro a provare la mod spedizione in 3 giocatori.

Per me era la prima partita in 3 giocatori LV1 utilizzando thoreg dareon e la mitraglietta dell'exp usata da me, giocati dygorax e koromow.
Ebbene il gioco in 3 cambia parecchio rispetto il solo in 2 PG.

Dygorax davvero molto ostico, probabilmente essendo alla prima partita di due giocatori seppur esperti oltre al mio primo approccio al PG nuovo, siamo morti male molto male... Come male abbiamo gestito movimenti e reazioni attrito...
Da rivedere 😅

Koromow cicla il suo mazzo che è una meraviglia, ben gestito forse per la maggior consapevolezza si ogni giocatore del proprio mazzo, la portiamo a casa per il rotto della cuffia al 10 round.

Ho iniziato ad apprezzare il PG mitraglietta di cui non ricordo il nome proprio verso la metà della seconda partita, rende bene l'idea di ricarica e sparata a raffica soprattutto se hai la master base attiva...
IMG20240728143544.jpg
 
Ultima modifica:

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Tra i presenti qualcuno ha ascoltato la puntata del podcast del Dunwich Buyers Club su Primal? Hanno fatto una puntata intera dedicata solo al gioco.
Lo chiedo perché cerco riscontri con quello che secondo loro è il difetto più grosso del gioco (dal min 81 a 85, ascoltatelo).
Se è prevista una seconda campagna crowdfunding potrebbero approfittarne per: 1) correggere questo problema e 2) proporre dei pack in lingua (a pagamento) di carte e regolamenti.

 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
435
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
426
Utente Bgg
paddosan
La ristampa sarà identica in tutto e per tutto al gioco che i backers della campagna originale hanno ricevuto.
Non è inoltre prevista nessuna altra lingua.

Eventuali modifiche verranno valutate in caso di una futura campagna per una versione "riveduta e corretta" del gioco.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Tra i presenti qualcuno ha ascoltato la puntata del podcast del Dunwich Buyers Club su Primal? Hanno fatto una puntata intera dedicata solo al gioco.
Lo chiedo perché cerco riscontri con quello che secondo loro è il difetto più grosso del gioco (dal min 81 a 85, ascoltatelo).
Assolutamente d'accordo. Ho notato subito come fosse stupido non separare le keyword in base al loro timing di utilizzo.
Non avevo pensato al problema del dorso delle carte behaviour ma effettivamente hanno ragione (a me confonde più che altro la scelta di certe icone).
Sono degli scivoloni piccoli ma incisivi sulla leggibilità ed usabilità del gioco...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.425
Località
Roma
Goblons
2.133
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Assolutamente d'accordo. Ho notato subito come fosse stupido non separare le keyword in base al loro timing di utilizzo.
Non avevo pensato al problema del dorso delle carte behaviour ma effettivamente hanno ragione (a me confonde più che altro la scelta di certe icone).
Sono degli scivoloni piccoli ma incisivi sulla leggibilità ed usabilità del gioco...
Un riassunto per chi non vuole sentirsi 4 minuti di un podcast?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Un riassunto per chi non vuole sentirsi 4 minuti di un podcast?

Fondamentalmente segnalano come alcuni effetti delle carte come “assist” sono scritti nello stesso identico modo degli altri anche se possono essere utilizzati solo nel turno dell’avversario e non si sommano al resto del testo scritto sulla carta (né all’effetto base della stessa). Sarebbe sicuramente stato opportuno separarli, anche solo per evidenziare che hanno un uso diverso e alternativo. Allo stesso modo anche le immagini sul dorso delle carte behavior non sono distinte in alcuno modo anche se si artivano in 4 differenti fasi: inizio turno, reazione alle azioni del giocatore, fase rampage e fine turno. Sarebbe servita una iconografia più chiara…
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.425
Località
Roma
Goblons
2.133
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ah ok.
Beh condivisibili come critiche.
Ma in generale il gioco avrebbe bisogno di diversi miglioramenti e rifinimenti "ergonomici".

Evidentemente non c'è stato tempo...XD no non riesco a rimanere serio manco mentre lo scrivo.

Son convinto più che altro non siano stati percepiti come elementi problematici.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
349
Goblons
348
Morkrass lv3... Ottima gestione del fight, fino allo step 3 della peril.
Quale mente masochista ha ideato questo step?😈💀☠️?
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
159
Goblons
147
La ristampa sarà identica in tutto e per tutto al gioco che i backers della campagna originale hanno ricevuto.
Non è inoltre prevista nessuna altra lingua.

Eventuali modifiche verranno valutate in caso di una futura campagna per una versione "riveduta e corretta" del gioco.
E fatelo un dannatissimo player aid!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.425
Località
Roma
Goblons
2.133
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
E fatelo un dannatissimo player aid!
Uno?!
Il problema è che servono almeno 2-3 fogli.

Le behaviour
Gli status vari degli hunter e dei mostri
I terrain
Le rune per l'aggressività
Ecc
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Su BGG son presenti dei player aid che stanno in 3 foglietti fronte e retro. Ovviamente son in inglese...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.916
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.793
Utente Bgg
Pask
Su BGG son presenti dei player aid che stanno in 3 foglietti fronte e retro. Ovviamente son in inglese...
Avevo già chiesto, senza aver risposta, se c'era qualche volontario per tradurlo
 
Alto Basso