FUTURO Blasphemous, The Board Game by LMS [Q4 2024]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.644
Località
Ravnica
Goblons
5.112
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.519
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.775
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Competitivo! Finalmente un gioco competitivo! (Il mio gruppo non ne può più dei cooperativi, dai che forse questo riesco a giocarlo anche al di fuori del solitario)
Mi domando come potrà essere visto che qui il protagonista è uno solo e non mi sembra di ricordare (ma ci ho giocato davvero molto poco al videogioco) che ci siano altri comprimari da poter giustificare il multiplayer
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.519
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.775
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mi domando come potrà essere visto che qui il protagonista è uno solo e non mi sembra di ricordare (ma ci ho giocato davvero molto poco al videogioco) che ci siano altri comprimari da poter giustificare il multiplayer

Mi immagino 4 penitent one tra cui scegliere con abilità differenti(si parlava di asimmetria) e con armi differenti,le 3 nuove armi di Blasphemous2(questo non l ho giocato,solo letto recensioni)e la Mea Culpa del primo.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
685
Goblons
705
Sono passato per esprimere il mio stupore positivo per aver appena scoperto che è un competitivo e vedo che già anche altri se ne compiacciono! 🤩
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Da quello che descrivono sembra una sorta di runebound?

Potrebbe starci come tipologia di gioco, il problema dei sandbox alla runebound è che tendono ad adattare la mappa con una visione da lontano, che va bene per rendere le varie zone di cvstodia ma perdi il dettaglio dei singoli dungeon. Poi buona parte di Blasphemous è data dal platforming e per me è una meccanica che in un gioco da tavolo non è possibile rendere. Il combattimento anche qui bho, in un runebound-like tipicamente è un po' astratto senza posizionamento e velocizzato. Soprattutto quando si parla di un competitivo non puoi far durare i combattimenti troppo altrimenti gli altri si tagliano le vene e pure astratti la gente trova durino troppo in media (vedi the witcher o euthia anche), quindi andrebbe a sacrificare anche la parte di combattimento.
Non so, spero quasi quasi sia piuttosto un dungeon crawler competitivo alla maladum.
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.451
Goblons
2.482
Dacché ricordo, però, anche il nuovo gioco di Marco Montanaro in teoria avrebbe dovuto essere un dungeon crawler competitivo
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Dacché ricordo, però, anche il nuovo gioco di Marco Montanaro in teoria avrebbe dovuto essere un dungeon crawler competitivo

Non mi ricordo, ma a parte brw duels void non c'è altro per il 2024, forse quello di montanaro è confluito in questo o è stato interamente posticipato al 2025
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.451
Goblons
2.482
Non mi ricordo, ma a parte brw duels void non c'è altro per il 2024, forse quello di montanaro è confluito in questo o è stato interamente posticipato al 2025
Sì sicuramente quello di Montanaro non è per quest'anno (non c'è nulla di ufficiale, nemmeno che arrivi effettivamente o che sia LMS) però se fosse magari avere due dungeon crawler competitivi insieme o quasi (magari la campagna di uno mentre è aperto il late pledge dell'altro) lo vedrei come un problema, anche perché giustamente hanno cercato sempre di variare il genere...peraltro c'hanno anche già The Breach che si presenta come un "net-crawler competitivo" (posto che a me The Breach non dà tanto di dungeon crawler ma vabbe')
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.519
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.775
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Eh dalla descrizione,purtroppo,penso pure io non sarà un dc ma un qualcosa alla witcher.
A livello di combattimento preferirei pure io qualcosa di meno astratto e su mappa.
Vorrei più una sorta di vari dungeon da esplorare con boss finale.
Boh vediamo spero di sbagliarmi.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
849
Località
Cuneo
Goblons
642
Ah è un gioco tipo Castlevania! Non lo conoscevo. Sembra un prodotto abbastanza moderno comunque vista la qualità delle animazioni.
E come lo trasponi in gdt na roba del genere? 🤔
Dungeon Crawling?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Dungeon Crawling?

Il problema dei metroidvania è che sono praticamente degli open world dove l'esplorazione delle aree è limitata dalle abilità del personaggio. Li puoi rendere in parte come dungeon crawler se ci costruisci una campagna sopra dove sblocchi percorsi andando avanti, con anche più alternative. È fattibile, il gioco da tavolo di resident evil 1 usa un approccio simile, ma non penso si sposerebbe bene con un competitivo.
Sì sicuramente quello di Montanaro non è per quest'anno (non c'è nulla di ufficiale, nemmeno che arrivi effettivamente o che sia LMS) però se fosse magari avere due dungeon crawler competitivi insieme o quasi (magari la campagna di uno mentre è aperto il late pledge dell'altro) lo vedrei come un problema, anche perché giustamente hanno cercato sempre di variare il genere...peraltro c'hanno anche già The Breach che si presenta come un "net-crawler competitivo" (posto che a me The Breach non dà tanto di dungeon crawler ma vabbe')

Sempre detto che il net-crawler era solo marketing, quel gioco di DC non ha nulla. Bho vedremo, troppe incognite ora e non voglio fare castelli in aria, a me personalmente piacerebbe fosse più un DC che un sandobox che sono giochi fichi ma con tanti limiti e aldilà delle (giuste) osservazioni commerciali penso che come brand Blasphemous si sposerebbe meglio con questo genere.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.644
Località
Ravnica
Goblons
5.112
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Eh dalla descrizione,purtroppo,penso pure io non sarà un dc ma un qualcosa alla witcher.
A livello di combattimento preferirei pure io qualcosa di meno astratto e su mappa.
Vorrei più una sorta di vari dungeon da esplorare con boss finale.
Spero anche io nel posizionamento tattico. Un gioco con una mappa ad esagoni devono ancora farlo 😍
 

Gil

Goblin
Tanti auguri a te! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.585
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.295
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Spero anche io nel posizionamento tattico. Un gioco con una mappa ad esagoni devono ancora farlo 😍
in che senso?... letteralmente tutti i loro giochi sono su mappa ad esagoni 😅
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.644
Località
Ravnica
Goblons
5.112
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
in che senso?... letteralmente tutti i loro giochi sono su mappa ad esagoni 😅
Sì ma rappresentano stanze, ossia spazi più ampi, non singole posizioni, come per una griglia esagonale alla GH
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.049
Località
Aosta
Goblons
2.963
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sì ma rappresentano stanze, ossia spazi più ampi, non singole posizioni, come per una griglia esagonale alla GH

Intendi un gioco alla NAR ma con esagoni al posto dei quadrati?

Secondo me è una cosa che va bene su una scala di unità grandi, tipo battaglia con molte unità, ma meno per roba a livello di personaggi singoli, dove è meglio il quadrato, non fosse altro perché si gestiscono molto più semplicemente gli scenici.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.644
Località
Ravnica
Goblons
5.112
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Intendi un gioco alla NAR ma con esagoni al posto dei quadrati?
Esatto
meno per roba a livello di personaggi singoli, dove è meglio il quadrato, non fosse altro perché si gestiscono molto più semplicemente gli scenici.
Vabbè GH, Oathsworn, Street Masters, Hoplomachus, WH Underworlds, ecc... sono così

In effetti, secondo me, anche una soluzione alla Middara, ossia tiles con griglia quadrata, potrebbe essere interessante
 
Alto Basso