CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.132
Località
Aosta
Goblons
3.046
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
penso non vedremo molte riduzioni perché di fatto questa espansione non aggiunge un nuovo addon da comprare ora quindi chi ha già piazzato dei pledge la vedo dura li cambi e chi non l'ha ancora piazzato perché vuole gli hunter non so quanto sarà portato a farlo ora visto che l'espansione di base costa molto ed è un salto della fede sperare nella riduzione. La cosa avrebbe funzionato meglio secondo me se avessero messo l'espansione in campagna al prezzo che ha e tutto quello che avanzava dopo la riduzione lo usavi per la spedizione (che ok si può fare lo stesso mettendo credito libero, ma magari vedendo l'addon vero e proprio uno era più portato). Io aggiungo comunque i 39 euro come credito libero per spingere nel mio la cosa, tanto ho già deciso di andare all in

Io in ogni caso aggiungo una cinquantina di euro, poi vedrò nel PM come usarli tra add-on e spedizione.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
534
Località
Milano
Goblons
539
Utente Bgg
elvisgame
Azzardo: e se ANCHE aggiungessero questa espansione hunters ai pledge (gameplay) all in gratuitamente ?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.997
Località
Cavarzere
Goblons
4.647
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Quindi per essere chiari:

Questo add-on non si può aggiungere ora. Si trova solo nel PM.
Il prezzo si abbassa solo se si raggiungono determinati SG.

Ma mi sorge spontanea una domanda...non aveva più senso farla inserire adesso a prezzo pieno e dare uno sconto in PM?

Inoltre...ditemi se sbaglio: se ii volessi far raggiungere l obiettivo perché 9€ un espansione ci sta tutta... se facessi un all in, posso cambiarlo nel PM senza problemi no?

Puoi cambiare un allin ma comunque la cifra spesa resterebbe nel pm e se volessi portarla fuori con un rimborso perderesti una % di commissioni, secondo me ti conviene prendere ora quello che vuoi pledgiare e con l'espansione come va va

Beh allora inizio a dare ragione all'utente che si lamentava che togliessero elementi dal core a favore degli add on.
Avere 1 campagna su 3 nel core e le altre due in add on mi sembra un po' una sproporzione.

Si però ragazzi qualsiasi contenuto fa comodo, facciamo le scatole vuote allora perché altrimenti è contenuto tolto dal core. È una campagna che si concentra sui personaggi nuovi (che probabilmente sarà obbligatorio usare in quella campagna) e le campagne narrative manco sono la modalità principale di blood, che rimale la rougelite. Pure la campagna di dark prince si concentra sicuramente sui boss nuovi, mentre la campagna del base ha 6 scenari perché 6 sono i boss del base (te li fa fare in ordine con un po' di trama dietro)

Azzardo: e se ANCHE aggiungessero questa espansione hunters ai pledge (gameplay) all in gratuitamente ?

direi sicuramente no
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Nuoooooo
Hanno ascoltato il mio commento... (in realtà pura casualità)
Grazie @Ludus_Magnus_Studio Katia è palesemente Selene, la posa è la stessa!
Invece LAMA, come omaggio a Blade mi ha fatto sorridere un po'
Carino anche Van Helsing (FILM)

Ora manca solo il regalo con Rebecca
 

flavio75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
88
Località
Roma
Goblons
51
Assalto Imperiale
Spiegatemi se ora vado di solo core, poi nel PM avrei diritto allo sconto sull’espansione Hunters se verranno raggiunti i SG?!?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Io rimango dentro con solo il gioco base, se aggiungerò una espansione lo farò nel pm.
 

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
201
Goblons
45
Mi spiegate le sleeves? Nel pack ne danno 100. Non credo siano sufficienti. Forse servono ad altro ma mi sono perso. Chi mi illumina?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Pure la campagna di dark prince si concentra sicuramente sui boss nuovi, mentre la campagna del base ha 6 scenari perché 6 sono i boss del base (te li fa fare in ordine con un po' di trama dietro)
Chiaro. Ma i boss degli stretch goal che sono altrettanti quindi si potranno giocare solo in modalità one shot (rouguelike)?
 

