CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Che le espansioni (considerando IVA ed eventuale piccolo incremento di spedizione) siano costose in proporzione ai contenuti rispetto al gioco base è vero ma è un qualcosa che, purtroppo, mi sembra accada sempre più spesso in generale.

Per il resto secondo me alcuni daily potevano essere accorpati in uno solo, tipo i due gargoyle sidekicks e le due marionette.
Questi, presi nel singolo, se confrontati con gli altri daily SG mi sembrano decisamente meno importanti sia a livello di impatto sul gioco (rispetto ad un nuovo boss o pg) si a livello quantitativo (1 miniatura ed 1 carta).

Inoltre, personalmente, mi aspettavo che le espansioni avessero ben più di contenuto (quelle di Requiem, ad esempio, mi danno una sensazione molto migliore a riguardo).
Avrei poi preferito espansioni "omogenee", ciascuna delle quali aggiungeva 1 nuovo boss, 1 nuova ala del castello con relative tiles e scenici, 1 nuovo pg con relativo sidekick ed 1 nuovo tipo di minions. Al posto di quest'ultimo si poteva introdurre qualcosa di nuovo, ad esempio 1 miniboss, ossia un nemico singolo ed unico gestito da un po' più di carte rispetto ai minon (magari 4-5).
 
Ultima modifica:

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
In un boss battler i boss sono letteralmente il succo del gioco, combattere coi boss è quello che farai per il 90% del tempo, meglio un boss in più che dieci minigiochi come quello dello spettacolo che durerà 2 minuti a partita. Che poi i boss in un boss battler (fatto bene) non sono mai un more of the same, dato che ognuno si porta dietro le sue meccaniche e strategie per batterlo. Non è che quello che distingue il boss1 dal boss5 è che boss5 fa più danno ed ha più vita se le cose sono fatte a modino.
Non ti pare una spudorata strategia commerciale essere messi nella condizione di dover prendere un'espansione (stracara)
- se vuoi la fase villaggio completa
- se vuoi evil-player vs player
Mentre si raddoppiano i contenuti del base con gli SG.... Ma che forse i contenuti del base erano fin da subito troppo pochi.
Insomma capisco tutto e finanzio campagne, ma mi piace avere gli occhi aperti

Edit: Video stupendo ed esaustivo come al solito grazie Pigro
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Non ti pare una spudorata strategia commerciale

Il commercio e' una serie di spudorate strategie commerciali, a cui ciascun consumatore decide di aderire o meno.
Non vedo quale sia il problema che un Kickstarter sia una "spudorata strategia commerciale".
Non sono una onlus e non sono un servizio pubblico 🤔


E' un po' come dire: Le papatine large del mcdonald sono grandi il doppio delle medium e costano solo il 20% in piu'.... ma e' solo una spudorata operazione commerciale.
E... sticazzi? 🤔
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non ti pare una spudorata strategia commerciale essere messi nella condizione di dover prendere un'espansione (stracara)
- se vuoi la fase villaggio completa
- se vuoi evil-player vs player
Mentre si raddoppiano i contenuti del base con gli SG.... Ma che forse i contenuti del base erano fin da subito troppo pochi.
Insomma capisco tutto e fiananzio campagne, ma mi piace avere gli occhi aperti

Per me no proprio perché sono cose in più che esulano da quello che è il core di gioco, a me della modalità 1vsMany non frega nulla e mi va pure bene l'abbiano messa a parte ed avrei pure preferito che fosse ulteriormente separata dai 3 boss extra, invece così per ottenere più boss mi tocca prendermi una modalità che non mi interessa. Idem la fase viaggio completa che è simpatica ma è poco più di un minigioco
Poi non è che sia semplice fare una stima dal punto di vista contenutistico, tipo kdm ha 8 boss e costa 400 euro ma ha 60 carte per boss ed un milione di mini per i personaggi, townsfolk tussle ha 12 boss e costa 150 ma ha mappa fissa, monster hunter ne ha 4 e costa 130 euro ma ha le mini enormi e un sacco di carte per i personaggi, vagrant song costa sugli 80 ha parecchi boss ma standee, con mappa fissa e senza carte. Blood ha 6 boss a bo 130 in retail? però ha la plancia componibile e gli elementi 3d in cartone, per dire che non è così immediato fare un confronto dato che per meccaniche di gioco ognuno si porta dietro componenti in più o in meno. Non lo ritengo un prezzo spaccamascella per il base di sicuro ma non direi lontano dalla media.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io non comprerò il gioco venerdì 12 perché incompleto nel base, con SG more the same, e con troppi contenuti a pagamento al posto degli SG.
Buon gioco a tutti
Io credo che la modalità 1 vs many e la fase villaggio siano piuttosto accessorie. Attualmente, considerando anche che mancano gli ultimi 2 daily unlock (oltre i fantasmi di oggi) e spero vari altri SG economici (ma questo dipende molto da quanta gente decide di unirsi) penso che pledgiare ora sia un buon affare se chiaramente si è interessati al gioco.

Non c'è un EB e pledgiando anche in questi ultimi giorni si ottengono gli stessi vantaggi di chi ha pledgiato al primo momento, ossia un boss gratuito che poi costerà 15€, il follower gift (ossia l'amuleto primo giocatore) e il vantaggio di bloccare i prezzi attuali (ossia quelli minimi) per il resto del PM.
Se ho dimenticato o sbagliato qualcosa correggetemi.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io credo che la modalità 1 vs many e la fase villaggio siano piuttosto accessorie. Attualmente, considerando anche che mancano gli ultimi 2 daily unlock (oltre i fantasmi di oggi) e spero vari altri SG economici (ma questo dipende molto da quanta gente decide di unirsi) penso che pledgiare ora sia un buon affare se chiaramente si è interessati al gioco.

Non c'è un EB e pledgiando anche in questi ultimi giorni si ottengono gli stessi vantaggi di chi ha pledgiato al primo momento, ossia un boss gratuito che poi costerà 15€, il follower gift (ossia l'amuleto primo giocatore) e il vantaggio di bloccare i prezzi attuali (ossia quelli minimi) per il resto del PM.
Se ho dimenticato o sbagliato qualcosa correggetemi.
ma tu sei dentro? e con che livello di pledge?
 

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
68
Goblons
72
Ecco per me questa è la cosa più inutile che possa esistere 🤣
Diciamo che mettere a 575K un SG del genere è davvero una presa per i fondelli bella e buona, soprattutto a fine campagna...potevano risparmiarsela...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
1720536832464.png 1720536843012.png

Day 15 potrebbe essere un mezzo vampiro o un umano con lancia o con frusta, mentre day 16 un mannaro/licantropo
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
a me invece piace, è una cosa carina e diversa dal solito!
 

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
68
Goblons
72

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ecco se c'è uno SG di cui avrei fatto volentieri a meno sarebbe stata la soundtrack, mi ero fatto qualche castello in aria col mistery SG e vedere che è la soundtrack per me è stato un po' deludente
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ecco se c'è uno SG di cui avrei fatto volentieri a meno sarebbe stata la soundtrack, mi ero fatto qualche castello in aria col mistery SG e vedere che è la soundtrack per me è stato un po' deludente

Un po' inutile anche per me, ma è comunque uno SG minore, tipo una manciata di carte, magari sono pure pezzi carini
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.187
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.446
Un po' inutile anche per me, ma è comunque uno SG minore, tipo una manciata di carte, magari sono pure pezzi carini
Sì il discorso è che 3 carte cmq fanno comodo a tutti....una soundtrack su 3k persone, vorrei vedere chi ci gioca ascoltandola 😅
 
Alto Basso