CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Il papà è doge per 25 cucuzze gira la palle...

Vabbeh che ho già dato tutto a suo tempo...

Ma che palle!!!

Mi ispirano le due nuovi missioni, solo per quello

Ma dice che nn sono comprese le spese di spedizione. Ma a me è arrivata una email dove elenca le cose che dovrò ricevere. Se aggiungo le.metteranno in quella spero...

Visto che dissero che le spese nn le avremmo pagate due volte. Visto che sono loro ad aver deciso di dividerlo in due wave.

Capace che aumentino i costo uguale?!?



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Il papà è doge per 25 cucuzze gira la palle...

Vabbeh che ho già dato tutto a suo tempo...

Ma che palle!!!

Mi ispirano le due nuovi missioni, solo per quello

Ma dice che nn sono comprese le spese di spedizione. Ma a me è arrivata una email dove elenca le cose che dovrò ricevere. Se aggiungo le.metteranno in quella spero...

Visto che dissero che le spese nn le avremmo pagate due volte. Visto che sono loro ad aver deciso di dividerlo in due wave.

Capace che aumentino i costo uguale?!?



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Io ho aggiunto una espansione e papa+doge all'espansione che già attendevo, e non mi hanno fatto pagare nulla in più di spedizione. Non credo che nel tuo caso sarebbe diverso.
Poi immagino che vada a "scatti"; del tipo: magari comunque hanno solo un paio di scatole standard per spedire; nel mio caso magari sarebbe stata per 3/4 vuota, e le cose aggiuntive stanno nella stessa scatola. Se invece uno aggiunge un sacco di roba magari devono passare ad una scatola più grande, oppure in 2, e lì allora chiedono soldi extra. Certo che il peso comunque cambia, ma magari conta soprattutto il volume...
Queste sono solo ipotesi buttate lì a caso; ma fatto sta che non è detto che chiedano soldi aggiuntivi per la spedizione.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.592
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.302
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Avendo preso tutto già ai tempi, non mi sento affatto ispirato né da papà e doge né delle riviste. Veramente, veramente un fottio di soldi
Credo di poter sopravvivere con tutte le altre mille espansioni e crossover con brw

So che nessuno regala nulla, ma visto che le miniature del doge e del papa dovevano stare nel base, visti i ritardi e visto anche l'attuale rinvio (da estate 2024, siamo ora a primavera 2025), io le sole miniature le avrei date in dono ai vecchi finanziatori




Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
idem. Catacombs e sto :snob: Papa e Zio costa troppo per i miei gusti...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io con Under Siege, Vesuvio e P&D ho aggiunto mi pare 7€ di spedizione.
Probabilmente se non prendevo il Papa non aggiungevo neanche quelle, il che da un certo senso rende l'espansione ancora più cara, vedrò più avanti se toglierla o aggiungere altro.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
720
Mi sembra di aver letto nella newsletter che si possono aggiungere fino a due espansioni grosse senza che siano addebitatealtre ss. Se poi si agiunge altro ci sono ss ma scontate.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
720
Ma voi come vi comporterete con le nuove espansioni?
Cioè avete finito la campagna principale e ne farete un'altra con le nuove espansioni?
Partirtete con personagi nuovi ?
Giocherete solo le espansioni con i personaggi della campagna precedente?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma voi come vi comporterete con le nuove espansioni?
Cioè avete finito la campagna principale e ne farete un'altra con le nuove espansioni?
Partirtete con personagi nuovi ?
Giocherete solo le espansioni con i personaggi della campagna precedente?

Io sto facendo una seconda campagna con altri personaggi, per le espansioni molto probabilmente riprenderò quelli della prima (i 4 "base") e ripartirò con quelli per Vesuvio e penso anche Assedio, tanto ho i salvataggi.
Per catacombe non so, magari riparto ancora una volta con la base andando ad inserirla e cambiando di nuovo i personaggi, speravo arrivasse prima per vedere se metterla in questa run che ho appena iniziato, ma valuterò, tanto in questa ho comunque Draco e Hyperion da mettere.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.334
Località
Rovigo
Goblons
1.915
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Fatemi una cortesia che non ricordo più nulla, quali sono le espansioni/addon vari che posso aggiungere alla storia principale? Perché se riuscirò a intavolarlo al massimo farò quella, non credo di avere tempo di fare altre run
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Fatemi una cortesia che non ricordo più nulla, quali sono le espansioni/addon vari che posso aggiungere alla storia principale? Perché se riuscirò a intavolarlo al massimo farò quella, non credo di avere tempo di fare altre run

Catacombe si interseca con la storia principale. Ha una mini campagna di 3 missioni mi pare da giocare quando sei a Roma (quindi penso volendo anche all'inizio) e poi nelle varie città in cui ti trovi potrai andare a farti un giro nelle catacombe. Non ho idea se sarà considerata una missione secondaria, quindi da fare tra una e l'altra principale al posto delle esplorazioni o cacce, o una cosa in più, per cui si andrebbe a diluire di più la campagna.
Personalmente preferirei questo, anche se forse ci potrebbero essere questioni di bilanciamento (ma al massimo uno usa la modalità incubo per le ultime missioni).

