CHIUSO Robinson Crusoe, collector's edition su Gamefound

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
655
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
164
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Sto giocando i vari scenari tutorial che a mio modo di vedere son fatti bene per capire quali tipi di azione fare dato che avere tutte le possibilità sin dall'inizio potrebbe creare un minimo di paralisi da analisi ( a me già successo nel tutorial 🤣 ).
Tuttavia trovato il primo errore per me poco comprensibile.
Nella scheda del carpentiere l'invenzione personale viene chiamata Trappola ( anche nel manuale tra l'altro ) poi però nelle carte oggetto tocca recuperare il Laccio. Ora capisco che il laccio è una trappola, ma cosa costava scrivere la stessa cosa anche sulla scheda ? O viceversa ? Boh...
Nell'edizione inglese la carta si chiama "snare" e così è scritto anche nella scheda del carpentiere. Nei vari mazzi c'è comunque anche una carta che si chiama "trap".
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Nuova puntata della serie: "Tal che zippa cose" per tutti voi, amici pelleverde!

Se vi state chiedendo : "ma dannazione, tutto sto spazio vuoto nell'upgrade kit e sono costretto a tenere pure il libro delle avventure fuori dalla scatola !?!?"

Capitan Tal ha per voi una soluzione visiva a base di forbici, nastro isolante e tanta fantasia :) 20240712_233951.jpg 20240712_234219.jpg 20240712_234248.jpg

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.039
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
165
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Nuova puntata della serie: "Tal che zippa cose" per tutti voi, amici pelleverde!

Se vi state chiedendo : "ma dannazione, tutto sto spazio vuoto nell'upgrade kit e sono costretto a tenere pure il libro delle avventure fuori dalla scatola !?!?"

Capitan Tal ha per voi una soluzione visiva a base di forbici, nastro isolante e tanta fantasia :) 20240712_233951.jpg 20240712_234219.jpg 20240712_234248.jpg

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
si, ci ho pensato anche io ma devo trovare il coraggio... ma i divisori delle carte da dove saltano fuori?
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
si, ci ho pensato anche io ma devo trovare il coraggio... ma i divisori delle carte da dove saltano fuori?
Forza.... si... può... fareeeee!!! (Cit.)
I divisori saltano fuori dalla scatola, niente homemade

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.424
Goblons
1.995
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Non ho I divisori. Uffa, dovrò contattarli.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.989
Località
Cavarzere
Goblons
4.639
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma c'è qualcuno a cui manca ancora?
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
io invece ho già apportato il downgrade... ritorno al legno colorato e al cartone, ho ripreso la scatola piccola, levato miniature e orpelli inutili, con tutto zeppato bene ci sta pure il libro e manuali vari, e la scatola grande con le sue miniature di plastica grigia e triste e i suoi divisori stupidi già riposa sullo scaffale della roba inutile, insieme alla seconda ancora incellofanata in attesa del suo destino
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.176
Goblons
751
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Nell'edizione inglese la carta si chiama "snare" e così è scritto anche nella scheda del carpentiere. Nei vari mazzi c'è comunque anche una carta che si chiama "trap".
Vedo di ricontrollare il mazzo delle carte magari mi è sfuggita, ma ricordo bene che anche nella guida Introduttiva c'era scritto Trappola e come immagine la carta del Laccio 😅
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.347
Goblons
124

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86

Onimlap

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2020
Messaggi
20
Goblons
21
Ricevuto pure io, insieme a quello di un altro 😬, che sia una forma di protesta di quelli che preparano i pacchi per farsi alzare lo stipendio?
 

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
201
Goblons
45
Ma nell’upgrade pack troverei pure le esclusive gamefound?
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Ricevuto pure io, insieme a quello di un altro 😬, che sia una forma di protesta di quelli che preparano i pacchi per farsi alzare lo stipendio?
Un vero disastro… Mi aspetto un video di Ignacy tra il furibondo-imbarazzato-implorante che ci intima di rispedirli i pacchi in eccesso! 😅
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.989
Località
Cavarzere
Goblons
4.639
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il tuo ce l'ho io...devi solo attendere che me lo ritirino, ritorni in Polonia e te lo rispediscano... ;-)

Eh ho gran paura di questa cosa, nel senso se fin'ora hanno spedito tutte le versioni doppie perché hanno scambiato la scatola degli SG come un secondo base è un bel problema. Anche perché non so se quanti notificheranno l'incidente o daranno indietro la scatola ed ho paura finisca che ad una certa si renderanno conto di non avere più scatole italiane (che già di loro avranno avuto una tiratura limitata rispetto al resto), con il problema di doverle ristampare ed aspettare ancora mesi su mesi
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Eh ho gran paura di questa cosa, nel senso se fin'ora hanno spedito tutte le versioni doppie perché hanno scambiato la scatola degli SG come un secondo base è un bel problema. Anche perché non so se quanti notificheranno l'incidente o daranno indietro la scatola ed ho paura finisca che ad una certa si renderanno conto di non avere più scatole italiane (che già di loro avranno avuto una tiratura limitata rispetto al resto), con il problema di doverle ristampare ed aspettare ancora mesi su mesi
Spero che ci sia modo di risalire agli errori di distribuzione.

Intanto nel web…😳
(Ma non è detto che sia una copia in più)
 

Allegati

  • IMG_6236.jpeg
    IMG_6236.jpeg
    448,8 KB · Visite: 57

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Alto Basso