Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.611
Goblons
953
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
:nonsifa:
ok che siamo sul killer, ma ci avete giocato qualche volta almeno....? io lo trovo molto più sfidante e soddisfacente di patchwork, pur rimannendo un peso light.
Casomai direi: c'è già patchwork che anche se meno strutturato costa meno di un terzo, o Feast of Odin se vuoi qualcosa di più complesso.
Ma affossarlo per principio anche no dai.....
a parte che per recuperare Feast for Odin in italiano due reni servono (chiedono di più del bundle non scontato del Gattaro)...
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
931
Località
Exeter, UK
Goblons
549
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
... sto pensando seriamente a Polis (versione Devir). Dato che gioco spesso in due giocatori, perchè non dovrei prenderlo?
Questa è dura dato che il gioco è molto bello, ha ottimi materiali e costa poco.

Tieni conto che
. È molto complesso e strategico con curva di apprendimento verticale
. Richiede 2 giocatori interessati and approfondirlo
. È così stretto che Agricola al confronto è Mia Khalifa
 
Ultima modifica:

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
306
Località
Lecce - Pavia
Goblons
99
Mi ammazzate path of light e shadow? Che sembra proprio bello... Anche paragaonandolo ad altri giochi che non vorrei avere doppioni...
E magari ammazzate anche D. E. I.? .. Che sono un po' indeciso..
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.306
Località
Brescia
Goblons
3.325
Mi ammazzate path of light e shadow? Che sembra proprio bello... Anche paragaonandolo ad altri giochi che non vorrei avere doppioni...
E magari ammazzate anche D. E. I.? .. Che sono un po' indeciso..
POL&S lo puntavo pure io , per un po’… alla fine non l ho mai comprato, dapprima perché trovavo troppo triste il colpo d’occhio e i componenti sulla mappa… poi perché mi sono fatto l’idea che la bontà del gioco si basava su un’idea al tempo inedita (il deckbuilding su mappa e aree da controllare), ma poi reimplementata in altri giochi in modo più rifinito e soddisfacente, banalmente i Tiranni dell’Underdark, che costa pure la metà
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.364
Località
Campania
Goblons
451
Qualcuno mi ammazzi Arcane Legio... Ah no. Alla fine l'ho preso. E l'ho pure "maxato" (ho 10000 punti d'armata da dipingere. Intendo: per ognuna delle tre armate del gioco...)
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.292
Località
Roma
Goblons
4.334
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ammazzatemi C&C Medieval! (tardo impero e impero d'oriente sono due periodi storici che amo quindi non potete giocarvi il jolly "eh ma è un periodo di nicchia non è il medioevo mainstream" ecc ecc...)
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.364
Località
Campania
Goblons
451
Ammazzatemi C&C Medieval! (tardo impero e impero d'oriente sono due periodi storici che amo quindi non potete giocarvi il jolly "eh ma è un periodo di nicchia non è il medioevo mainstream" ecc ecc...)
TI SALVO IO, AMICOOOOO!

Non è medievale. E' un CeC dell'epoca antica che se la crede

Si si: lo so che il periodo storico del medioevo è molto più articolato di come lo hanno dipinto nell'immaginario collettivo, tanto da essere a sua volta suddiviso in Alto e Basso Medioevo (e già questa è una riduzione grossolana). Ma se io leggo "Medieval", mi aspetto di vedere orde di cafoni in armature ed uniformi variopinte, non Roma che cerca di non prendere schiaffi dagli Unni!

E degli ordini speciali, ne vogliamo parlare?! Sono sempre fissi; mica potevano inventarsi subito una cosa come le carte drago dell'edizione Samurai?! NooOOOOOOOOoooo!!! Troppo facile!

E poi... Ho capito che all'epoca la cavalleria era OP, ma non è possibile che debba fare tutto lei. La fanteria sta lì giusto per compagnia!

Come dite? C'è l'espansione dedicata alle crociate, in modo da avere effettivamente gente medievale? Aaaah bene. Allora mettiamo su famiglia: i nipoti dei nostri nipoti attenderanno l'espansione per conto nostro!
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
197
Località
Fermo
Goblons
80
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Non vorrei fare l'avvocato della scimmia ma l'espansione è finalmente in stampa e potrebbe uscire entro fine anno
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.364
Località
Campania
Goblons
451
Non vorrei fare l'avvocato della scimmia ma l'espansione è finalmente in stampa e potrebbe uscire entro fine anno
si si. Ci stiamo a credere! Io, nel dubbio, son passato appunto al Samurai
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.364
Località
Campania
Goblons
451
Quindi hai solo cambiato una scimmia europea con una asiatica :p
Non nascondo di avere un debole per le bellezze asiatiche.
Ecco qui una iconografia storica di due Samurai intenti a lavarsi a seguito di una lunga e stremante battaglia:
1722246182084.png
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.292
Località
Roma
Goblons
4.334
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Si si: lo so che il periodo storico del medioevo è molto più articolato di come lo hanno dipinto nell'immaginario collettivo, tanto da essere a sua volta suddiviso in Alto e Basso Medioevo (e già questa è una riduzione grossolana). Ma se io leggo "Medieval", mi aspetto di vedere orde di cafoni in armature ed uniformi variopinte, non Roma che cerca di non prendere schiaffi dagli Unni!

Non vorrei fare l'avvocato della scimmia ma l'espansione è finalmente in stampa e potrebbe uscire entro fine anno
Il problema è che per me il base copre uno dei miei periodi storici "cult". Poter guidare le armate di Flavio Ezio e di Belisario è proprio un plus non da poco.
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Cos'ha di brutto ALBA - Open World Gamebook?
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Qualcuno che l'abbia giocato?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.813
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.075
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Qualcuno che l'abbia giocato?
 
  • Like
Reazioni: Taz

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Grazie mille
 
Alto Basso