Hyperion e Draco si intersecano con la campagna principale (o con le secondarie, volendo), sono praticamente delle cacce potenziate, nel senso che ci sono un paio di missioni da fare di seguito e poi lo scontro finale.

Vesuvio è ambientato dopo la storia principale, ma da quanto ho capito si possono usare i pg "endgame" e partire con quelli, andando peraltro ad avere nuovo equipaggiamento più evoluto. Non credo ci siano avanzamenti di classe ma se ci fossero punti esperienza si potrebbero prendere più skill, in fondo la campagna principale non è troppo di manica larga per questo.

Su Assedio si sa meno, sicuramente è ambientata cronologicamente dopo le altre, ma non so se si possono prendere i personaggi della fine di Vesuvio e andare avanti (sarebbe figo) o quelli di fine campagna.
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
146
Località
Reggio Emilia
Goblons
89
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Hyperion e Draco si intersecano con la campagna principale (o con le secondarie, volendo), sono praticamente delle cacce potenziate, nel senso che ci sono un paio di missioni da fare di seguito e poi lo scontro finale.
Hyperion e Draco sono missioni secondarie atipiche, dato che sono due missioni l'una da fare in sequenza (più la caccia finale), quindi ignorando il limite di una missione secondaria fra due principali, mi pare di aver capito. 🤔
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hyperion e Draco sono missioni secondarie atipiche, dato che sono due missioni l'una da fare in sequenza (più la caccia finale), quindi ignorando il limite di una missione secondaria fra due principali, mi pare di aver capito. 🤔

Sì, diciamo che il pacchetto di 2 missioni + caccia contano in questo caso come una sola secondaria. Penso che sarà grossomodo uguale con la missione di Catacombe, in più lì ci saranno le regole per i dungeon per ogni città e per generarli anche per one-shot.
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
146
Località
Reggio Emilia
Goblons
89
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Sì, diciamo che il pacchetto di 2 missioni + caccia contano in questo caso come una sola secondaria. Penso che sarà grossomodo uguale con la missione di Catacombe, in più lì ci saranno le regole per i dungeon per ogni città e per generarli anche per one-shot.
Siccome questa è una remaster di un gioco di 10 anni fa, espansioni incluse: non c'è nessuno che aveva preso la versione originale che possa dare delucidazioni in merito?


Comunque è una mia impressione o hanno modificato la grafica del playmat? 🤔
Ora l'Italia è a colori, mentre prima era effetto seppia.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.067
Località
Aosta
Goblons
2.981
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Siccome questa è una remaster di un gioco di 10 anni fa, espansioni incluse: non c'è nessuno che aveva preso la versione originale che possa dare delucidazioni in merito?

Ho l'impressione che, a parte aver tenuto parte dei personaggi e la storia generale, abbiano rifatto praticamente tutto, soprattutto le parti legate al bilanciamento ed alla crescita dei personaggi, quindi non so quanto sia rimasto della vecchia versione in tal senso. Tra l'altro mi pare che Catacombe non ci fosse.

Comunque, per la cronaca, se non ho capito male nel vecchio Vesuvio si partiva con i personaggi base con +1 skill, mentre ora si dovrebbe partire con quelli endgame, mentre nel vecchio Assedio si partiva con i personaggi base +3 skill e si passava alla classe avanzata dopo la prima missione, nel nuovo ancora non si sa.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Io sono molto tentato di aggiungere Under Siege, ma se penso che non ho neanche provato ad iniziare il gioco base 🤦‍♂️
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
264
Goblons
268
Anche io ho preso sulla fiducia le 2 espansioni che mi mancavano (under siege e vesuvio) pur non avendo ancora defustellato il base

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.592
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.302
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io sono molto tentato di aggiungere Under Siege, ma se penso che non ho neanche provato ad iniziare il gioco base 🤦‍♂️

io pure... ma so guarito da sta cosa 🤣 portafogli chiuso!
 
Ultima modifica:

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
146
Località
Reggio Emilia
Goblons
89
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Io sono molto tentato di aggiungere Under Siege, ma se penso che non ho neanche provato ad iniziare il gioco base 🤦‍♂️
Anche io ho preso sulla fiducia le 2 espansioni che mi mancavano (under siege e vesuvio) pur non avendo ancora defustellato il base

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Per entrambi:


:asd:
io pure... ma so guarito da sta cosa 🤣 portafogli chiuso!
Solo carte di credito virtuali. :alesisi:

No, aspetta... :chebotta:
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
First reaction SHOCK! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.ludusmagnusstudio.com
Goblons
47
Sarebbe interessante capire se è possibile aggiungere qualcosa al vecchio pledge.

Esempio , io attendo la wave 2 del vecchio KS di NAR, posso aggiungere a questa futura spedizione anche il Papa/Doge ed il playmat oppure devo gioco forza fare un ordine a parte con relativi costi di spedizione?

Chiedo lumi a @Ludus_Magnus_Studio
sì, puoi aggiungere e pagare solo una minima parte (o non pagare del tutto) delle spese di spedizione, a seconda di quanto aggiungi.
 
Alto Basso