CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.077
Località
Aosta
Goblons
2.991
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ok, ho finito (forse
) di greenstuffare Gaea e sto iniziando ad avere paura per alcuni vampiri: quanto diablo è impestata da greenstuffare? :chebotta:

Ha più attaccature del mostro di Frankenstein... :asd:

Usi la pasta coprire per le attaccature? Io quello non l' ho mai fatto, è complicato?
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
163
Località
Reggio Emilia
Goblons
107
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Usi la pasta coprire per le attaccature? Io quello non l' ho mai fatto, è complicato?
Dipende, ce ne sono di due tipi: solida e liquida, ed ognuna ha i suoi pro e contro.

Con quella solida hai un spreco immane: mentre rattoppi le varie miniature quella che hai preparato inizia a solidificarsi, per cui parti da un composto che si appiccica a tutto tranne che alla miniatura (😅) per finire con uno che devi attaccare a martellate da gran che si è indurito. :asd:
(Mi ero messo a greenstuffare in serie le miniature base di NAR ed ero arrivato ad un certo punto che non era più lavorabile :chebotta:)
Però rattoppare è abbastanza semplice, se hai la giusta scorta di stuzzicadenti inumiditi. :alesisi:

Quella liquida la sto provando di recente: hai meno spreco dato che chiudi il boccetto ed, eventualmente, la puoi ravvivare con acqua, però sbrodola un po' e chiudere le fessure non è immediato come con la solida, quindi devo vedere se è d'uopo fare una seconda passata.



Però ci sto riuscendo io da principiante, quindi direi che non è particolarmente difficile. :asd:

 

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
68
Goblons
72
Dipende, ce ne sono di due tipi: solida e liquida, ed ognuna ha i suoi pro e contro.

Con quella solida hai un spreco immane: mentre rattoppi le varie miniature quella che hai preparato inizia a solidificarsi, per cui parti da un composto che si appiccica a tutto tranne che alla miniatura (😅) per finire con uno che devi attaccare a martellate da gran che si è indurito. :asd:
(Mi ero messo a greenstuffare in serie le miniature base di NAR ed ero arrivato ad un certo punto che non era più lavorabile :chebotta:)
Però rattoppare è abbastanza semplice, se hai la giusta scorta di stuzzicadenti inumiditi. :alesisi:

Quella liquida la sto provando di recente: hai meno spreco dato che chiudi il boccetto ed, eventualmente, la puoi ravvivare con acqua, però sbrodola un po' e chiudere le fessure non è immediato come con la solida, quindi devo vedere se è d'uopo fare una seconda passata.



Però ci sto riuscendo io da principiante, quindi direi che non è particolarmente difficile. :asd:

Ma utilizzare il dido...avete mai provato?
 

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
68
Goblons
72
Preferisco qualcosa che indurisca e non resti morbido, dato che l'intenzione è dipingere: con qualcosa di morbido temo che ci sarà facilmente una leva su cui la pittura si potrà sfogliare.
Scusa ma mi stavo riferendo ad una cosa totalmente diversa...vedendo il video ho capito cosa intendi...

io mi riferivo a coprire una parte da non pitturare durante una passata di aerografo o prime. Ovvio che per quello che devi fare tu non è un prodotto valido :)
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
163
Località
Reggio Emilia
Goblons
107
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Scusa ma mi stavo riferendo ad una cosa totalmente diversa...vedendo il video ho capito cosa intendi...

io mi riferivo a coprire una parte da non pitturare durante una passata di aerografo o prime. Ovvio che per quello che devi fare tu non è un prodotto valido :)
Ah, ok: si, come mascheratura pure il pongo può funzionare. 🤔
Però forse è più difficile da staccare. 🤔
 

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
68
Goblons
72
Ah, ok: si, come mascheratura pure il pongo può funzionare. 🤔
Però forse è più difficile da staccare. 🤔
Mai provato sia chiaro...ma lo sto utilizzando con mio figlio che ci gioca tantissimo...si stacca molto facilmente...ed è sicuramente riutilizzabile infinite volte... lo usero alla prima occasione
 
Alto Basso