Dubbi Vinted

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.829
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.483
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Io avrei scritto a Vinted prima di spedire.. Piuttosto che far girare un pacco che può tornarti indietro magari anche danneggiato.
Ho provato, ma per scrivere a Vinted dovevo "bloccare" la vendita e ho preferito prima spedire
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.380
Goblons
1.949
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Mi è arrivata una mail da parte di Vinted che mi dice che mi hanno limitato l'account per 'sospette attivita' contarie aiTermini'. Sarebbe a dire?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.829
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.483
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi è arrivata una mail da parte di Vinted che mi dice che mi hanno limitato l'account per 'sospette attivita' contarie aiTermini'. Sarebbe a dire?
1720072142746.png

Non lo so
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Mi è arrivata una mail da parte di Vinted che mi dice che mi hanno limitato l'account per 'sospette attivita' contarie aiTermini'. Sarebbe a dire?
Odio essere quel tipo ma ho l'impressione ci siamo già arrivati...
OT (ma neanche troppo): questo mi sembra lo scenario tipico "italiano" (virgolette usate di proposito): ti do una mano e ti prendi tutto il braccio.
Come per dire... arriva sempre qualcuno che la fa "più grossa" degli altri e, in questo caso Vinted, poi fa pagare a tutti.
In questi caso il segreto è la discrezione.
Che le "bischerate" prima o poi si pagano, soprattutto se si esagera... 😉
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.380
Goblons
1.949
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Non ho capito. Cosa sarebbe successo?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
OT (ma neanche troppo): questo mi sembra lo scenario tipico "italiano" (virgolette usate di proposito): ti do una mano e ti prendi tutto il braccio.
Come per dire... arriva sempre qualcuno che la fa "più grossa" degli altri e, in questo caso Vinted, poi fa pagare a tutti.
In questi caso il segreto è la discrezione.
Che le "bischerate" prima o poi si pagano, soprattutto se si esagera... 😉

Sinceramente non ho tanto capito a cosa ti riferisci... Perchè se il discorso è quello della categoria dove caricare l'oggetto, è tutto tranne che una bischerata... Tuttalpiù un'esigenza.

Se da Vinted non si rendono conto che un GDT può pesare ben di più di 2kg (ci metto la cifra che volete che chi ha fatto quelle categorie conosce a malapena il Monopoli), pensiamo solo ad un'edizione ks carica di miniature, e che se tu carichi l'oggetto nella sezione corretta sei costretto a mentire dicendo che il pacco peserà meno di 2kg, non hai altre alternative che sfruttare una categoria dove gli oggetti pesano mediamente di più.

Perché caricarlo nella sezione giusta non può provocare che un'unica cosa, il pacco ti verrà respinto dalle spedizioniere perché ben oltre il peso dichiarato. E ti tocca pure pagare.

Ribadisco... Questo se e soltanto se tu ti stessi riferendo a quel discorso lì... Se ti riferivi ad altro, allora chiedo ulteriori spiegazioni perché non ti seguo.
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Ci sta, ma infatti in generale il problema sarebbe questo. In aggiunta, mi è capitato di vedere sfruttare (ogni riferimento è puramente casuale raga, non ce l'ho con nessuno del topic) questa disfunzione di vinted per caricare il mondo. Non colpevolizzo e non lo farò mai, ma proprio perché so anche io che dal lato vinted non hanno idea di cosa sia un gioco da tavolo, appena anche solo avvistano l'ombra di un problema cominciano a bannare gente. Un po' come nelle aziende gli investitori chiedono conto su investimenti sbagliati e, per recuperare soldi, si licenziano i dipendenti con la scusa che magari prendono un giorno di malattia di troppo o hanno accumulato x minuti di ritardo.
Non so se rendo l'idea, magari il paragone era chiaro nella mia testa ma non lo è qui (c'ho una forte emicrania ma volevo rispondere per non lasciare incompiuto il discorso).
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ci sta, ma infatti in generale il problema sarebbe questo. In aggiunta, mi è capitato di vedere sfruttare (ogni riferimento è puramente casuale raga, non ce l'ho con nessuno del topic) questa disfunzione di vinted per caricare il mondo. Non colpevolizzo e non lo farò mai, ma proprio perché so anche io che dal lato vinted non hanno idea di cosa sia un gioco da tavolo, appena anche solo avvistano l'ombra di un problema cominciano a bannare gente. Un po' come nelle aziende gli investitori chiedono conto su investimenti sbagliati e, per recuperare soldi, si licenziano i dipendenti con la scusa che magari prendono un giorno di malattia di troppo o hanno accumulato x minuti di ritardo.
Non so se rendo l'idea, magari il paragone era chiaro nella mia testa ma non lo è qui (c'ho una forte emicrania ma volevo rispondere per non lasciare incompiuto il discorso).