flavio75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
88
Località
Roma
Goblons
51
Assalto Imperiale
Mi spiegate le sleeves? Nel pack ne danno 100. Non credo siano sufficienti. Forse servono ad altro ma mi sono perso. Chi mi illumina?
Servono solo per le carte tattica dei 4 pg per distinguerle, giusto @Pigro ?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.997
Località
Cavarzere
Goblons
4.647
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Chiaro. Ma i boss degli stretch goal che sono altrettanti quindi si potranno giocare solo in modalità one shot (rouguelike)?
Occhio che la modalità One shot e rouge like sono 2 cose diverse. One shot è una partita singola, la fai e fine, rougelite è una campagna ma non narrativa, ogni partita randomizzi lo scontro fino a potenziarti abbastanza da fare fuori il boss finale e quello che ottieni si conserva tra le varie partite.
I boss degli sg per quello che si è visto funzionerebbero solo in queste 2 modalità ...anche se volendo potrebbero fare come in Primal dove dicono nella campagna core "se hai solo il core fai questo altrimenti se hai le espansioni puoi scegliere tra il boss del core o quello dell'espansione. Però non ci sono dichiarazioni in merito e considerando che la roba a campagna narrativa mi pare messa solo per accontentare tutti non ci scommetterei che ci investiranno più del necessario
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.208
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.468
Occhio che la modalità One shot e rouge like sono 2 cose diverse. One shot è una partita singola, la fai e fine, rougelite è una campagna ma non narrativa, ogni partita randomizzi lo scontro fino a potenziarti abbastanza da fare fuori il boss finale e quello che ottieni si conserva tra le varie partite.
I boss degli sg per quello che si è visto funzionerebbero solo in queste 2 modalità ...anche se volendo potrebbero fare come in Primal dove dicono nella campagna core "se hai solo il core fai questo altrimenti se hai le espansioni puoi scegliere tra il boss del core o quello dell'espansione. Però non ci sono dichiarazioni in merito e considerando che la roba a campagna narrativa mi pare messa solo per accontentare tutti non ci scommetterei che ci investiranno più del necessario
Io nn ho capito bene il concetto di boss finale invece....tipo che i primi li fai a difficoltà minore e poi vai man mano ad aumentare? Ci sono boss minori e maggiori?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Io nn ho capito bene il concetto di boss finale invece....tipo che i primi li fai a difficoltà minore e poi vai man mano ad aumentare? Ci sono boss minori e maggiori?
Tutte le nemesi che si affronteranno servono per indebolire il Boss finale, al momento abbiamo solo 2 boss finali 1 nel gioco base e l'altro è il Nosferatu.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.132
Località
Aosta
Goblons
3.046
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io nn ho capito bene il concetto di boss finale invece....tipo che i primi li fai a difficoltà minore e poi vai man mano ad aumentare? Ci sono boss minori e maggiori?

Tutte le varie nemesi del gioco (per cui puoi anche settare la difficoltà) permettono di ottenere bonus per lo scontro contro Vlad.
Praticamente alcune delle sue carte reazione possono essere sostituite da una versione più debole man mano che batti i boss precedenti, se questo non viene fatto penso sia molto più difficile da battere, se non quasi impossibile in teoria.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.997
Località
Cavarzere
Goblons
4.647
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io nn ho capito bene il concetto di boss finale invece....tipo che i primi li fai a difficoltà minore e poi vai man mano ad aumentare? Ci sono boss minori e maggiori?

No, il boss finale idealmente è dracula e lo puoi affrontare in qualsiasi momento ma ovviamente ti apre all'inizio perché è fortissimo. Facendo gli altri boss da un lato ottieni risorse per avere equipaggiamenti e carte più forti, dall'altro depotenzi le carte di dracula. Queste carte partono su un lato potenziato e come ricompense di alcune missioni le puoi voltare sul lato base, in modo che quando affronterai dracula sarà meno potente. Poi ogni boss lo puoi sfidare a 4 livelli di difficoltà, tra un livello e l'altro oltre alla salute del boss cambiano anche le ricompense che otterrai, mediamente girare le carte di dracula richiede di battere gli altri boss a difficoltà massima o quasi.

@lordkreoss mi ero perso che nosferatu potesse essere un boss finale, ma come funziona? ha le carte fronte retro pure lui? La cosa che mi fa strano è che ha tutti i livelli di difficoltà e quindi si può affrontare come un boss normale
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
@lordkreoss mi ero perso che nosferatu potesse essere un boss finale, ma come funziona? ha le carte fronte retro pure lui? La cosa che mi fa strano è che ha tutti i livelli di difficoltà e quindi si può affrontare come un boss normale
È stato definito come boss, gli altri sempre come nemesi, perciò immagino che sia un'alternativa a Vlad.

Per sicurezza evoco i boss @Ludus_Magnus_Studio
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.132
Località
Aosta
Goblons
3.046
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
C'è poi anche Moroi, che ha una meccanica simile. Non è il boss finale ma il penultimo, da affrontare per forza prima di Vlad, ed anche lui può essere indebolito durante gli scontri precedenti.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Occhio che la modalità One shot e rouge like sono 2 cose diverse. One shot è una partita singola, la fai e fine, rougelite è una campagna ma non narrativa, ogni partita randomizzi lo scontro fino a potenziarti abbastanza da fare fuori il boss finale e quello che ottieni si conserva tra le varie partite.
I boss degli sg per quello che si è visto funzionerebbero solo in queste 2 modalità ...anche se volendo potrebbero fare come in Primal dove dicono nella campagna core "se hai solo il core fai questo altrimenti se hai le espansioni puoi scegliere tra il boss del core o quello dell'espansione. Però non ci sono dichiarazioni in merito e considerando che la roba a campagna narrativa mi pare messa solo per accontentare tutti non ci scommetterei che ci investiranno più del necessario
Grazie, non avevo colto.
Ultimo chiarimento sulla rougue like: la scelta della sequenza delle enmesis da affrontare prima di sconfiggere il boss (chiaro che sta a te la scelta di di quante affrontare prima del boss) ha dei vincoli (eg. primo. Incontro scegli tra nemesi a, b, c secondo tra d, e, f) o è completamente libera?
 
Alto Basso