In realtà direi che qua dentro di caricare un gdt particolarmente pesante nella categoria dei seggiolini auto l'abbiamo fatto tutti e nessuno si è visto bannare o chiudere l'account. Perchè a quel punto dovresti bannare metà degli utenti di Vinted.

Così come quelli che mettono i tag generici (Harry Potter, Lego, ecc), che a me fanno venire il nervoso e li blocco tutti a prescindere, andrebbero tutti bannati per come la vedo io.

Probabilmente il caso di @Stexx è tutt'altro.. Anche perchè se ha lo stesso nick anche su Vinted, ho visto il suo profilo e non ha nulla in vendita (a meno che Vinted non me lo faccia vedere vuoto proprio perchè limitato).
Fossi in te, mi rivolgo a @Stexx , chiederei lumi a Vinted sul motivo della limitazione dell'account. Può darsi, non lo so, che qualcuno ti abbia segnalato e, preventivamente mentre fanno i dovuto controlli, ti limitano l'account.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
Così come quelli che mettono i tag generici (Harry Potter, Lego, ecc), che a me fanno venire il nervoso e li blocco tutti a prescindere, andrebbero tutti bannati per come la vedo io.
Siiiiiiiiiii !!!!!!! Quoto!!!!!!
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.380
Goblons
1.949
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Mi hanno appena scritto. Tutto ok , si scusano per I disagi.
Si, nella mail con l'avviso mi avevano detto che il mio profilo sarebbe stato limitato durante i controlli (niente acquisti o vendite)
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
In realtà direi che qua dentro di caricare un gdt particolarmente pesante nella categoria dei seggiolini auto l'abbiamo fatto tutti e nessuno si è visto bannare o chiudere l'account. Perchè a quel punto dovresti bannare metà degli utenti di Vinted.
Appunto.
Così come quelli che mettono i tag generici (Harry Potter, Lego, ecc), che a me fanno venire il nervoso e li blocco tutti a prescindere, andrebbero tutti bannati per come la vedo io.
ahah beh in effetti quello è un problema che c'è da quando esistono i motori di ricerca in effetti, ed infatti Google ha poi preso "provvedimenti" per evitare tutte quelle persone che mettevano keywords scorrelate a caso per balzare in alto ai risultati,.
Probabilmente il caso di @Stexx è tutt'altro.. Anche perchè se ha lo stesso nick anche su Vinted, ho visto il suo profilo e non ha nulla in vendita (a meno che Vinted non me lo faccia vedere vuoto proprio perchè limitato).
Fossi in te, mi rivolgo a @Stexx , chiederei lumi a Vinted sul motivo della limitazione dell'account. Può darsi, non lo so, che qualcuno ti abbia segnalato e, preventivamente mentre fanno i dovuto controlli, ti limitano l'account.
Quello si, la mia infatti è un'ipotesi.

È come parcheggiare a bordo corsia in una strada larga. Se lo fanno uno o due persone, per 1 minuto, una volta ogni tanto, nessun problema.
Se cominciano ad esserci chi lascia la macchina lì per la giornata e cominciano ad essere tanti, si cominceranno a vedere anche le multe.

Magari con questo esempio sono riuscito ad esprimere meglio il concetto.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.829
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.483
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
no dai ragazzi...

questo vende la scatola extra di Barrage a 70 euro!

1720109589509.png

spero solo di non fargli pubblicità a questo "simpatico" utente
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
no dai ragazzi...

questo vende la scatola extra di Barrage a 70 euro!

1720109589509.png

spero solo di non fargli pubblicità a questo "simpatico" utente
Sei solo geloso perché vende più roba di te🤣🤣🤣
Tu la scatola vuota di Barrage la venderesti a 68,34€
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.540
Località
verona
Goblons
382
Tolkien
Love Luciani
Barrage
C'è una nuova moda di non pagare dopo che hai accettato una proposta di acquisto? Questo fine settimana mi è capitato 4 volte
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
C'è una nuova moda di non pagare dopo che hai accettato una proposta di acquisto? Questo fine settimana mi è capitato 4 volte
A me sempre... Anche se accetto poi non pagano. Fanno offerte per hobby 🤣
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.446
Località
Perugia
Goblons
10.286
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
C'è una nuova moda di non pagare dopo che hai accettato una proposta di acquisto? Questo fine settimana mi è capitato 4 volte
Magari fanno proposte a vari utenti, vanno da chi accetta prima o fa pagare meno 🤷
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.020
Località
roma
Goblons
852
Magari fanno proposte a vari utenti, vanno da chi accetta prima o fa pagare meno 🤷
Esattamente così. E il limite di 20 offerte al giorno è troppo poco x fermare quest'abitudine
 
Alto Basso